PAURA A CHISINAU, IN MOLDAVIA! DUE PERSONE SONO STATE UCCISE IN UNA SPARATORIA ALL’AEROPORTO. UN PASSEGGERO DI 43 ANNI DEL TAGIKISTAN, A CUI È STATO VIETATO L'INGRESSO NEL PAESE, HA APERTO IL FUOCO CONTRO UNA GUARDIA DI FRONTIERA E UN ADDETTO ALLA SICUREZZA. POI SI È BARRICATO IN UNA DELLE STANZE DELL'AEROPORTO - L'UOMO È STATO ARRESTATO....
SPARATORIA ALL'AEROPORTO DI CHISINAU
(ANSA) - Due persone sono state uccise in una sparatoria nell'aeroporto di Chisinau, che è stato chiuso. Lo riferisce il ministero dell'Interno moldavo citato dall'agenzia russa Tass. "Uno straniero a cui è stato vietato l'ingresso nel Paese, ha aperto il fuoco contro una guardia di frontiera e poi si è barricato in una delle stanze. Le persone sono state evacuate dall'edificio", ha detto il ministero dell'Interno moldavo.
Nella stanza dove si è barricato l'uomo tiene con se' degli ostaggi, come riferiscono organi di stampa moldavi, aggiungendo che la polizia si sta preparando a prendere d'assalto l'edificio dove un uomo si è barricato.
L'uomo che ha aperto il fuoco all'aeroporto di Chisinau uccidendo due persone per poi barricarsi con degli ostaggi è stato arrestato. Lo scrive l'agenzia russa Tass citando media moldavi e aggiungendo poi che l'uomo è stato ferito, secondo quanto ha riferito il ministero dell'interno. Secondo la Tass, si tratterebbe di un passeggero presumibilmente arrivato dalla Turchia.
L'uomo che oggi ha ucciso due persone all'aeroporto di Chisinau, prima di essere arrestato, è un cittadino di 43 anni del Tagikistan, a cui era stato vietato l'ingresso in Moldavia. Lo riferiscono le autorità, come riporta l'agenzia Moldpress. Le vittime sono un poliziotto di frontiera ed un addetto alla sicurezza. Un'altra persona, un civile, è rimasta ferita e sottoposta a cure mediche.
SPARATORIA ALL'AEROPORTO DI CHISINAUSPARATORIA ALL'AEROPORTO DI CHISINAUSPARATORIA ALL'AEROPORTO DI CHISINAU