sesso

PENSATE DI NON TROMBARE ABBASTANZA COL VOSTRO PARTNER? STATE TRANQUILLI, NON È VERO CHE GLI ALTRI FANNO PIÙ SESSO DI VOI – LA QUANTITÀ DI VOLTE IN CUI SCOPATE DIPENDE DA COSÌ TANTI FATTORI CHE È IMPOSSIBILE PREVEDERE COSA SUCCEDE NELLE ALTRE COPPIE – A INFLUENZARE QUANTE VOLTE FATE SESSO NON È SOLO L’ETÀ, MA DA QUANTO TEMPO DURA LA RELAZIONE E PERSINO SE SIETE UOMINI O DONNE: LE FEMMINE HANNO UNA MAGGIORE TENDENZA A “STANCARSI” PRIMA RISPETTO AL PARTNER ED È TUTTA COLPA DEL…

Dagotraduzione da www.dailymail.co.uk

 

sesso per bruciare calorie 1

In un mondo ossessionato dal successo e dal confronto, è facile sentirsi gli unici a non avere una vita eccitante e piena di sesso. La realtà è che la nostra percezione della frequenza sessuale è fortemente distorta e inaccurata: la maggior parte di noi crede che tutti gli altri facciano molto più sesso di loro. E questo ci rende infelici.

 

«È il momento di fare i conti con la realtà - rassicura la sexperta Tracey Cox che tenta di non farci deprimere - La frequenza con cui facciamo sesso dipende da così tanti fattori che è quasi impossibile prevedere cosa stiano facendo gli altri. Dimenticatevi chi si vanta da ubriachi e i post sexy su Instagram: sono queste le cose che rivelano davvero cosa succede nelle camere da letto delle altre persone».

il sesso fa rilasciare stress e lacrime

 

Quanti anni hai

Più sei giovane, più sesso fai. Più sei vecchio, meno sesso fai. Nessuno ne sarà sorpreso: i nostri livelli di energia diminuiscono con l'età, così come i livelli ormonali che alimentano il nostro desiderio sessuale.

Ciò che potrebbe sorprenderti è la rapidità con cui la nostra frequenza massima diminuisce, già a partire da un'età molto precoce.

 

Uomini e donne tra i 25 e i 35 anni fanno sesso in media da otto a nove volte al mese. Dopo due anni, questa percentuale scende a sei volte al mese. Le persone sotto i 25 anni fanno sesso circa undici volte al mese, ma anche loro lo fanno meno spesso man mano che stanno con il partner.

sesso

Il che mi porta al secondo fattore cruciale che influenza la frequenza…

 

Da quanto tempo state insieme?

Uno studio (Archive of Sexual Behaviour) stima che le coppie facciano sesso 146 volte all'anno nel loro primo anno insieme. Questa cifra scende a 86 volte nel secondo anno.

Perché il desiderio diminuisce più a lungo stiamo insieme? Perché al desiderio piacciono le cose nuove, e un nuovo corpo con cui fare sesso è la cosa migliore di tutte! Vogliamo anche ciò che non possiamo avere: il sesso a volontà 24 ore su 24, 7 giorni su 7 può smorzare la libido più vivace.

SESSO E NOIA

 

Poi c'è l'eccessiva familiarità che produce "l'effetto fratello". Più ti avvicini al tuo partner, meno lo desideri. Accoglienza e connessione alimentano l'amore, non il desiderio. Il calo di frequenza nel tempo è ancora più drammatico se sei una donna.

 

Di che sesso sei?

Quanto più dura una relazione, tanto più diminuisce il desiderio sessuale della donna.

Uno studio tedesco ha scoperto che mentre il 60 per cento delle donne desidera avere rapporti sessuali frequenti all'inizio di una relazione, nei quattro anni successivi questa percentuale scende a meno del 50 per cento e dopo 20 anni scende a circa il 20 per cento. 

voglia di fare sesso 2

Dopo quattro anni di relazione, meno della metà delle donne trentenni desidera sesso regolare. La libido degli uomini rimane generalmente stabile per tutta la durata della relazione.

 

Perché le donne smettono di fare sesso più velocemente degli uomini? La noia è un fattore importante.

Il terapista sessuale statunitense Ian Kerner ha condotto uno studio su 341 intervistati impegnati in relazioni stabili: le donne avevano il doppio delle probabilità degli uomini di riferire di annoiarsi nel primo anno e nei primi tre anni di una relazione.

sesso dopo i 50 anni 9

Le donne sono inoltre maggiormente influenzate da un altro fattore importante che determina la frequenza con cui una coppia "lo fa".

 

Quanto è bello il sesso quando lo fai

Quanto migliore è il sesso che fai, tanto più spesso è probabile che ti vada di farlo.

La regola "la qualità batte la quantità" è comune in tutte le ricerche e gli studi autorevoli: le coppie che dichiarano di avere livelli più alti di soddisfazione sessuale fanno sesso più frequentemente. Circa il doppio rispetto alle coppie che non hanno un punteggio alto di soddisfazione.

 

Sesso 2

Nessuno fa sesso fantastico per tutto il tempo. È normale che dal cinque al quindici percento delle esperienze sessuali siano mediocri o insoddisfacenti.

 

Qual è il tuo desiderio sessuale?

La frequenza con cui desideriamo il sesso è in parte preimpostata: c'è un elemento genetico. I messaggi che riceviamo sul sesso durante l'infanzia influenzano anche il desiderio adulto, così come qualsiasi esperienza traumatica.

Se entrambi avete una forte pulsione per il sesso, sarete una coppia che ne farà di più. Anche se la libido di tutti è alta all'inizio, questo tende a stabilizzarsi sui vostri parametri rapidamente.

 

SESSO FORTE

La frequenza con cui fate sesso nel primo anno di convivenza determina la frequenza con cui farete sesso da quel momento in poi. Le ricerche dimostrano che stabilisce il modello: se fate sesso in quantità superiore alla media, questo continua anche dopo due anni, quando si verifica un punto di caduta.

È anche vero che la persona con la libido più bassa stabilisce la quantità di sesso che la coppia fa. Raramente, se non mai, si basa su quanto la persona con la libido più alta vorrebbe farlo.

sessorifiutare sesso 2

Ultimi Dagoreport

nicola gratteri giorgia meloni magistrati magistratura toghe

DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E ORA CHE IL CENTROSINISTRA È FRAMMENTATO, INCONCLUDENTE E LITIGIOSO, CHI SI PRENDE LA BRIGA DI FARE OPPOSIZIONE AL GOVERNO NEO-TRUMPIANO DI MELONI? MA È OVVIO: LA MAGISTRATURA! - LA CLAMOROSA PROTESTA DELLE TOGHE CONTRO NORDIO ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO GIUDIZIARIO, LE INDAGINI SU SANTANCHE' E LA RUSSA, I DOCUMENTI DEI SERVIZI SEGRETI SU GAETANO CAPUTI, PASSATI “ACCIDENTALMENTE” DALLA PROCURA DI ROMA AL “DOMANI”: TUTTI “INDIZI” CHE LA GUERRA È COMINCIATA – VIDEO: GRATTERI CONTRO NORDIO A “OTTO E MEZZO”

giorgia meloni ignazio la russa daniela santanche

QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI UNIFICATI POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO DELLE SUE DIMISSIONI - LA MINISTRA DEL TURISMO, CON ARROGANZA MAI VISTA, DICHIARA URBI ET ORBI CHE SE NE FOTTE DEL PARTITO E DELLA MELONI (“L’IMPATTO SUL MIO LAVORO LO VALUTO IO”). INFINE LANCIA UN AVVERTIMENTO ALL’AMICO-GARANTE LA RUSSA (“NON MI ABBANDONERÀ MAI”) – ALT! LA "SANTADECHÈ" SMENTISCE TUTTO: "SE GIORGIA MELONI MI CHIEDESSE DI DIMETTERMI NON AVREI DUBBI. NON HO MAI DETTO 'CHISSENEFREGA". QUINDI NON UNO, MA QUATTRO GIORNALISTI HANNO CAPITO MALE E HANNO FATTO "RICOSTRUZIONI FANTASIOSE"?

giorgia meloni gioventu meloniana

DAGOREPORT -  NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL FAMIGERATO VENTENNIO: “SHOAH, UNA TRAGEDIA OPERA DI NAZISTI CON COMPLICITÀ FASCISTA” - LA DUCETTA CERCA DI EVOLVERSI IN SENSO LIBERALE? PROSEGUIRÀ TOGLIENDO LA “FIAMMA TRICOLORE” POST-FASCISTA DAL SIMBOLO DI FDI? - INTANTO, UNA DICHIARAZIONE CHE DIMOSTRA COME L’UNDERDOG ABBIA GRAN FIUTO POLITICO E  CAPACITÀ DI MANOVRA PER NEUTRALIZZARE LO ZOCCOLO NOSTALGICO DI FRATELLI D’ITALIA - SECONDO: DI FRONTE ALLA IMPETUOSA AVANZATA DELLA TECNODESTRA DI MUSK E TRUMP, LA CAMALEONTE GIORGIA HA CAPITO CHE NON HA ALCUN BISOGNO DI METTERSI IL FEZ IN TESTA. QUINDI VIA DI DOSSO NON SOLO LE SCORIE DEL FASCISMO, A CUI LA SINISTRA SI ATTACCA PER SPUTTANARLA, MA ANCHE MANDANDO IN SOFFITTA POPULISMO E SOVRANISMO E CAVALCARE L’ONDA DELLA TECNODESTRA - L’ABILITÀ DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA È DI SAPER GIRARE LA FRITTATA SEMPRE A SUO FAVORE, AVVANTAGGIATA DA UN’OPPOSIZIONE EVANESCENTE, ANNICHILITA DALLA SCONFITTA

gaetano caputi giorgia meloni giuseppe del deo

DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL PROCURATORE CAPO DI ROMA, FRANCESCO LO VOI: IL DOCUMENTO-BOMBA PUBBLICATO DA "DOMANI", CHE RIVELA LO SPIONAGGIO A DANNO DI GAETANO CAPUTI, CAPO DI GABINETTO DELLA MELONI, NON SAREBBE MAI DOVUTO FINIRE NEL FASCICOLO D'INDAGINE (NATO PROPRIO DA UNA DENUNCIA DI CAPUTI) - LA DUCETTA, DAL BAHREIN, HA URLATO CONTRO I SUOI E CONTRO L'AISI - E IL QUOTIDIANO DI FITTIPALDI CI METTE IL CARICO SCODELLANDO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO, DOVE SI AMMETTE CHE PALAZZO CHIGI SPIAVA… PALAZZO CHIGI! – L’AISI RISPONDE CHE AD ATTIVARE L'INDAGINE È STATO GIUSEPPE DEL DEO, ALLORA VICE DELL’AISI (ORA NUMERO DUE DEL DIS), SU DISPOSIZIONE DELL'EX DIRETTORE DELL'AGENZIA INTERNA, MARIO PARENTE. DOMANDA: PARENTE DA CHI HA RICEVUTO TALE RICHIESTA? 

francesco saverio marini sabino cassese giorgia meloni premierato

DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI PREFERITI (MARINI E CASSESE) PER METTERE NERO SU BIANCO L’IPOTESI DI UN PREMIERATO “DI FATTO”. UNA RIUNIONE PRELIMINARE A CUI SEGUIRÀ UN INCONTRO CON I VERTICI DEL PARTITO PER TIRARE LE SOMME E VARARE LA NUOVA STRATEGIA: LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA, PER FARE LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” BASTA CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE – TROVATA LA QUADRA PER LA CONSULTA: MARINI IN QUOTA FDI, LUCIANI PER IL PD E…

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…