conte schlein

POSTA! CARO DAGO, CONTE E SCHLEIN NON VOGLIONO UN EVENTUALE RIARMO DELL’EUROPA DA AGGRESSIONI ESTERNE?  POTREMMO SEMPRE DIFENDERCI CON LE ASTE DELLE BANDIERE DELLA PACE – MA SÌ, LA NOSTRA QUOTA DEI 800 MILIARDI SPENDIAMOLA IN SANITÀ, ISTRUZIONE E VIABILITÀ, COSICCHÉ QUANDO ARRIVERANNO I RUSSI TROVERANNO OSPEDALI EFFICIENTI CON MEDICI E INFERMIERI SORRIDENTI, SCUOLE ACCOGLIENTI E TINTEGGIATE DI FRESCO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Egregio Dago

STASI - MEME BY EMILIANO CARLI

Non seguo la cronaca nera e solo involontariamente i vari processi. Non so quanto ci sia di vero sul caso Poggi.

Sono comunque certo sulle seguenti:

1) Sempre meglio un colpevole libero che un possibile innocente in carcere.

2) Per molti giudici e per le famiglie delle vittime, mi pare che l'importante sia avere un colpevole da condannare, anche senza prove inoppugnabili.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 2

Caro Dago,

peggio dei radical chic ci sono solo i savonarola de la baguette; qualcuno spieghi al senatore francese che in guerra, ci sono i poveri ucraini (e russi),

EMMANUEL MACRON CON I CAPI DI STATO MAGGIORE

vada a controllare nei cimiteri.

Ciao, Roberto G

 

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky sarà invitato di nuovo alla Casa Bianca. Stavolta speriamo per lucidare l'argenteria!

Mes

 

Lettera 4

Caro Dago

Conte e Schlein non vogliono un eventuale riarmo dell’Europa da aggressioni esterne?  Potremmo sempre difenderci con le aste delle bandiere della pace.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, a Strasburgo il Pd si divide tra favorevoli e astenuti nel voto sulla risoluzione sulla difesa europea. Tiè! Elly Schlein è riuscita a fare il campo largo senza i 5 Stelle.

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, Chiara Poggi, Serena Mollicone e Liliana Resinovich, per restare all'attualità. Più che separazione delle carriere, alcune toghe dovrebbero essere separate dalla Giustizia e cambiare mestiere!

Frankie

 

Lettera 8

XI JINPING - DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN

Caro Dago, ieri mentre passeggiavo col mio cane su un marciapiede che è anche pista ciclabile, ci è passato accanto, più o meno a un metro, un ciclista che faceva l'equilibrista sulla sola ruota posteriore ad una velocità attorno ai 15/20 km orari (ho cognizione della velocità, essendo ex ciclista e corridore fondista di atletica). Se avesse preso una buca, un ramo o qualche altro oggetto sull'asfalto che gli forava la gomma per me e la mia cagnolina presumo sarebbe finita assai male.

 

Altro che folle il nuovo codice della strada di Salvini che fa multare chi guida la bici col tasso alcolemico sopra la norma: tra i ciclisti di oggi pedalano certi coglioni che bisognerebbe girare col kalashnikov!

F.G.

xi jinping vladimir putin vertice brics 2024 foto lapresse

 

Lettera 9

Caro Dago, la Cina spera in una "pace sostenibile e duratura" dopo i colloqui di Gedda. Insomma, tutto tranne che "pace giusta". Cosa ne pensa la von der Leyen che vuole andare a fare affari con Xi Jinping in sostituzione agli Usa?

Marella

 

Lettera 10

Caro Dago, curioso tutto questo PEACE keeping a base di bombe, ricatti, prepotenze e stragi, più o meno sofisticate. All'apparenza sembrerebbe più un PISS keaping (out of the pot).         

Cincinnato 1945

 

Lettera 11

XI JINPING PADRONE DEL MONDO

Caro Dago sapiens, ma la famosa profezia di Nostradamus sui cavalli dei cosacchi che si sarebbero abbeverarti alle fontane di P.zza San Pietro non si sarebbe riferita all'epoca dell'U.R.S.S. bensì ad un'epoca ben più recente?

Saluti

Anna Maria Rossi

 

Lettera 12

Mitico D,

si arricchisce il profilo del governatore della nobile Puglia: ama le cozze coltivate (mitili) e sarebbe sensibile alla bellezza di colte e raffinate corregionali. In linea con possibili incarichi di governo ultra Regione. Ossequi.

Peprig

 

Lettera 13

Caro Dago,

VLADIMIR PUTIN, DONALD TRUMP E XI JINPING PATTINANO SUL GHIACCIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

ma sì, la nostra quota dei 800 miliardi spendiamola in sanità, istruzione e viabilità, cosicché quando arriveranno i russi troveranno ospedali efficienti con medici e infermieri sorridenti, scuole accoglienti e tinteggiate di fresco, strade asfaltate senza più dossi per non danneggiare i cingoli.

Valter Coazze

 

Lettera 14

Caro Dago,

I have a dream (cit.). Come sarebbe bello se il giornalismo italiano eliminasse dal proprio repertorio di frasi fatte l'avverbio super: nei servizi di cronaca abbondano i super poliziotti, le super perizie, i super testimoni...

Oltretutto, chi conosce un po' di storia sa che quest'abitudine prese piede quando c'era lui: durante la seconda guerra mondiale abbiamo avuto Supermarina e Superesercito, che di super avevano soltanto la povertà di mezzi.

Lo cavaliere amaro

 

Lettera 15

xi jinping donald trump

Caro Dago, dal Parlamento europeo il sì al sostegno al piano per il riarmo dell'Ue. Abbiamo regalato tutte le armi a Zelensky per una guerra persa e ora che siamo rimasti sguarniti dobbiamo pure ricomprarcele: cornuti e mazziati!

Camillo Geronimus

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…