medi in italy - meme by emiliano carli daniela santanche

POSTA! – CARO DAGO, DIVERGENZE PARALLELE. BERLUSCONI ENTRÒ IN POLITICA PER SALVARE LE AZIENDE. LA SANTANCHÈ PER FARLE FALLIRE – 2021, COP26 DI GLASGOW: “CAMILLA PARKER BOWLES SCONVOLTA DAL PETO LUNGO E RUMOROSO DI JOE BIDEN”. GIORGIA MELONI VERRÀ ACCOLTA ALLA CASA BIANCA COME UNA REGINA? – SPACEY-UNDERWOOD IS BACK IN TOWN...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ALAIN ELKANN IN TRENO - MEME

Caro Dago,

Ho letto con particolare interesse il tuo articolo sul “corteggiatore colto” di cui sono stato molto amico in gioventù! Già da giovane ancorché non ancora intellettuale salottiero di successo mostrava le “doti” da te così ben descritte (direi che lo conoscete molto bene…). Proust era già nei suoi scaffali, chissà quante volte lo ha riletto! Si cimentava già a scrivere storie un po’ circonvolute ed in un caso che mi riguarda da vicino anche assai disturbanti.

 

RYANAIR SU ALAIN ELKANN

La sua specialità era intrigare ed affabulare le fanciulle di Torino e Milano con encomiabile successo, per poi viraresulla Capitale… Il gioco era di relativa breve durata, ma quanti “scalpi”!

Continuate a fare il vostro buon lavoro come dicono oltremanica.

LR

 

Lettera 2

Caro Dago, lo sgomorrato Saviano non vedeva l'ora di fare l'unica cosa che sa fare, la vittima, e dichiara "questa Italia fa paura". Fortuna per lui che gli italiani lo hanno reso milionario e può decidere di andare a vivere in una delle lussuose case che possiede nel mondo evitandoci la sua fastidiosa presenza...

FB

MICHELA MURGIA E ROBERTO SAVIANO

 

Lettera 3

“L’assemblea dei giornalisti de La Stampa ha consegnato al Cdr un pacchetto di 5 giorni di sciopero da attuarsi dal prossimo 1° settembre”.

Sono sconvolti perché Alkain non li legge.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Caro Dago, 2021, Cop26 di Glasgow: "Camilla Parker Bowles sconvolta dal peto lungo e rumoroso di Joe Biden". Giorgia Meloni verrà accolta alla Casa Bianca come una regina?

Scotti

joe biden camilla parker bowles

 

Lettera 5

Caro Dago: è bello sapere che i Senatori si fidano tra di loro...

Valter Coazze

 

Lettera 6

Caro Dago, anche tu informi che in diverse parti d'Italia dalla Sicilia al Veneto risultano ampie zone prive di corrente elettrica. Lo stesso è successo anche in pieno centro di Firenze per molte ore qualche giorno fa, senza che facesse neppure notizia.

Gli impianti - spesso stravecchi - non ce la fanno più a soddisfare l'aumento di richiesta per di tutto, come se la corrente fosse infinita: dai tram ai condizionatori (tenuti a palla), dagli spazzolini da denti alle auto elettriche.

Chi produrrà la corrente sempre più mancante: toccherà a noi cittadini di farlo a mezzo dinamo azionate a pedali ?

Cincinnato 1945

michela murgia roberto saviano al matrimonio

 

Lettera 7

Beh l'articolo su Elkann l'ebreo scopante, l'ho trovato meraviglioso!!! Perfido in maniera unica, ed esaustivo sulla pochezza e inutilità del personaggio più di 10 trattati di psicologia... ancora sto ridendo...

Patty

 

Lettera 8

Ciao Dago. Tu che sei uno che ci capisce di comunicazione, perché sui grandi giornali di oggi e sul web ieri non ho trovato segnalazione delle tranquille nevicate sulle Alpi ed in particolare sul versante nord-est, Svizzera ed Austria comprese fino al passo dello Stelvio ? Si tratta di una spolverata (5 cm), comunque generalizzata su una parte consistente dell'arco alpino, ma niente a che fare con le nevicate dell'estate del 1996.

 

 La gente, comunque, può essere anche informata. Altrimenti si pensa che i concetti sul cambiamento fanno comodo solo quando fa caldo, caldo estremo o ci sono i disastri legati ai tremendi fortunali degli scorsi giorni. Quindi mi sembra di capire, ora come non mai, che il resto non conta ( con molto retorica).

S.Z.  

 

elkann allan poe - racconti dal treno - meme by emiliano carli

Lettera 9

Caro Dago,

La prova che gli uomini che vogliono essere donne rimangono intimamente maschilisti e' che,pur sapendo benissimo che  la loro forza fisica e' maggiore di quella femminile,vogliono rubarci le medaglie gareggiando con le ciglia finte.

E adesso vogliono pure fare le miss quelli che sono nati donne ,ma pensano di essere uomini e quindi ci  frantumano i cabasisi pretendendo di gareggiare come Miss barbute.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 10

Dagovski,

Divergenze parallele. Berlusconi entrò in politica per salvare le aziende.

La Santanchè per farle fallire.

Aigor

 

Lettera 11

daniela santanche - anna maria bernini

Dago colendissimo,

cos’è tutta questa preoccupazione per il fatto che le petrolmonarchie si comprano i giocatori top del continente? Preoccupiamoci piuttosto di quanti politici e funzionari del Bel Paese si sono comprati, e di cui nulla sappiamo. E magari già che ci siamo, vediamo di dare una occhiata anche alla fauna degli “innamorati” di Putin e dei cinesi. D’altronde già qualche secolo fa gli italioti si dilettavano con “ O Franza o Spagna purché se magna”.

Saluti da Stregatto

 

daniela santanché

Lettera 12

Caro Dago,

polemiche e provocazioni da parte dei transessuali che vogliono partecipare a Miss Italia, concorso che accetta solo chi è nata donna. Permetterei loro di partecipare, tanto rompono le palle quanto le donne, se non di più.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 13

Caro Dago

Spacey/Underwood is back in town.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 14

Caro Dago, accordo sul grano, Putin offre all'Africa quello russo: 25-50 tonnellate gratis. E noi, come Occidente civilizzato, non potremmo almeno offrire bombe a grappolo? Quelle proibite che possono essere utilizzate, mica quelle proibite proibite...

Nick Morsi

Kevin Spacey arriva al tribunale di Londra 4

 

Lettera 15

Caro Dago,

Barbarie D'Urso si giustifica:

"Ho fatto tante trasmissioni in cui c'erano cose anche estreme, ma sempre perche' mi venivano chieste".

Della serie :

"E se c'ero, dormivo.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 16

Il sindaco Sala: "Ripristino della normalità entro fine agosto". Beati i milanesi, a Roma la normalità non esiste dai tempi di Romolo e Remo.

Signoramia

JOE BIDEN E GIORGIA MELONI

 

Lettera 17

Caro Dago, il caldo record registrato nel Regno Unito un anno fa, con temperature per la prima volta oltre i 40 gradi, sarà considerato normale entro la fine di questo secolo. È quanto sostengono gli esperti di meteorologia e clima del Met Office britannico in un rapporto di previsioni a lungo termine. Anni caldi come il 2022 saranno così la media entro il 2060, se il livello delle emissioni di CO2 rimarrà invariato.

 

È così che si danno le notizie: bisognerà abituarsi a temperature più alte. Non come da noi: "Aiuto!", "L'Apocalisse", "L'inferno", "Moriremo tutti", "Saremo sommersi dal mare".... Però se ognuno di noi acquista una "Fontana di Trevi (auto elettrica, pompa di calore, impianto fotovoltaico, cappotto termico ecc.) ", tutto si metterà a posto. Ma quando mai?

J.R.

 

Lettera 18

ABBRACCIO GIORGIA MELONI JOE BIDEN - G7 HIROSHIMA

Caro Dago prima visita della Meloni negli Usa. Non mi riferisco particolarmente a lei, ma mi piace ricordare che ai tempi di Andreotti eravamo allineati, come sempre, ma che comunque il Presidente il "ticket" glielo metteva...

Amandolfo

 

Lettera 19

Caro Dago, secondo un sondaggio il 74% degli italiani è favorevole al salario minimo. Sicuri che abbiano capito di che cosa si tratta? Non lo avranno scambiato per il nuovo reddito di cittadinanza "garantito" a tutti indipendentemente dal fatto che si lavori o meno?

MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO GIORGIA MELONI IN VERSIONE GIOCONDA

E.S.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...