![sgarbi](/img/patch/06-2016/sgarbi-810682_600_q50.webp)
ANCORA PAURA PER IL VECCHIO SGARBONE - IL CRITICO D’URTO RICOVERATO D’URGENZA A BERGAMO RASSICURA SULLE SUE CONDIZIONI: “HO UNA COLICA RENALE. SARO’ DIMESSO IN GIORNATA” - SEI MESI FA SALTO' IL CUORE
Volevate sapere se sono vivo? Sono dovuto venire per una colica renale, che non comporta operazioni, quindi sarò dimesso oggi”. Vittorio Sgarbi parla dal letto d’ospedale e rassicura sulle sue condizioni, dopo essere stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Era stato colto da un malore mentre si trovava in albergo a Lovere la sera del 18 giugno. Un altro ricovero a distanza di sei mesi da quello a Modena, dove era stato stato sottoposto d’urgenza a un’operazione di angioplastica.
Sabato sera Sgarbi era a Grumello del Monte per presentare il suo ultimo libro, Dal cielo alla terra. Inoltre era stato a un incontro a Predore per visitare le terme romane. Poi il trasferimento all’hotel di Lovere da dove è stata chiamata l’ambulanza. Era atteso in mattinata a Salò (Brescia) per visitare una mostra, ma come scrive il Museo (sotto il post su Facebook) l’evento a cui doveva partecipare è stato rimandato a data da destinarsi.