poligamia 4

POLIGAMIA PORTAMI CON TE! – SECONDO UNA RICERCA UNIVERSITARIA LE PERSONE CHE VIVONO RELAZIONI APERTE SONO SODDISFATTI SESSUALMENTE ED EMOTIVAMENTE COME LE COPPIE MONOGAME – “È SOLO UN PROBLEMA DI PREGIUDIZIO: VENGONO CONSIDERATE CATTIVE PERSONE IN PESSIME RELAZIONI” – IL FENOMENO È PIÙ COMUNE DI QUANTO SI PENSI E SI VIENE SPINTI A UNA RELAZIONE POLIGAMA DA…

DAGONEWS

POLIGAMIA 5

 

Le persone in relazioni aperte sono sessualmente ed emotivamente soddisfatte esattamente come le coppie monogame.

 

È quanto emerso da una nuova ricerca che sottolinea come, sotto l'aspetto della soddisfazione dei desideri e dell'affetto, non ci sia alcuna differenza tra le coppie che stanno con una o più persone.

 

L'autrice principale della ricerca, Jessica Wood dell'Università di Guelph, in Canada, ha dichiarato: «Siamo arrivati al risultato che persone con relazioni consensuali e non monogamiche sperimentano gli stessi livelli di soddisfazione relazionale, benessere psicologico e soddisfazione sessuale di coloro che hanno rapporti monogami.

POLIGAMIA 4

 

Questo sminuisce la visione sociale della monogamia come la struttura ideale per le relazioni».

 

Come è stata condotta la ricerca

 

I ricercatori hanno analizzato i comportamenti di 142 persone in relazioni aperte e di 206 impegnate con una sola persona.

 

Ai partecipanti è stato chiesto quanto si sentano sessualmente ed emotivamente soddisfatti con i loro partner.

 

POLIGAMIA 3

«Parlando di poligamia si pensa che la gente passi tutto il giorno a fare sesso – ha detto la dottoressa Wood – In realtà il fenomeno è più comune di quanto la gente pensi. Vogliamo essere soddisfatti sessualmente, ma non vogliamo rinunciare al supporto emotivo e finanziario. 

 

Cercare di soddisfare tutti questi bisogni può esercitare pressione sulle relazioni. Per far fronte a questa pressione, le persone guardano a rapporti consensuali non monogami».

POLIGAMIA

 

Wood, tuttavia, riconosce che esiste ancora un pregiudizio sulla poligamia, e ha aggiunto: «Viene percepita come immorale e meno soddisfacente.

 

Si presume che le persone, in questi tipi di relazione, stiano facendo sesso con tutti per tutto il tempo.

poligamia 1

 

Sono considerate cattive persone impegnate in cattive relazioni, ma non è così.

 

Questa ricerca ci mostra che la scelta della struttura delle nostre relazioni non è un indicatore di quanto siamo felici o soddisfatti».

poligamia 9POLIGAMIA

 

poligamia 5poligamia 8

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…