stupro violenza sessuale

E DACCI OGGI IL NOSTRO STUPRO QUOTIDIANO – UNA 19ENNE E UNA 24ENNE HANNO DENUNCIATO DI ESSERE STATE VIOLENTATE DA OTTO RAGAZZI, DURANTE UNA FESTA A BORDO PISCINA IN UNA PICCOLA FRAZIONE DI PERUGIA – UNA DELLE DUE È RIUSCITA A CHIAMARE LA POLIZIA, CHE È ARRIVATA SUL POSTO QUANDO I PRESUNTI STUPRATORI ERANO GIÀ SCAPPATI – LE DUE CONOSCEVANO BENE GLI OTTO RAGAZZI, DI ORIGINI STRANIERE MA NATI A PERUGIA. ALCUNI DI LORO AVREBBERO PRECEDENTI PENALI…  

Estratto dell’articolo di Michele Milletti per “il Messaggero”

 

VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO

«Aiuto, mi stanno violentando». L'incubo raccontato alla polizia in presa diretta. Approfittando di un attimo di distrazione di quel gruppo di amici trasformato improvvisamente in branco, per chiamare il 112 e sperare di uscire vive da quella piscina in cui erano state attirate per fare festa prima di essere riaccompagnate al treno.

 

L'incubo è quello vissuto da due ragazze di Fabriano, di 19 e 24 anni, a Perugia nella notte tra martedì e mercoledì. Violentate (la più piccola in particolare, l'altra avrebbe subito palpeggiamenti) da belve altrettanto giovani […]

 

violenza sessuale

Le due ragazze, assieme a un amico, martedì sera hanno appuntamento con un gruppo di otto ragazzi (di origini straniere ma nati e cresciuti nella periferia perugina) per passare qualche ora assieme. L'incontro è fissato alla festa paesana in svolgimento in questi giorni nella frazione di Ponte Pattoli, nella zona nord est una decina di chilometri dal centro città.

 

Quattro chiacchiere, qualche bicchiere e poi la proposta di andare a una festa in piscina prima di riaccompagnarle a prendere il treno. Una festa abusiva, dal momento che la piscina in questione è quella comunale nel quartiere di Ponte San Giovanni, a poca distanza.

 

POLIZIA E AMBULANZA

Una volta a bordo vasca, ecco scatenarsi la follia. Probabilmente alimentata anche dall'abuso di alcolici che avrebbe riguardato, secondo quanto rende noto la polizia in un comunicato ufficiale, anche una delle due vittime.

 

«Mi hanno violentata in due, mentre gli altri non hanno fatto nulla per salvarmi». Questo, in sostanza, il racconto che la ragazza più giovane farà ai soccorritori dopo essere riuscita in quella situazione estremamente difficile a comporre il 112 e far accorrere la polizia. Con l'amica a sua volta vittima di pesanti palpeggiamenti.

 

VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO

All'arrivo della squadra volante e successivamente dell'ambulanza, il branco si è ovviamente dileguato. Ma stabilire l'identità dei giovani aggressori potrebbe non essere particolarmente difficile: come detto, le ragazze li conoscono e si sono incontrate con loro martedì sera proprio sulla base di una frequentazione preesistente avvenuta probabilmente durante il periodo invernale in uno dei tanti locali notturni alla periferia della città.

 

[…] L'aspetto ulteriormente inquietante è relativo al fatto che, secondo quanto si apprende, alcuni fra gli elementi del gruppo non sarebbero nuovi a simili vergognosi atti di violenza. Nonostante la giovane età avrebbero già precedenti penali e non è da escludere che possano essere specifici, cioè relativi ad altre violenze sessuali. Decisivi saranno poi gli accertamenti medici per collocare con esattezza gli otto ragazzi sulla scena del crimine e attribuire precise responsabilità.

violenza sessualepolizia ambulanzaviolenza sessuale

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…