UNA CARRIERA CHE PRENDE IL VOLO? - SOSPESA LA PATENTE AL PILOTA ALITALIA CHE SI ERA MESSO A SPARARE IN CASA: DOPO UN INCIDENTE, È RISULTATO POSITIVO ANCHE ALL'ALCOLTEST!
MATTARELLA CON MAURIZIO FOGLIETTI SUL VOLO ALITALIA
(ANSA) - Il pilota dell'Alitalia Maurizio Foglietti, sospeso dal servizio dopo essere stato denunciato per alcuni spari in casa, è rimasto coinvolto ieri sera nella zona di Todi (Perugia) in un incidente stradale, è risultato positivo all'alcoltest e gli è stata sospesa la patente.
L'incidente, sulla cui esatta dinamica indagano i carabinieri, è avvenuto durante una manovra di sorpasso: sia Foglietti, sia il conducente dell'altra auto sono stati portati in ospedale per accertamenti. Il pilota è stato sottoposto all'alcoltest, che - secondo quanto si apprende - è risultato positivo. Per lui sono quindi scattati la denuncia a piede libero da parte dei carabinieri e la sospensione della patente.
MATTARELLA CON MAURIZIO FOGLIETTI PILOTA ALITALIA
Foglietti la sera di Pasqua aveva sparato alcuni colpi di pistola contro una parete dell'abitazione di famiglia a Todi, probabilmente dopo una lite. Erano quindi intervenuti i carabinieri, che hanno segnalato l'episodio alla procura della Repubblica di Spoleto. Questa ha quindi informato Alitalia, che ha subito disposto la sospensione dal volo per il pilota.