
"MEGLIO INCONTRARE GLI ASSESSORI CHE STARE A CASA CON MIA MOGLIE, POI MI TOCCA PASSARE L'ASPIRAPOLVERE E FARE LA SPESA” - VOLEVA ESSERE SOLO UNA BATTUTA QUELLA DI PATUANELLI, MA IL RIFERIMENTO A UNO DEI CLASSICI STEREOTIPI DEL LAVORO CASALINGO HA DATO FIATO AGLI ARALDI DEL POLITICAMENTE CORRETTO PER IMBASTIRE LA SOLITA POLEMICUCCIA SUL RIFIUTO DI RUOLI STABILITI IN BASE AL SESSO - VIDEO
Da corriere.it
Voleva essere solo una battuta, ma quel riferimento a una forzatura di uno dei classici stereotipi del lavoro casalingo («devo passare l'aspirapolvere») non è passato inosservato a chi rifiuta ruoli stabiliti in base al sesso.
Il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli (M5S) ieri all'inaugurazione della Mostra del bovino da latte di Montichiari, nel Bresciano, si è rivolto così all'assessore regionale lombardo Fabio Rolfi: «L'amico Fabio ha detto che ultimamente ci vediamo spesso. Negli ultimi 10 mesi ho visto più te che mia moglie. Ma lo preferisco, sennò a casa devo passare l'aspirapolvere, meglio vedere gli assessori».