UN PIZZAIOLO DI PALERMO, EMIGRATO A GRENOBLE, IN FRANCIA, È MORTO DOPO ESSERE STATO CENTRATO ALLA TESTA DA UN COLPO DI KALASHNIKOV – IL 31ENNE ERA IN COMPAGNIA DI UN RAGAZZO CHE, SECONDO LA POLIZIA, SAREBBE STATO IL VERO OBIETTIVO DEL COMMANDO ARRIVATO A BORDO DI UNA PEUGEOT, RITROVATA INCENDIATA POCO DISTANTE DAL LUOGO DELL’AGGUATO - PER GLI INQUIRENTI SI TRATTEREBBE DI UN EPISODIO LEGATO AL TRAFFICO DI STUPEFACENTI, MA PER LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA…
Estratto dell'articolo di Francesco Patanè per www.repubblica.it
Marco Cataldi, pizzaiolo palermitano di 31 anni, è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale a Grenoble, in Francia, sabato intorno a mezzanotte. Era stato ricoverato dopo essere stato ferito alla testa da un colpo di kalashnikov a Fontaine un comune vicino a Grenoble. Il pizzaiolo palermitano di 31 anni era in compagnia di un'altra persona che secondo la gendarmeria sarebbe stato il vero obiettivo del commando arrivato a bordo di una Peugeot ritrovata incendiata poco distante dal luogo dell’agguato. Lo ha reso noto il procuratore Eric Vaillant.
Oltre al giovane palermitano è rimasto ferito un altro giovane francese, anche lui 31enne, ricoverato in ospedale in condizioni stabili. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un episodio legato alla criminalità comune e al traffico di stupefacenti della città alpina
[…] Un’ipotesi che la famiglia di Marco Cataldi […] respinge senza esitazioni. Secondo gli amici Marco non conosceva nemmeno l’altro ferito. Il 31enne pizzaiolo si sarebbe trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.