CHE PASQUA CHE FA – STATE PROGRAMMANDO LE VACANZE PER IL PONTE PASQUA-25 APRILE – 1 MAGGIO? PRIMA DI PARTIRE DATE UN’OCCHIATA ALLE PREVISIONI METEO – AL NORD CI SARÀ IL SOLE QUASI DAPPERTUTTO, CON LE MINIME CHE NON SCENDERANNO MAI SOTTO I 10 GRADI E LE MASSIME SOPRA I 20 – SARÀ BRUTTO TEMPO SOLO IN… – VIDEO
Una settimana pare sia già tempo di mare, quella dopo si torna riannodare al collo la sciarpa riposta in armadio. Difficile ormai organizzare viaggi e gite fuori porta con gli sbalzi meteo a cui ci hanno abituato i cambiamenti climatici. Ma il prossimo weekend è quello di Pasqua e, con una manciata di giorni di ferie, i più fortunati potranno allungarlo fino al 25 aprile e, perché no, addirittura fare “filotto” sino al primo maggio.
Meglio quindi vedere fin d’ora che tempo farà: al momento le previsioni indicano sole durante le feste, quindi una pausa-pioggia di tre giorni, e di nuovo cielo azzurro proprio nell’anniversario della Liberazione, su cui è ancora presto sbilanciarsi. Di seguito, la situazione in dettaglio giorno per giorno nelle nostre principali città.
Sabato 20 aprile
Bel tempo alla vigilia di Pasqua, soprattutto al centrosud: giusto qualche nuvola innocua sui rilievi alpini nordoccidentali, più compatta in Sardegna.
Domenica 21 aprile
Continua il tempo stabile, con al massimo qualche velatura in transito sulla penisola: nelle regioni settentrionali le temperature minime non scenderanno sotto i 10 gradi e le massime potranno superare i 20, mentre altrove - grazie al vento - farà meno caldo e l’aria si manterrà più fresca. Solo in Sicilia sarà brutto, con nubi spesse fin dalla mattina.
Lunedì 22 aprile
Il sole fa ancora capolino tra le nuvole, che aumenteranno però in serata portando a Nord le prime piogge, destinate a proseguire fino al 25 aprile. Sicilia sempre in controtendenza: dopo la domenica col cielo coperto, torna il sereno.