look oscar 2023 2023oscar

PERVESTITE DA OSCAR! – LADY GAGA SI È PRESENTATA IN VERSACE CON LE CHIAPPE IN MOSTRA – BOMBASTICA SALMA HAYEK CHE STRIZZA LE MEGA BOCCE IN UN ABITO ROSSO DI GUCCI – RIHANNA, MO' BASTA CON 'STA PANZA SBLUSATA – CARA DELEVINGNE PERFETTA, MA INGESSATA E CON LO SGUARDO DA MATTA - JESSICA CHASTAIN E ANA DE ARMAS: L’EFFETTO DEA È ASSICURATO - HALLE BERRY VINCE LA GARA DEL SUPER SPACCO E SCATENA LA DOMANDA: MA CE L’HA LA MUTANDA?  - VIDEO

 

Estratto dell'articolo da www.corriere.it

 

salma hayek e la figlia valentina pinault agli oscar 2023 1

[…]Tante le star che puntano a “brillare” con abiti da sogno, scelti con cura e creati per l’occasione. […] Tante le mise chiare o scintillanti, qualche abito colorato (dal giallo all’azzurro) e poco nero. […]

 

Zoe Saldana in abito lingerie: voto 5

Zoe Saldana tutta pizzi, in abito lingerie color champagne come il tappeto — anche lei —, by Fendi. L’attrice perde un filino in eleganza per guadagnare in comodità. È la scelta giusta? Dipende dai gusti. Bella la collana (vintage) tempestata di diamanti. Forse avrebbe dovuto osare di più.

[…]

 

Fan Bingbing «scultura» esagerata: voto 5

rihanna in alaia

Tanto scintillio argento con frange di perline per il cuore di questo look, che abbraccia una nuvola verde per strascico e maniche. Con un abito scultura l’attrice cinese Fan Bingbing non passa inosservata. Se voleva fare colpo, ci è riuscita. Ecco tutto lo sfarzo di Hollywood racchiuso in una creazione fashion di Tony Ward. Esagerata. Ma bisogna capire come riuscirà a stare seduta per 4 ore con questa mise. Bella e non troppo comoda.

[…]

 

Sofia Carson «sposa»: voto 6

La cantante e attrice Sofia Carson punta sul total white, con un abito stile principessa-sposa, di Giambattista Valli. Una nuance perfetta per mettere in risalto la meravigliosa collana di diamanti e smeraldi. Furba. Le mancano soltanto il bouquet e il velo.

 

Ashley Graham «pipistrello»: voto 5

lady gaga in versace 5

Nero e trasparenze. Ashley Graham — agli Oscar in veste di intervistatrice sul red carpet — gioca con le maniche «allungate» del suo look. Sorridente, sembra un pipistrello in questa foto, ma lei non è nel cast di Batman. In quel caso si potrebbe anche stare. Per la verità, lei che è una modella, avrebbe potuto fare di meglio. A partire dalla lunghezza della gonna che sembra non sia stata regolata con l’altezza del tacco. E non si tratta di strascico.

[…]

 

Ariana DeBose aggressiva: voto 7

Scollatura fronte-retro, spacco, borchie, trasparenze e strascico. Non manca nulla a questo abito di Ariana DeBose, firmato da Versace. L’idea fashion per una donna forte che non ha paura di nulla e sa prendersi quello che vuole. Aggressiva al punto giusto, senza rinunciare alla femminilità.

halle berry in tamara ralph agli oscar 2023 2

 

Eva Longoria coraggiosa: voto 6

Scollatura vertiginosa per Eva Longoria, avvolta in abito che è un insieme di strisce e fettucce di stoffa e pizzi e applicazioni scintillanti (tipo specchietti?). Una creazione di Zuhair Murad. Premio all’originalità del look. Poco entusiasmante la pettinatura cotonata dal sapore Anni 80. Coraggiosa. Su Instagram l’attrice ha pubblicato tutta la preparazione per l’evento, dalla cura delle unghie alla maschera per il viso, fino al risultato finale. C’è chi sui social l’ha inserita nella lista delle migliori vestite agli Oscar.

[…]

 

Halle Berry vince la gara del super spacco: voto 6

eva longoria in zuhair murad agli oscar 2023 1

Il concorso per lo pacco super lo vince Halle Berry . Wow. La farfallina di Belen a Sanremo impallidisce al confronto. Qualche fiore per spezzare il total white, firmato da Tamara Ralph. La star sembra anche divertita dal suo abito con il quale gioca davanti ai flash. La mise le permette anche di mettere in mostra i suoi muscoli, lei che si allena quotidianamente per essere in forma perfetta. Attenzione a non mostrare altro, oltre ai muscoli.

[…]

 

Salma Hayek «superwoman»: voto 7

Rosso metallico, l’abito Gucci indossato da Salma Hayek. Con questa mise ricorda un’eroina dei fumetti, come una moderna «superwoman»: forte, decisa e sensuale. Brillare, brillare, brillare. Ecco l’imperativo della serata. Per lei anche strascico corto, che non fa mai male in un’occasione del genere.

 

Jennifer Connelly mamma chic: voto 8

Jennifer Connelly è accompagnata dal figlio Stellan Connelly Bettany ( 19 anni, musicista). L’attrice indossa un abito nero a sigaretta (un colore che è una certezza di eleganza), arricchito da un gioco di applicazioni sul decolleté. Sobria e chic. Senza dover indossare gioielli, perché è l’abito il gioiello.

cara delevingne in elie saab agli oscar 2023

 

Lady Gaga simmetrica: voto 7

Bustino trasparente e gonna rigida a forma di A. Ecco Lady Gaga in nero. Un abito particolare di Versace. Sensuale, ma non troppo. Fetish? Forse o forse no. Le linee simmetriche del tessuto «disegnano» le sue forme, come se la mise fosse scolpita sul suo corpo. Lei sa che cosa significa stupire con un vestito. Non sbaglia un colpo: complimenti.

[…]

 

Rihanna «pantera nera»: voto 8

Rihanna con il pancione, arriva agli Oscar fasciata in un abito di pelle (ecopelle) nera. Una vera «Pantera nera». D’altra parte, la cantante è candidata per la canzone «Lift Me Up» del film «Black Panther: Wakanda Forever». La star si cala in maniera perfetta nel tema Marvel. Ottima idea.

 

ana de armas in louis vuitton

Cara Delevingne ingessata da passerella: voto 5

Monospalla con mega fiocco. Cara Delevingne in rosso by Elie Saab «accende» la passerella delle star indossando un look rosso acceso. Posa da modella professionista, intenta ad aprire la gonna per mostrare lo spacco. Nessuna sbavatura. Soltanto quando i fotografi insistono, si apre e mostra un sorriso. Relax. Gli Oscar non sono una passerella della fashion week. O no?

[…]

 

Jessica Chastain accorta: voto 6

Non si vedono mascherine sul «tappeto champagne». Con una sola eccezione: Jessica Chastain. L’attrice indossa il dispositivo di protezione anche nel Dolby Theatre durante tutta la cerimonia e lo toglie soltanto quando viene chiamata in causa o inquadrata. Una delle poche persone, se non l’unica, che pensa a proteggersi dal Covid. L’abito è di Gucci.

[…]

 

Michelle Yeoh «cigno bianco»: voto 6

jessica chastain in gucci agli oscar 2023 2

Bianco arricchito da una sorta di piume l’abito Dior di Michelle Yeoh. Come un cigno bianco. L’attrice è accompagnata agli Oscar da Jean Todt, il suo compagno che ogni ferrarista conosce. Elegante senza pretese.

 

Cate Blanchett infagottata: voto 5

Due colori per Cate Blanchett in Louis Vuitton: blu scuro (o nero) e azzurro. La nuance della camicia è simile a quella degli occhi dell’attrice. Appare un po’ infagottata con tutto quel tessuto abbondante a onde. Anche se l’abito non è poi così male. Può piacere o meno. Qui si va sul meno.

allison williams in oscar 2023halle berry in tamara ralph agli oscar 2023 3ana de armas agli oscar 2023 1halle berry in tamara ralph agli oscar 2023 1florence pugh in valentino agli oscar 2023fan bingbing agli oscar ashley grahamb agli oscar 2023hong chau agli oscar 2023jennifer connelly in louis vuitton agli oscar 2023janelle monae in vera wang agli oscar 2023jamie lee curtis in dolce e gabbana gali oscar 2023 con il maritojessica springsteen agli oscar 2023emily blunt in valentino agli oscar 2023kate hudson in rodarte agli oscar 2023halle bailey in dolce e gabbana agli oscar 2023kerry condon agli oscar 2023ariana debose in versace agli oscar 2023cate blanchett in louis vuitton agli oscar 2023andie macdowell in oscar 2023lady gaga in versace 2lady gaga in versace 1ana de armas agli oscar 2023 1 copiaana de armas agli oscar 2023 2lady gaga in versace 2lady gaga in versace 3laverne cox in vera wang agli oscar 2023michelle yeoh in dior couture agli oscar 2023michelle williams in chanel agli oscar 2023lesley paterson in oscar 2023lady gaga in versace 4marlee matlin agli oscar 2023lady gaga in versacemonica barbaro agli oscar 2023mindy kaling in vera wang agli oscar 2023nicole kidman agli oscar 2023 1nicole kidman agli oscar 2023 2rihanna agli oscar 2023 1rihanna agli oscar 2023 2rihanna agli oscar 2023 3rihanna agli oscar 2023 4rihanna agli oscar 2023 5rihanna agli oscar 2023rihanna agli oscar 2023 6rooney mara in givenchy agli oscar 2023ruth e. carter agli oscar 2023salma hayek agli oscar 2023 1salma hayek in guccisigourney weaver in givenchy agli oscar 2023sofia carson in giambattista valli agli oscar 2023tems agli oscar 2023winnie harlow agli oscar 2023zoe saldana in fendi agli oscar 2023 jessica chastain in gucci agli oscar 2023 1

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”