PIPPAROLI DI TUTTO IL MONDO, METTETE LE MANI NEI PANTALONI: PER EVITARE IL CANCRO ALLA PROSTATA DOVETE MASTURBARVI – SECONDO UNO STUDIO, PIÙ SPESSO GLI UOMINI EAICULANO, MINORE SARÀ LA POSSIBILITÀ DI SVILUPPARE IL TUMORE: RAGGIUNGERE L'ORGASMO 21 VOLTE AL MESE DIMINUISCE DEL 31% IL RISCHIO DI AMMALARSI – NON È CHIARO QUALE SIA LA RELAZIONE, MA TUTTO POTREBBE DIPENDERE DA…
DAGONEWS
Secondo la ricerca, gli uomini che vogliono ridurre il rischio di contrarre un tumore comune dovrebbero masturbarsi e fare più sesso.
La revisione di uno studio risalente a 30 anni fa ha scoperto che più spesso gli uomini eiaculano, minore è la probabilità che sviluppino un cancro alla prostata.
I ricercatori hanno raccomandato di raggiungere l'orgasmo 21 volte al mese perché la letteratura scientifica suggerisce riduca di un terzo il rischio le malattie.
Sebbene il meccanismo esatto non sia ben compreso, gli esperti ritengono che un maggiore afflusso di sangue alla prostata potrebbe aiutare a eliminare le sostanze cancerogene dallo sperma e da altri fluidi. Inoltre il flusso sanguigno extra derivante dalla masturbazione potrebbe fornire ossigeno e nutrienti vitali che aiutano a rimuovere i prodotti di scarto collegati al cancro.
Il team ha scoperto che gli uomini che raggiungevano l'orgasmo 21 o più volte al mese avevano un rischio di cancro alla prostata inferiore del 31% rispetto a coloro che lo facevano solo da quattro a sette volte al mese.
Lo studio più recente, pubblicato l'anno scorso sul The World Journal of Men's Health , si è concentrato su uomini di età compresa tra 40 e 80 anni, intervistati sulle loro abitudini sessuali tra i 20, i 30, i 40 anni e nell'anno precedente.
I ricercatori hanno scoperto che gli uomini che eiaculavano almeno quattro volte al mese presentavano un rischio più basso di cancro alla prostata rispetto a coloro che lo facevano meno spesso.
Masturbazione maschilemasturbazionemasturbazione 2