POLEMICHE A ROTTA DI COLLO - FA DISCUTERE IL NUOVO PIATTO DI UN RISTORANTE DI LONDRA: COLLO D’ANATRA RIPIENO DI RAPE E LENTICCHIE – IL MONDO VEG E’ INSORTO, VEDERE UNA TESTA D’ANATRA, COMPRESA DI BECCO E DI OCCHI, NEL PIATTO NON È DA TUTTI I GIORNI. IL POST DEL LOCALE: “CI PIACE ONORARE LA VITA DEGLI ANIMALI CHE CUCINIAMO CON TUTTE LE LORO PARTI. NEL NOSTRO SETTORE SI CREANO TROPPI…”
Collo d’anatra ripieno di rape e lenticchie. Fa discutere l’ultimo piatto presentato dal ristorante Westerns Laundry di Highbury, Londra.
Il post del ristorante sui social
“Ci piace onorare la vita degli animali che cuciniamo con tutte le loro parti – si legge nel post pubblicato su Instagram -. Nel nostro settore si creano troppi rifiuti acquistando tagli pregiati e scartando il resto dell’animale. #beaktofeet”.
Le polemiche per la foto
Ma a più di qualcuno il piatto non è piaciuto. Forse a molti ha fatto impressione vedere il collo e la testa ripiena dell’anatra. Di sicuro i vegetariani e i vegani non potranno mai apprezzare il piatto. Questo è certo.
Ma anche qualche carnivoro è rimasto un po’ spiazzato dall’immagine. In effetti la foto potrebbe impressionare i più sensibili: vedere una testa d’anatra, compresa di becco e di occhi, nel piatto non è da tutti i giorni. L’immagine comunque, grazie alle polemiche, in queste ore sta facendo il giro dei social.
Resta il fatto che, polemiche o meno, il ristorante ha scelto il suo nuovo piatto: il collo di anatra ripieno di rape e lenticchie. Il tutto per 18 dollari.
sesso anatraanatra da otto a londra