nicole kidman in babygirl

PISCHELLE, SCANSATEVE PROPRIO: ORA ARRIVA L’ESERCITO DELLE “ANTA” A PORTARE LA SENSUALITÀ AL CINEMA – DOPO ANNI A FRIGNARE PERCHÉ A HOLLYWOOD LE ATTRICI AVEVANO LA SCADENZA COME IL LATTE, ADESSO SONO LE DONNE MATURE A INCARNARE IL DESIDERIO, DIVENTANDO PROTAGONISTE DI STORIE AD ALTO TASSO DI EROTISMO: A TRAINARE L’ESERCITO DELLE “NON PIÙ RAGAZZINE”, C’È NICOLE KIDMAN. MA NON SONO DA MENO ANNE HATHAWAY, JULIANNE MOORE E… VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Eleonora Barbieri per “il Giornale”

 

nicole kidman in babygirl 9

[…] tocca alle dive di Hollywood portare sul grande schermo il desiderio sessuale sopra i 40 e i 50 anni; e la novità è che i loro ruoli non impongono, come in certi cliché del passato, lo scandalo, la vergogna o il ridicolo, bensì, al contrario, fanno della desiderabilità e perfino della scoperta del sesso un fattore quasi esistenziale.

nicole kidman in babygirl 2

 

 

 

 

 

E in prima linea c’è Nicole Kidman anni 57, protagonista nei mesi scorsi di una commedia romantica come A Family Affair di Richard LaGravenese (in cui ha una storia con Zac Efron, che è il giovane capo della figlia) e di Babygirl di Halina Rejin, con cui ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra del cinema di Venezia nel settembre scorso. Nel film, che uscirà il 30 gennaio nelle sale italiane, la Kidman è una supermanager che inizia una relazione ad alto tasso di erotismo con il suo giovane assistente, alle spalle del marito Antonio Banderas.

nicole kidman in babygirl 7

 

Non c’è solo la splendida Kidman (sensualissima anche nella miniserie Netflix The Perfect Couple) a mettere in scena il lato più attraente degli «anta»: la lista comprende Anne Hathaway (The Idea of You di Michael Showalter), Léa Drucker in Ancora un’estate di Catherine Breillar (in cui la protagonista ha una storia con il figliastro), Julianne Moore (ora nelle sale con La stanza accanto di Almodóvar) in May December di Todd Haynes, la comica Ali Wong con Single Lady, la sua serie Netflix sulle gioie dei divorzio dopo i 40 anni...

nicole kidman in babygirl 3

 

E Gillian Anderson, la star di XFiles, a 56 anni ha pubblicato Want (Feltrinelli), un libro sulle fantasie sessuali delle donne. […]  Forse la svolta è dovuta anche al fatto che sempre più donne siano produttrici e registe e le più potenti fra esse, come la Kidman, abbiano appunto più di 50 anni. E desiderino, perché no, parlare di sé.

anne hathaway in valentinoanne hathawayjulianne moore in bottega venetajulianne moore in the room next door julianne moorejulianne mooreanne hathaway 1

nicole kidman in babygirl 5nicole kidman in babygirl 1nicole kidman in babygirl 6

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"