PAURA ALL'ISTITUTO CLINICO CITTÀ STUDI DI MILANO, DOVE UN UOMO HA AGGREDITO LA COMPAGNA PRIMA DI ACCOLTELLARE DUE DIPENDENTI E UN PAZIENTE CHE HANNO CERCATO DI FERMARLO – LA DONNA ERA NELLA STRUTTURA PER UN COLLOQUIO DI LAVORO E, SUBITO DOPO, L’AGGRESSORE LE SI È SCAGLIATO ADDOSSO. QUANDO ALCUNE PERSONE HANNO CERCATO DI FERMARLO, L'UOMO HA ESTRATTO UN COLTELLO A SERRAMANICO E…
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
Prima cerca di aggredire la compagna in ospedale, poi estrae un coltello e ferisce tre persone che tentavano di disarmarlo. Momenti di paura all'Istituto Clinico Città Studi di Milano, in via Jommelli, attorno alle 17 di lunedì pomeriggio.
Un uomo italiano si è presentato nella struttura sanitaria cercando la compagna. La donna aveva un appuntamento alla clinica per un colloquio di lavoro, seguito da una visita medica in vista dell'assunzione.
Quando è uscita dall'ambulatorio, l'aggressore le si è buttato addosso. In sua difesa sono intervenuti alcuni dipendenti dell'ospedale, che hanno cercato di bloccare l'uomo mentre dava in escandescenze. Nella colluttazione sono finiti a terra e lui ha estratto un coltello a serramanico.
Con la lama ha colpito un 57enne dipendente dell'impresa di pulizie dell'ospedale e un infermiere di 56 anni. Il primo ha rimediato ferite al fianco e alla coscia sinistra, il secondo al polpaccio destro. Anche un paziente 70enne, che ha tentato di sedare alla lite, è stato accoltellato alle mani.
A quel punto l'aggressore è fuggito in strada ed è stato bloccato poco dopo dai carabinieri […]