“SENTO IL SUONO DELLA PIOGGIA ABBONDANTE, SENTO IL SUONO DELLA VITTORIA! SENTO IL SUONO DELLA VITTORIA. VITTORIA, VITTORIA, VITTORIA, VITTORIA” - CHI GLIELO DICE ALLA CONSIGLIERA SPIRITUALE DI TRUMP CHE DONALD HA PERSO LE ELEZIONI? IL VIDEO DEL SUO SERMONE IN CUI APPARE QUASI IN TRANCE E INVOCA DIO PER ALLONTANARE “I DEMONI CHE STANNO INFESTANDO QUESTE ELEZIONI” È DIVENTATO VIRALE, MA EVIDENTEMENTE NON HA FUNZIONATO - VIDEO + MEME
Meglio con una bella colonna sonorahttps://t.co/1pj7LLSR1h
— CasaPrand #FacciamoRete #FBPE #FBPEGlobal (@CasaPrand) November 6, 2020
I needed this right now. ???pic.twitter.com/1oYIKEV9lx
— BrooklynDad_Defiant! (@mmpadellan) November 5, 2020
Elisabetta Moro per www.elle.com
Se non fosse tutto vero, sarebbe forse da rotolarsi dalle risate. Direi che si possono riassumere più o meno così le ultime reazioni dei repubblicani all'aumentare dei voti blu che portano Biden un po' più vicino alla vittoria.
Trump, ormai, sembra aver perso un tantino il controllo, è arrabbiato e alterna tweet in cui intima a caratteri cubitali "STOP THE COUNT" "STOP THE FRAUD" and so on, a discorsi ufficiali dove fa dichiarazioni pesantissime, eversive e palesemente false accusando i democratici di aver "truccato" le elezioni (no, non c'è nessuna prova che lo stiano facendo, se ci fossero dubbi). Ma le proteste del Presidente non sono nulla in confronto al folle video che sta girando sui social della preghiera pronunciata dalla consigliera spirituale di Trump, Paula White.
Ora, ammettiamolo, forse anche noi martedì sera prima di andare a letto una preghierina (almeno con la mente) l'abbiamo fatta e con preghierina intendo un qualsiasi appello a qualsiasi Entità Superiore, un qualsiasi rituale o gesto scaramantico o anche solo un semplice "Che Dio (o chi per lui) ce la mandi buona". Ecco, ovviamente ognuno ha la sua spiritualità e niente da dire per carità. Però: date un'occhiata alla preghiera di White e poi ne riparliamo.
Presidential spiritual adviser Paula White is currently leading an impassioned prayer service in an effort to secure Trump's reelection. pic.twitter.com/hCSRh84d6g
— Right Wing Watch (@RightWingWatch) November 5, 2020
"Colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, (sì, lo ripete undici volte) fino alla vittoria! Per ogni nemico schierato contro di te colpiamo la terra perché ci darai la vittoria, Dio. Sento il suono della pioggia abbondante, sento il suono della vittoria! Sento il suono della vittoria. Vittoria, vittoria, vittoria, vittoria!".
Inizia più o meno così la preghiera recitata da White e trasmessa mercoledì sera sui suoi canali social durante una sessione di preghiera in diretta. Niente da dire: la predicatrice evangelica ci mette indubbiamente tutta se stessa tanto da sembrare quasi in trance mentre colpisce l'aria con la mano e scandisce i versi in modo ritmato chiedendo a Dio di allontanare "i demoni che stanno infestando queste elezioni", mentre invoca l'invio di angeli dall'Africa e dal Sudamerica e mentre parla in lingue incomprensibili ("A manda aka ata raka debaka"). Il risultato è tendenzialmente grottesco.
Paula White, Donald Trump’s faith adviser, led a sermon after Election Day accusing demons of rigging the election pic.twitter.com/jJ66WR9t09
— NowThis (@nowthisnews) November 5, 2020
Come potete facilmente intuire, il mondo del web è letteralmente impazzito davanti a questo spettacolo che con la democrazia ha ben poco a che vedere e i meme (che di questi tempi non risparmiano nessuno) stanno circolando ovunque anche se qualcuno sottolinea che la preghiera sia talmente assurda da superare qualsiasi tipo di satira. C'è comunque chi ci prova (e ci riesce): "Gli angeli sono stati inviati dall'Africa e dal Sudamerica", scrive un utente su Twitter, "Ma non hanno ottenuto il visto". Insomma, l'intrattenimento social continua.
PAULA WHITE CON IL MARITO paula white meme su paula whitepaula white 1 Paula White il giorno del matrimoniopaula white donald trump Paula White