PAURA E DELIRIO NEL PRINCIPATO - CRONACA DI UN POMERIGGIO DA CANI A MONTECARLO, RAPINA CON SPARATORIA NELLA GIOIELLERIA “CARTIER”, PANICO IN CENTRO: TANTE PERSONE PENSAVANO A UN ATTENTATO DELL'ISIS – INTANTO E’ SCOPPIATO ANCHE UN INCENDIO SOTTO L’HOTEL FAIRMONT
Andrea Di Blasio per repubblica.it
Nel blindatissimo Principato di Monaco é in corso un pomeriggio da cani. Secondo una prima e frammentaria ricostruzione dei fatti, dei rapinatori avrebbero effettuato un colpo nelal gioielleria Cartier nei pressi dell'Hotel de Paris a due passi dal Casinò. La zona al momento é blindata dalla polizia monegasca e testimoni asseriscono di aver udito degli spari. È in atto una caccia all'uomo, i rapinatori infatti pare che si siano nascosti all'interno di un cantiere.
Nel frattempo è divampato anche un incendio davanti al tunnel sotto l'hotel Fairmont ed i sapeurs pompiers di Monaco stanno operando per avere ragione delle fiamme. Non è ancora chiaro se l'incendio sia una conseguenza della rapina. Tante persone udendo gli spari si sono rifugiate all'interno di alberghi o negozi, temendo un attentato in stile Isis.