giovanna pedretti selvaggia lucarelli lorenzo biagiarelli

PER SELVAGGIA E IL FIDANZATO CUOCO SI SCOMODA PURE IL “DAILY MAIL” - IL CASO DI GIOVANNA PEDRETTI SI INGROSSA E ARRIVA PERSINO IN GRAN BRETAGNA: IL QUOTIDIANO INGLESE HA DEDICATO UN LUNGO ARTICOLO AL CASO DELLA PIZZAIOLA CHE SI È TOLTA LA VITA E HA PUNTATO L’INDICE CONTRO LA LUCARELLI E IL FIDANZATO, ACCUSATI DI AVER SCATENATO UN’ONDATA D’ODIO - SE SCOPERCHIARE IL VASO DI PANDORA SU CHIARA FERRAGNI È UN DOVERE, ACCANIRSI CONTRO UNA TITOLARE DI UNA PIZZERIA IN PROVINCIA DI LODI, CHE SI SAREBBE FATTA PUBBLICITÀ FALSIFICANDO UNA RECENSIONE, È BEN DIVERSO - VIDEO

DAGONOTA

 

giovanna pedretti 1

Il caso di Giovanna Pedretti si ingrossa. E arriva persino in Gran Bretagna. Il “Daily Mail” ha dedicato un lungo articolo al caso della pizzaiola che si è tolta la vita, a Selvaggia Lucarelli e a Lorenzo Biagiarelli, con un titolo che lascia poco all’interpretazione: “La disputa per una “recensione falsa porta la proprietaria di un ristorante italiano al suicidio”: la donna sposata e con figli, elogiata per aver risposto a un cliente "che si lamentava per essere stato fatto accomodare accanto a una coppia gay”, è stata accusata di essersi inventata tutto, scatenando i troll e provocando una tragedia”.

 

Un titolo non certo lusinghiero e un articolo che lo è ancor meno visto che Selvaggia e il di lei fidanzato vengono accusati di aver scatenato un’ondata d’odio che ha portato alla morte della pizzaiola.

 

Perché se scoperchiare il vaso di Pandora su Chiara Ferragni è un dovere, accanirsi contro una donna, titolare di una pizzeria in provincia di Lodi che si sarebbe fatta pubblicità falsificando una recensione, è davvero troppo. A che pro? Avere più clienti e appuntarsi al petto la spilletta della donna di cuore?

 

il titolo del daily mail sul caso di giovanna pedretti

Da quanto risulta, gli affari della pizzeria andavano a gonfie vele e avere quattro clienti in più non avrebbe fatto certo differenza. Stiamo parlando di una pizzeria familiare in provincia di Lodi, non di un’azienda che fattura 100 milioni l’anno. Non immaginiamo orde di pellegrini che avrebbero fatto la fila per gustare la pizza della signora Pedretti. E poi si sa, in questo Paese le storie di eroismo trovano lo spazio di 24 ore. Tutto viene mangiato, masticato ed espulso. Alla stessa velocità con cui si consuma una pizza.

 

LORENZO BIAGIARELLI, CHI È IL FIDANZATO DI SELVAGGIA LUCARELLI CHE HA FATTO IL POST SU PEDRETTI: «IO CATALIZZO I SUOI SFOGHI»

Estratto dell'articolo di Renato Franco per www.corriere.it

 

giovanna pedretti 2

[...] per molti, Lorenzo Biagiarelli — che ha messo in dubbio la recensione della ristoratrice di Lodi Giovanna Pedretti morta suicida — è «solo» il «compagno di» Selvaggia Lucarelli.

Ma una storia ce l’ha. Ed è questa. Così come l’ha spiegata lui stesso: «Lorenzo Biagiarelli nella sua prima vita era una sedicente rockstar. [...]

 

La passione con il tempo diventa un’altra: «Quando ho capito che non avrei voluto fare altro che andare tutti i giorni al mercato a comprare il cavolo fresco e a scoprire nuove conserve cinesi mi è stato subito chiaro quello che mi piacesse. Selvaggia mi ha semplicemente suggerito di trasformare la passione in lavoro, e così ho fatto». 

 

selvaggia lucarelli e lorenzo biagiarelli

Da rockstar a food blogger dunque, «not a chef» come sottolinea sempre lui sul suo profilo Instagram. Così inizia a raccontare i suoi viaggi, a mostrare ricette e piatti etnici, a spiegare la connessione tra la storia della cucina e la storia dei luoghi dove è nata.

 

Cresce il blog e cresce la sua visibilità che gli apre le porte della televisione. Prima da retro (nel 2019 è tra i giudici di Cortesie per gli ospiti su Real Time), poi dalla porta principale (dal 2020 protagonista fisso di È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici). Arriva anche la parentesi da ballerino con le stelle nel programma di Milly Carlucci dove Selvaggia Lucarelli è la giudice più brava e più temuta, nonché sua fidanzata (con contorno di polemiche).

 

il post di lorenzo biagiarelli dopo la morte di giovanna pedretti

I due sono una coppia da tempo, ormai otto anni, più forti anche della differenza di età (lui ha 15 anni in meno), un tema affrontato dai giornali di gossip ma anche da loro [...]

 

Affiatati, ironici, viaggiatori. Lui sostiene che lei sia volubile: «Però non con tutti, solo con me: penso di avere una funzione in questo senso, un compito importante nella società. Io catalizzo i suoi sfoghi e va bene, ho imparato che è una sua caratteristica: ha bisogno di farlo».

SELVAGGIA E SELVAGGINA - MEME BY VUKICtweet su giovanna pedretti 5Giovanna PedrettiGiovanna Pedrettigiovanna pedretti e il marito titolari del ristorante le vignolegiovanna pedretti titolare del ristorante le vignole 1giovanna pedretti titolare del ristorante le vignole 2tweet su giovanna pedretti 3giovanna pedrettiSTAMPA E TV NON FATEVI VEDERE PIU - STRISCIONE A SANT ANGELO LODIGIANO

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…