sesso

PILLOLE DI SESSO – VIDEO: QUANTI ORGASMI SI POSSONO RAGGIUNGERE, COME USARE I SEX TOY E TUTTI I SEGRETI DEL PUNTO G - UNA VIDEOGUIDA DESTINATA ALLE RAGAZZE FRA I 18 E I 35 ANNI PER SPIEGARE IL MONDO DELLA SESSUALITÀ, VISTO CHE MANCA UN'EDUCAZIONE AL PIACERE E MOLTE DONNE L’ORGASMO LO VEDONO SOLO CON IL BINOCOLO

 

 

Simone Cosimi per "www.vanityfair.it"

 

sesso 3

Una videoguida in dieci pillole destinata alle ragazze fra i 18 e i 35 anni per guidarle verso una sessualità più consapevole. E magari scegliere i sex toy più adatti alle loro esigenze.

 

L’ha messa a punto MySecretCase, il primo shop online per il piacere delle donne e leader nella vendita di questi prodotti, oltre che blog d’informazione a 360 gradi sul mondo del sesso.

 

l progetto nasce da un’evidenza di fondo: sebbene i primi approcci con il sesso avvengano prima della maggior età – secondo il Censis l’età media è 17 anni – l’Italia resta ancora agli ultimi posti della classifica europea in materia di informazione ed educazione sessuale, con conseguenze inevitabili sulla vita intima privata e di coppia.

Oltre che sulla salute.

 

sesso 2

Altri dati, stavolta quelli di Doxa, spiegano per esempio che ben il 73% delle donne italiane fatichi a raggiungere il piacere e il 20% non lo raggiunga mai o molto raramente.

 

Ed è proprio per cercare di colmare questo vuoto di informazione – e rispondere alle innumerevoli perplessità delle Millennial – che la piattaforma ha realizzato una video-guida sul piacere e il sesso.

 

In dieci episodi, online su www.mysecretcase.com/millennial-sex, le clip cercano di rispondere alle principali curiosità delle più giovani. Dopo il pioneristico spot televisivo del 2017 andato in onda su tutte le reti, l’e-shop ha fatto segnare, rispetto al 2016, un incremento del 330% degli acquisti da parte di uomini e soprattutto donne proprio nel target destinatario di questa nuova iniziativa.

sesso 1

 

Nel tempo sempre più ragazze hanno contattato il sito con i più diversi dubbi: in cerca di chiarezza sulle proprie curiosità oppure di semplici informazioni e consigli ed avere un supporto nella scelta dei gadget più adatti alle proprie caratteristiche. Sul primo fronte ha dato una mano Anna Zanellato, sessuologa dell’ospedale San Carlo di Milano.

 

«Di fronte a una domanda così urgente e delicata, abbiamo sentito il dovere di rispondere alle curiosità dei giovani utilizzando il loro stesso linguaggio, fresco, immediato e divertente, supportato dalla professionalità di Anna Zanellato, specializzata in educazione sessuale per minori e formazione per insegnanti e genitori – spiega Norma Rossetti, ceo e fondatrice di MySecretCase – Questo è un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo che ha guidato MySecretCase dalla sua nascita: informare, sdoganare i sex toys, favorire un approccio all’intimità dove gadget erotici vengono presentati come strumenti di unione e di condivisione del piacere».

 

sesso cimitero 3

Qualche domanda a cui rispondono quelle clip? Per esempio quanti e quali orgasmi si possono raggiungere? Oppure: il Punto G esiste? Come si usa un vibratore? Posso usarlo con il mio partner? I titoli, d’altronde, sono piuttosto chiari: Undici orgasmi e una notte, Masturbazione: buonumore fai da te, Sua maestà il clitoride, Alla ricerca del punto G, Il triangolo: io, lui e i sex toys, Amore via wi-fi, I sogni son desideri, Preliminari e sfiziosità e così via.

sesso 1

 

Non basta: la startup offrirà per dieci settimane una consulenza sessuologica gratuita e lo farà proprio tramite Instagram, uno dei canali social più utilizzati dai Millennial. A partire dal 2 ottobre ogni martedì dalle 18 alle 18.30 ci si potrà collegare all’account di MySeceretCase seguire la diretta, fare domande e chiedere consigli all’esperta del San Carlo.

 

sesso al buio 1sesso al buio

 

sesso 8sesso 10sesso 4sesso 11sesso 12sesso 1sesso 2sesso 3sesso 9

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…