PAURA PER PELÈ – L'EX CAMPIONE BRASILIANO NON RISPONDE PIÙ ALLA CHEMIOTERAPIA ED È STATO TRASFERITO NEL REPARTO CURE PALLIATIVE ALL'OSPEDALE “ALBERT EINSTEIN” DI SAN PAOLO – L82ENNE SOFFRE DI UN CANCRO ALL'INTESTINO, ALLARGATOSI A POLMONI E FEGATO. SOLO IERI AVEVA RASSICURATO VIA INSTAGRAM: “SONO IN OSPEDALE PER LA VISITA MENSILE”
Da www.lastampa.it
Pelè non risponde più alla chemioterapia ed è stato trasferito al reparto cure palliative dell'ospedale dove è ricoverato. Lo scrive il quotidiano brasiliano Foha de Sao Paulo. L'82enne O'Rey, tre volte vincitore di una Coppa del Mondo di calcio, è stato ricoverato all'ospedale Albert Einstein di San Paolo, in Brasile, martedì scorso con problemi di «gonfiore generale» e «insufficienza cardiaca». Ma soffre di un cancro intestinale e da settembre e' sottoposto a chemioterapia.
La leggenda del calcio brasiliano convive con un cancro all'intestino, allargatosi a polmoni e fegato, che gli è stato diagnosticato l'anno scorso. L'ospedale Albert Einstain di San Paolo, che nei giorni scorsi ha rilasciato un comunicato in cui si affermava che l'ex calciatore 82enne aveva «il pieno delle funzioni vitali», non ha voluto commentare l'indiscrezione del quotidiano brasiliano.
Proprio ieri Pelè stesso aveva voluto rassicurare. «Amici sono in ospedale a fare la visita mensile È sempre bello ricevere messaggi positivi come questo». «Grazie al Qatar per questo tributo e a tutti quelli che mi mandano buone vibrazioni», aveva concluso O Rey.