anant ambani e radhica merchant john elkann

IL DENARO COMPRA ANCHE LE CITTA' – PORTOFINO SI FERMERA' PER SEI ORE PER LA FESTA PRE-NOZZE DEL RAMPOLLO ANANT AMBANI E DI RADHIKA MERCHANT: NESSUNO POTRÀ ENTRARE IN PIAZZETTA PER I FESTEGGIAMENTI DALLE 17.30 ALLE 22.30 TRANNE I 1800 INVITATI E I RESIDENTI. TRA GLI OSPITI BILL GATES, MARK ZUCKERBERG E JOHN ELKANN. IMPRENDITORI E FINANZIERI. ATTORI DI HOLLYWOOD E DI BOLLYWOOD – QUALCHE RESIDENTE MUGUGNA: “UNA VOLTA VENIVA CHURCHILL”, MA IL SINDACO GONGOLA: “ERA GIUSTO FARE QUESTA ESPERIENZA…”

Estratto dell’articolo di Niccolò Zancan per "la Stampa"

 

anant ambani radhika merchant

Niccolò Zancan inviato a Portofino «Ci dispiace, ma è un caso di Nda». Un caso di cosa, scusi? «Non disclosure agreement. Insomma: patto di non divulgazione. Il signor Vincenzo Dascanio, incaricato del cerimoniale, non può rivelare neanche un dettaglio sulla grande festa che sta organizzando a Portofino». Certo, riservatezza: ma come si fa a tenere nascosto un segreto del genere?

 

Il terzogenito dell'undicesimo uomo più ricco del mondo, il signor Mukesh Ambani, magnate indiano con industrie petrolchimiche, fabbriche tessili, negozi a ripetizione, compagnie telefoniche e un patrimonio stimato da Forbes intorno ai 113 miliardi di dollari, domani sera sarà a Portofino con ottocento invitati per la seconda festa prematrimoniale.

Sta per sposare una delle donne più ricche di un'altra famiglia di miliardari indiani, quella di Viren Merchant, a capo di un colosso farmaceutico.

 

portofino

Insomma: il rampollo Anant Ambani e la rampolla Radhika Merchant saranno a Portofino, dopo un crociera privata extra lusso da Palermo alla Costa Azzurra, per un'altra festa propedeutica al fatidico sì. Dopo il primo ricevimento prematrimoniale a marzo nella città di Jamnagar, nello stato occidentale del Gujarat, a cui avevano partecipato tutte le famiglie più ricche del mondo e con Rihanna in concerto ingaggiata per 8 milioni di euro.

IVANKA TRUMP - MATRIMONIO AMBANI

Ecco il secondo festeggiamento prematrimoniale nella piazzetta di Portofino, a cui sono state invitate tutte le stesse famiglie più ricche del mondo, ma questa volta sul palco si esibirà il tenore Andrea Bocelli per una cifra - al momento - riservata.

 

[…] Raccontano che ci saranno anche Bill Gates, Mark Zuckerberg e John Elkann. Imprenditori e finanzieri. Attori di Hollywood e di Bollywood.

John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika

 

[…] Portofino sarà a numero chiuso. Riservata ai festeggiamenti dalle 17,30 alle 22,30. Possono entrare in piazzetta solo quattro categorie di persone: gli invitati, i residenti, i lavoratori, oppure gli ospiti di alberghi e ristoranti con una prenotazione. Un braccialetto distinguerà gli imbucati.

 

Il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, ha preso la decisione dopo giorni tormentati: «Ci sono state molte discussioni sulla tipologia di evento. Portofino sarà lo scalo di una festa privata. Ma noi vogliamo che questo paese sia aperto a tutti, quindi abbiamo posto due condizioni: l'orario ristretto a sei ore, in modo che per il resto del tempo si possa vivere un giornata normale. E poi il concerto di una star italiana di richiamo internazionale, per spedire una cartolina da Portofino al mondo intero. E con Bocelli siamo stati accontentanti».

FAMIGLIA AMBANI - CERIMONIA DI FIDANZAMENTO

 

Resta il fatto che il paese sarà privatizzato, dicono gli scontenti. «È un evento straordinario, come lo è stato la festa di Dolce&Gabbana», spiega ancora il sindaco Viacava. «Gli ingressi andavano contingentati per ragioni di sicurezza. Il mio cuore, che di solito non sbaglia, dice che questa è una cosa molto buona per Portofino e che manderemo un'immagine stupenda. Quando mi hanno confermato il concerto di Bocelli, ho capito che era giusto fare questa esperienza».

 

anant ambani e radhika merchant 1

Transenne, parcheggi riservati, controlli sulla piccola strada da Santa Margherita Ligure. Durante la festa prematrimoniale in paese ci saranno 1.800 persone.

Ma è proprio la parola pronunciata dal sindaco Viacava, quella che sembra andare per la maggiore a Portofino: «Experience». Hanno aderito al programma tutti i ristoranti, tranne quattro fedeli alla clientela abituale. «Ognuno di loro cucinerà un piatto della tradizione ligure, che poi sarà servito per un'esperienza di food del territorio da passeggio».

 

Dopo la sede dello «Yacht club italiano». Dopo lo «Splendido mare Gym». Dicono che la nave dei festeggianti attraccherà in punta al molo. E poi, lentamente, gli ottocento invitati verranno sbarcati in piazzetta a bordo di grandi tender fatti arrivare per l'occasione.

mark zuckerber priscilla chan alla festa pre nozze di anant ambani e radhika merchant

 

[…]

Arriva Giorgio Devoto detto "il Tigre", 81 anni, per più di trenta nel Consiglio comunale del paese. Lui è uno dei 180 residenti di Portofino. «Qui sbarcava Winston Churchill dallo yacht di Onassis, e faceva il segno di vittoria con le dita, non sai che emozione», racconta con la faccia al sole. […]

E poi via, verso la prossima «esperienza»: Anant Ambani e Radhika Merchant si sposeranno il 12 luglio a Mumbai.

bill gates e la compagna alla festa pre nozze di anant ambani e radhika merchant rihanna al matrimonio di anant ambani 4anant ambani radhika merchant 2anant ambani radhika merchant 5anant ambani radhika merchant 3anant ambani radhika merchant 4anant ambani e radhika merchanrihanna al matrimonio di anant ambani 3John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...