A PARMA E' SCOPPIATA UNA RISSA TRA RAGAZZINI DI 13 ANNI CHE SI SONO DATI APPUNTAMENTO FUORI DA SCUOLA PER UN REGOLAMENTO DI CONTI - UNO DI LORO HA FILMATO LE VIOLENZE: NEL VIDEO SI VEDE UN ADOLESCENTE A TERRA CHE VIENE PESTATO (CON CALCI E PUGNI IN PIENA FACCIA) DA UN COETANEO - LA VITTIMA, DOPO LE BOTTE, NON AVREBBE CHIESTO AIUTO, FACENDO FINTA DI NULLA, MA I GENITORI HANNO SCOPERTO IL VIDEO E SPORTO DENUNCIA...
(ANSA) - Un altro episodio di violenza tra ragazzini, 13enni, a Parma: una lite nata a scuola è degenerata in un pestaggio in un parco della città emiliana ripreso coi cellulari e diventato virale sui social. Lo riporta la Gazzetta di Parma.
Il fatto è accaduto alcuni giorni fa e riguarda alunni di una scuola media del centro. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine inizialmente era stato fissato un incontro, un chiarimento legato a precedenti screzi.
Poi la situazione sarebbe degenerata: un ragazzino sarebbe stato subito aggredito con una raffica di pugni e calci in pieno volto, mentre altri filmavano la scena con i cellulari. Senza intervenire. Nel video girato - condiviso poi sui social - si vede il tredicenne che colpisce più volte al volto il coetaneo che finisce a terra. Pochi giorni dopo il fatto, i genitori della vittima hanno deciso di sporgere denuncia visto che nel frattempo erano arrivate altre minacce in tal senso.
La vittima, dopo le botte, non avrebbe chiesto aiuto, facendo finta di nulla: sono venuti a saperlo dal fratello. Indagini sono in corso. Il dirigente scolastico, insieme con altri colleghi, ha chiesto una maggiore vigilanza delle forze dell'ordine.