jair bolsonaro ambasciata ungheria a brasilia viktor orban

IL METODO ORBAN - L'AMBASCIATA DELL'UNGHERIA A BRASILIA HA LICENZIATO DUE DIPENDENTI, ACCUSATI DI AVER DIFFUSO IL VIDEO CHE HA SVELATO LA VISITA DELL'EX PRESIDENTE BRASILIANO, JAIR BOLSONARO, NELLA SEDE DIPLOMATICA LO SCORSO FEBBRAIO – BOLSONARO, INDAGATO NELL'INCHIESTA SUL TENTATO COLPO DI STATO DEL 2023, STA CERCANDO L'APPOGGIO DELL’AMICO ORBAN PER SFUGGIRE ALLA GIUSTIZIA BRASILIANA IN CASO DI CONDANNA…

 

Jair Bolsonaro nell ambasciata ungherese a brasilia

(ANSA) - L'ambasciata dell'Ungheria a Brasilia ha licenziato due dipendenti a seguito della diffusione non autorizzata dei video del circuito di video-sorveglianza che hanno rivelato la misteriosa visita di due giorni dell'ex presidente Jair Bolsonaro nella sede diplomatica lo scorso febbraio. Lo riferisce Cnn Brasil.

 

Nonostante non sia stata dimostrata la partecipazione dei dipendenti brasiliani alla diffusione dei video l'ambasciata ha scelto ugualmente di licenziare chi aveva accesso ai monitor.

 

BOLSONARO ORBAN

Un'indagine interna era stata aperta immediatamente dopo la diffusione delle immagini da parte del quotidiano statunitense New York Times per scoprire come le informazioni e i video fossero arrivati alla stampa.

 

In occasione della pubblicazione il quotidiano suggeriva che "l'ex capo dello Stato stesse cercando di sfruttare la sua amicizia il primo ministro ungherese Viktor Orban, nel tentativo di eludere il sistema giudiziario brasiliano" dove affronta numerosi procedimenti penali. La visita è avvenuta infatti due giorni dopo il sequestro del passaporto di Bolsonaro nell'ambito delle indagini per il tentato colpo di stato dell'8 gennaio 2023.

Articoli correlati

COSA E' ANDATO A FARE L'EX PRESIDENTE DEL BRASILE, JAIR BOLSONARO, ALL'AMBASCIATA DELL'UNGHERIA?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOLSONARO ORBAN

Jair Bolsonaro nell ambasciata ungherese a brasilia

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…