fratelli di trenitalia francesco lollobrigida treno ciampino meme

POSTA! – CARO DAGO, CASO LOLLOBRIGIDA: IL TRENO NON ARRIVA A CAIVANO. CRISTO SI È FERMATO A CIAMPINO – CONTE PROPONE UNA CONTROMANOVRA MOLTO "VENEZUELANA". IN EFFETTI È PROPRIO IL TIPO ADATTO PER I PEGGIORI BAR DI CARACAS – È DURA DIGERIRE IL RISULTATO ELETTORALE IN OLANDA. L'UNICA MANIERA È ATTENDERE; PRIMA O POI VERRÀ ESPULSO UN BEL RUTTE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA MEME

Per una volta che un politico va a zappar la terra, tutti a lagnarsi… da ammirare la foto del Cognato d’Italia a piantumare un tristanzuolo alberello.

Certo che non ho capito cosa sia costata tutta questa operazione. E in che modo i bambini di Caivano avrebbero goduto della presenza di cotanto Ministro? E poi quel parco che è…? Non dirmi l’ennesimo mal curato giardinetto che non serve sicuramente ai bambini.

Saluti a chi zappa,

Lisa

 

bersani

Lettera 2

Caro Dago,

caso Lollobrigida: il treno non arriva a Caivano. Cristo si è fermato a Ciampino.

L’elettore triste

 

Lettera 3

Caro Dago, apprendiamo, con stupore, che Bersani farà l'attore.

Speriamo comico, perché le sue uscite fanno solo ridere.

Saluti.

Cips.

 

Lettera 4

Caro D’ago,

Visto che il Frecciarossa, per portare a Napoli il ministro Lollobrigida ha fatto la linea vecchia, via Formia, anziché la linea Alta Velocità, poteva far fermare il treno a Villa Literno, a 10 km da Caivano, non a Ciampino! Serve un ripasso veloce della geografia!

Saluti

Savgio

IL FRECCIAROSSA FERMATO A CIAMPINO - LA REAZIONE A CASA LOLLOBRIGIDA-MELONI - VIGNETTA DI NATANGELO

 

Lettera 5

Caro Dago, mi limito alla costatazione della lettura di due notizie , Olanda desolata: oggi si vota ma difficilmente si avrà un vincitore. Il giorno dopo, l’Olanda abbraccia l’ultradestra… bene i sondaggi (come al solito)…

Bobilduro

 

Lettera 6

Caro Dago

al ministro Lollobrigida sceso dal treno: buu, vergogna, dimissioni. Ma ai green deficienti che loro sì bloccano il traffico stradale quando non imbrattano i monumenti cosa ci vuole, fucilazione?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Dago gran reporter,

archiviata la cultura patriarcale, la causa del delitto di Stato di Padova evidenziata from der frau Lilli che denuncia il fumus del governo  de "il mamma Giorgia" adesso tutta l'artiglieria sur cognato. Occorre cacciare via, da "democrazia matura" vedi l' Olanda e ri-denunciare questa cultura maschilista di destra-destra. Stazione Capannelle pardon Ciampino la remuntada. Ikea con scorta, in tempi di  sinistra matura, ministra portataci con auto blù?  Un atto dovuto.

peprig

 

lilli gruber

Lettera 8

E pensare, caro Dago, che l'on. Gruber e l'on. Meloni sono doppiamente colleghe: la prima infatti è un'ex europarlamentare del PD, mentre la seconda è parlamentare nazionale, oltre ad essere entrambe iscritte all'albo dei giornalisti. Intanto è quasi impossibile nei dibattiti tv vedere la differenza tra politici di "professione" e giornalisti che appaiono ideologicamente più assatanati dei primi.

 

Nessuno discute ovviamente la legittimità delle accuse rivolte al Governo da parte dell'on. Gruber che però, mentre invoca la libertà di informazione, si sente intimidita e ci spiega solo lei cos'è la DEMOCRAZIA, nei fatti vorrebbe quasi negare pari libertà alla sua collega on. Meloni fino a scandalizzare i suoi oppositori se, come,  quando, perché decide di rispondere.

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA MEME

Antonio Pochesci

 

Lettera 9

Carissimo Dago finalmente, grazie a qualche esponente illuminato di questo governo, siamo riusciti a trovare la soluzione del traffico che affligge tutte le città. Da oggi, eliminiamo l'utilizzo di auto e altri mezzi inquinanti e saltiamo su un treno, che si è evoluto in tram o autobus; basta suonare un campanello e la fermata viene effettuata. Direi che sia un'idea, a dir poco, geniale. Naturalmente, salendo sui vagoni, ci verrà fornito tutto il necessario, dal numero telefonico diretto dell'AD delle ferrovie o di altre figure istituzionali che potrebbero aiutarci nel percorso. In fondo siamo tutti un po ' marchesi del Grillo.

Saluti

 

manifestazione dopo la morte di Giulia Cecchettin

Lettera 10

Dago Lumen,

a proposito di violenze sulle donne, sono felice e fiero d'esser nato, nonostante l'attuale bollito misto Mourinho, romano e giallorosso, quindi diverso dal biancoazzurro Cataldi, che ha definito "contestazione minima" calci e graffi alla moglie da parte degli ultras.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 11

Caro Dago, ho la netta sensazione che ormai l'espressione "società patriarcale" venga utilizzata ad mentula canis.

Un fedele lettore.

Michele M.

giuseppe conte olivia paladino foto di bacco

 

Lettera 12

Caro Dago,

Conte propone una contromanovra molto "Venezuelana". In effetti è proprio il tipo adatto per i peggiori bar di Caracas.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 13

Illustrissimo Dago, in quanti avranno notato una certa rassomiglianza tra l'avvocato d'ufficio di Filippo Turetta, tal Emanuele Compagno, con il cadetto Douglas Fackler della saga americana "Scuola di Polizia"? Entrambi i personaggi appaiono tra l'altro un poco "fuori dalle righe"...

Il Duca di Ancona

 

Lettera 14

emanuele compagno post

Dagosapiens, “esagerare”: verbo e male di questi tempi, colpa di tanti comportamenti sbagliati di uomini e donne, di grandi e piccoli. Si parla e si agisce al superlativo, al massimo: non è vero? ...“assolutamente” sì! Non si accetta il normale, il meno, il difficile. E si diventa deboli. E così succede anche che se ti lasciano uccidi. (Ed è più facile ammazzare che ammazzarsi).

Vittorio Vascorossamentealmassimo

ExInFeltrito

 

Lettera 15

Caro Dago

visti i post dell'avvocato d'ufficio di Turetta si direbbe l'uomo giusto al posto giusto. Davvero curiosa questa nomina di ufficio... Ah saperlo

saluti

emanuele compagno

LB

 

Lettera 16

Caro Dago il sindaco di New York, Eric Adams, accusato di molestie sessuali. Il patriarcato dei neri!

Piero Nuzzo

 

Lettera 17

Caro Dago, Marco Travaglio ha poco da far lo spiritoso sui ministri di questo Governo. In quello di Conte, sostenuto dal giornale che dirige, c'erano la ministra dei banchi a rotelle, Lucia Azzolina, ed il ministro del tunnel che non c'è (Brennero), Danilo Toninelli. Tanto per fare due nomi da "Oggi le comiche"...

Ranio

 

Lettera 18

Caro Dago, Olaf Scholz: "Non possiamo costringere nessun Paese a un programma di austerità". E quindi con la Grecia fu uno sbaglio?

Oreste Grante

 

Lettera 19

ERIC ADAMS

È dura, Dago,

è dura digerire il risultato elettorale in Olanda. L'unica maniera è attendere; prima o poi verrà espulso un bel Rutte.

Tonyborg

eric adams

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…