giovanna pedretti selvaggia lucarelli lorenzo biagiarelli

PER SELVAGGIA E IL FIDANZATO CUOCO SI SCOMODA PURE IL “DAILY MAIL” - IL CASO DI GIOVANNA PEDRETTI SI INGROSSA E ARRIVA PERSINO IN GRAN BRETAGNA: IL QUOTIDIANO INGLESE HA DEDICATO UN LUNGO ARTICOLO AL CASO DELLA PIZZAIOLA CHE SI È TOLTA LA VITA E HA PUNTATO L’INDICE CONTRO LA LUCARELLI E IL FIDANZATO, ACCUSATI DI AVER SCATENATO UN’ONDATA D’ODIO - SE SCOPERCHIARE IL VASO DI PANDORA SU CHIARA FERRAGNI È UN DOVERE, ACCANIRSI CONTRO UNA TITOLARE DI UNA PIZZERIA IN PROVINCIA DI LODI, CHE SI SAREBBE FATTA PUBBLICITÀ FALSIFICANDO UNA RECENSIONE, È BEN DIVERSO - VIDEO

DAGONOTA

 

giovanna pedretti 1

Il caso di Giovanna Pedretti si ingrossa. E arriva persino in Gran Bretagna. Il “Daily Mail” ha dedicato un lungo articolo al caso della pizzaiola che si è tolta la vita, a Selvaggia Lucarelli e a Lorenzo Biagiarelli, con un titolo che lascia poco all’interpretazione: “La disputa per una “recensione falsa porta la proprietaria di un ristorante italiano al suicidio”: la donna sposata e con figli, elogiata per aver risposto a un cliente "che si lamentava per essere stato fatto accomodare accanto a una coppia gay”, è stata accusata di essersi inventata tutto, scatenando i troll e provocando una tragedia”.

 

Un titolo non certo lusinghiero e un articolo che lo è ancor meno visto che Selvaggia e il di lei fidanzato vengono accusati di aver scatenato un’ondata d’odio che ha portato alla morte della pizzaiola.

 

Perché se scoperchiare il vaso di Pandora su Chiara Ferragni è un dovere, accanirsi contro una donna, titolare di una pizzeria in provincia di Lodi che si sarebbe fatta pubblicità falsificando una recensione, è davvero troppo. A che pro? Avere più clienti e appuntarsi al petto la spilletta della donna di cuore?

 

il titolo del daily mail sul caso di giovanna pedretti

Da quanto risulta, gli affari della pizzeria andavano a gonfie vele e avere quattro clienti in più non avrebbe fatto certo differenza. Stiamo parlando di una pizzeria familiare in provincia di Lodi, non di un’azienda che fattura 100 milioni l’anno. Non immaginiamo orde di pellegrini che avrebbero fatto la fila per gustare la pizza della signora Pedretti. E poi si sa, in questo Paese le storie di eroismo trovano lo spazio di 24 ore. Tutto viene mangiato, masticato ed espulso. Alla stessa velocità con cui si consuma una pizza.

 

LORENZO BIAGIARELLI, CHI È IL FIDANZATO DI SELVAGGIA LUCARELLI CHE HA FATTO IL POST SU PEDRETTI: «IO CATALIZZO I SUOI SFOGHI»

Estratto dell'articolo di Renato Franco per www.corriere.it

 

giovanna pedretti 2

[...] per molti, Lorenzo Biagiarelli — che ha messo in dubbio la recensione della ristoratrice di Lodi Giovanna Pedretti morta suicida — è «solo» il «compagno di» Selvaggia Lucarelli.

Ma una storia ce l’ha. Ed è questa. Così come l’ha spiegata lui stesso: «Lorenzo Biagiarelli nella sua prima vita era una sedicente rockstar. [...]

 

La passione con il tempo diventa un’altra: «Quando ho capito che non avrei voluto fare altro che andare tutti i giorni al mercato a comprare il cavolo fresco e a scoprire nuove conserve cinesi mi è stato subito chiaro quello che mi piacesse. Selvaggia mi ha semplicemente suggerito di trasformare la passione in lavoro, e così ho fatto». 

 

selvaggia lucarelli e lorenzo biagiarelli

Da rockstar a food blogger dunque, «not a chef» come sottolinea sempre lui sul suo profilo Instagram. Così inizia a raccontare i suoi viaggi, a mostrare ricette e piatti etnici, a spiegare la connessione tra la storia della cucina e la storia dei luoghi dove è nata.

 

Cresce il blog e cresce la sua visibilità che gli apre le porte della televisione. Prima da retro (nel 2019 è tra i giudici di Cortesie per gli ospiti su Real Time), poi dalla porta principale (dal 2020 protagonista fisso di È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici). Arriva anche la parentesi da ballerino con le stelle nel programma di Milly Carlucci dove Selvaggia Lucarelli è la giudice più brava e più temuta, nonché sua fidanzata (con contorno di polemiche).

 

il post di lorenzo biagiarelli dopo la morte di giovanna pedretti

I due sono una coppia da tempo, ormai otto anni, più forti anche della differenza di età (lui ha 15 anni in meno), un tema affrontato dai giornali di gossip ma anche da loro [...]

 

Affiatati, ironici, viaggiatori. Lui sostiene che lei sia volubile: «Però non con tutti, solo con me: penso di avere una funzione in questo senso, un compito importante nella società. Io catalizzo i suoi sfoghi e va bene, ho imparato che è una sua caratteristica: ha bisogno di farlo».

SELVAGGIA E SELVAGGINA - MEME BY VUKICtweet su giovanna pedretti 5Giovanna PedrettiGiovanna Pedrettigiovanna pedretti e il marito titolari del ristorante le vignolegiovanna pedretti titolare del ristorante le vignole 1giovanna pedretti titolare del ristorante le vignole 2tweet su giovanna pedretti 3giovanna pedrettiSTAMPA E TV NON FATEVI VEDERE PIU - STRISCIONE A SANT ANGELO LODIGIANO

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO