matteo salvini il ferroviario - vignetta by macondo ferrovie chiodo

POSTA! – CARO DAGO, MA DOBBIAMO DAVVERO CREDERE ALLA FAVOLETTA CHE BASTA UN CHIODO PIANTATO SU UN CAVO DA UN OPERAIO PER BLOCCARE PER ORE LA STAZIONE TERMINI E PARALIZZARE L'INTERO TRAFFICO FERROVIARIO? LA “PEZZA” AL DANNO PROVOCATO AGLI UTENTI È PEGGIO DELLA “VERITÀ” DEL MINISTRO SALVINI. DIMOSTREREBBE CHE BASTA UN CHIODO DI UN SABOTATORE PER METTERE  IN CRISI IL SISTEMA DI SICUREZZA DEI NOSTRI TRENI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

IL CHIODINO - MEME SUL CHIODO CHE HA BLOCCATO LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI IN ITALIA

Mentre Israele neutralizza 181 razzi, in Italia il chiodo di un maldestro operaio blocca il paese... povera Italia

Sergio

 

Lettera 2

(A proposito che "gli italiani preferiscono stare a letto con la febbre piuttosto che vaccinarsi")

Bassetti fatti una domanda e datti una risposta..!

Giovanni

 

Lettera 3

Caro Dago, manifestazioni pro Palestina annunciate per sabato a Roma, il neo questore: "Esiste un divieto e va fatto rispettare". Come no. "Se tentiamo di fermarli va ancora peggio", così faranno quel che gli pare.

Tony Gal

 

Lettera 4

Caro Dago, il gen. Vincenzo Camporini: "L’obiettivo di Israele è interrompere l’arricchimento dell’uranio in Iran". Facendo tassare gli extraprofitti?

P. F.V.

 

matteo bassetti foto di bacco (4)

Lettera 5

Caro Dago,

martedì ad Asiago (VI) una ditta trancia con l'escavatore un tubo del gas, fuoco, esplosione, crollo palazzina, un morto. Ieri a Roma una ditta buca un cavo elettrico e causa la paralisi dei treni. Ma in che paese del terzo mondo siamo e sopratutto in che mani siamo? Normative su lavoro, appalti, sicurezza: tutta aria fritta!

Lorenzo B.

 

Lettera 6

Caro Dago, cosa perde il tempo a fare Putin con le bombe atomiche. O non lo sa che - per esempio - per fottere l'Italia (paese NATO !!) bastano un paio di elettricisti che piantino un paio di chiodi nei cavi elettrici giusti??

Cincinnato 1945

 

Lettera 7

BEPPE MAROTTA

Caro Dago, l'obiettivo di Netanyahu: bloccare l'arrichimento dell'uranio iraniano. Vuole piantare un chiodo da qualche parte?

John Doe Junior

 

Lettera 8

Caro Dago, vediamo chi questa volta salverà l'Inter. Dalla tempesta "calciopoli" la salvò il commissario straordinario amico di Moratti e Tronchetti, che però oggi sono abbastanza lontani dalle vicende interviste...

FB

 

Lettera 9

BLOCCO TRENI A TERMINI - VIGNETTA BY OSHO

Caro Dago, ma dobbiamo davvero credere alla favoletta che basta  un chiodo piantato  su un cavo da un operaio possa bloccare per ore la stazione Termini e paralizzare l'intero traffico ferroviario? La "pezza" al danno provocato agli utenti è peggio della “verità” del ministro Salvini e dei responsabili delle Ferrovie. Dimostrerebbe che basta un chiodo di un sabotatore per mettere  in crisi il sistema di sicurezza dei nostri treni.

Una figuraccia dopo l'altra.

Saluti

Tina A.Commotrix

 

Lettera 10

PUNTO DEL GUASTO CHE HA MANDATO IN TILT I TRENI A ROMA

Caro Dago, una 26enne nata in Italia da genitori di origine egiziana che si è presentata alla proprietaria di un alloggio in un paese vicino a Biella per prenderlo in affitto si è sentita dire: "Non affitto la mia casa a una marocchina". Pessima idea fare riferimento all'etnia. Uno è libero di affittare o no un appartamento a chi gli pare. Però c'è modo e modo di motivarlo. Avesse detto "A pelle questa ragazza non mi sta simpatica" sarebbe risultato assai più elegante.

Max A.

 

Lettera 11

Caro Dago

blocco dei treni. Un chiodo come un eco-vandalo qualunque.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 12

Caro Dago, maltempo, a Milano 40 mm di pioggia in un'ora. Allora sui cambiamenti climatici ci hanno raccontato un sacco di balle: l'acqua dei ghiacciai che si sciolgono allaga le città non dal mare, come era stato pronosticato, ma dal cielo. Come facciamo a difenderci se non siamo in grado di comprendere quel che sta accadendo?

SL

 

MEME SUL CAMPO LARGO BY OSHO

Lettera 13

Caro Dago, perquisizioni della Guardia di finanza di Milano, all'Anas. Si indaga per corruzione e turbativa degli incanti. Il Paese degli Ana(na)s...

Bug

 

Lettera 14

Caro Dago, arrestato Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno in forza al Pd. Se è finito in una cella di tre metri per tre... niente "campo largo" per lui.

Cocit

 

Lettera 15

GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI

Caro Dago, rimbam-Biden: "Non sosterrei attacco a siti nucleari iraniani". Ottimo. Basta che Netanyahu gli faccia credere di voler bombardare qualcos'altro...

Tas

 

Lettera 16

Caro Dago, Medio Oriente, Palazzo Chigi: "Per G7 una soluzione diplomatica è ancora possibile". Come no, "Due popoli, due Stati" (ahahahaha)... Ma questi guardano mai fuori dalla finestra di casa?

Soset

 

Lettera 17

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 1

Caro Dago,

non si nota che gli unici che riescano a parlare con la Dr.ssa Boccia sono tutti i giornalisti di LA7...? A Mediaset sarebbe dovuta andare da Berlinguer, la giornalista più di sinistra della rete, ma alla fine dopo tanti annunci nulla...

 

Mi spiace dirlo, ma gli unici che stanno coprendo il caso sono a LA7. Il resto dell'informazione è muta... Al massimo si parla dell'ex Signor Ferragni... Tanto che inizio a credere che Fedez stia a Meloni come Britney Spears stava a Bush jr. Mi riferisco alla teoria del complotto che sosteneva che il momento più sciroccato dalla pop star americana fosse stata un'operazione pianificata da Washington per coprire  l'amministrazione di Bush jr... Tu che ne dici?

 

Saluti a tele-meloni e alla nostra Britney,

Lisa

 

P.S. Io pensavo che Sangiuliano fosse sparito perché messo in qualche programma di protezione delle vittime di violenza domestica...

 

Lettera 18

l iran attacca israele 4 foto lapresse

Caro Dago, Washington Post: Usa-Europa al lavoro per limitare risposta di Israele a Iran. Li vedremo sabato in piazza con i pro Pal?

Lucio Breve

 

Lettera 19

Caro Dago, in Israele ogni volta che piovono missili gli israeliani devono scendere nei bunker. In Emilia Romagna ogni volta che piove gli abitanti devono salire sui tetti. Bella ciao!

Theo

 

Lettera 20

Caro Dago, Ferrovie revoca il contratto alla ditta che per un giorno è riuscita ad appendere al chiodo i treni di tutta l'Italia.

Oreste Grante

 

missili iraniani sui cieli di israele 5l iran attacca israele 2 foto lapresse

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….