matteo salvini il ferroviario - vignetta by macondo ferrovie chiodo

POSTA! – CARO DAGO, MA DOBBIAMO DAVVERO CREDERE ALLA FAVOLETTA CHE BASTA UN CHIODO PIANTATO SU UN CAVO DA UN OPERAIO PER BLOCCARE PER ORE LA STAZIONE TERMINI E PARALIZZARE L'INTERO TRAFFICO FERROVIARIO? LA “PEZZA” AL DANNO PROVOCATO AGLI UTENTI È PEGGIO DELLA “VERITÀ” DEL MINISTRO SALVINI. DIMOSTREREBBE CHE BASTA UN CHIODO DI UN SABOTATORE PER METTERE  IN CRISI IL SISTEMA DI SICUREZZA DEI NOSTRI TRENI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

IL CHIODINO - MEME SUL CHIODO CHE HA BLOCCATO LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI IN ITALIA

Mentre Israele neutralizza 181 razzi, in Italia il chiodo di un maldestro operaio blocca il paese... povera Italia

Sergio

 

Lettera 2

(A proposito che "gli italiani preferiscono stare a letto con la febbre piuttosto che vaccinarsi")

Bassetti fatti una domanda e datti una risposta..!

Giovanni

 

Lettera 3

Caro Dago, manifestazioni pro Palestina annunciate per sabato a Roma, il neo questore: "Esiste un divieto e va fatto rispettare". Come no. "Se tentiamo di fermarli va ancora peggio", così faranno quel che gli pare.

Tony Gal

 

Lettera 4

Caro Dago, il gen. Vincenzo Camporini: "L’obiettivo di Israele è interrompere l’arricchimento dell’uranio in Iran". Facendo tassare gli extraprofitti?

P. F.V.

 

matteo bassetti foto di bacco (4)

Lettera 5

Caro Dago,

martedì ad Asiago (VI) una ditta trancia con l'escavatore un tubo del gas, fuoco, esplosione, crollo palazzina, un morto. Ieri a Roma una ditta buca un cavo elettrico e causa la paralisi dei treni. Ma in che paese del terzo mondo siamo e sopratutto in che mani siamo? Normative su lavoro, appalti, sicurezza: tutta aria fritta!

Lorenzo B.

 

Lettera 6

Caro Dago, cosa perde il tempo a fare Putin con le bombe atomiche. O non lo sa che - per esempio - per fottere l'Italia (paese NATO !!) bastano un paio di elettricisti che piantino un paio di chiodi nei cavi elettrici giusti??

Cincinnato 1945

 

Lettera 7

BEPPE MAROTTA

Caro Dago, l'obiettivo di Netanyahu: bloccare l'arrichimento dell'uranio iraniano. Vuole piantare un chiodo da qualche parte?

John Doe Junior

 

Lettera 8

Caro Dago, vediamo chi questa volta salverà l'Inter. Dalla tempesta "calciopoli" la salvò il commissario straordinario amico di Moratti e Tronchetti, che però oggi sono abbastanza lontani dalle vicende interviste...

FB

 

Lettera 9

BLOCCO TRENI A TERMINI - VIGNETTA BY OSHO

Caro Dago, ma dobbiamo davvero credere alla favoletta che basta  un chiodo piantato  su un cavo da un operaio possa bloccare per ore la stazione Termini e paralizzare l'intero traffico ferroviario? La "pezza" al danno provocato agli utenti è peggio della “verità” del ministro Salvini e dei responsabili delle Ferrovie. Dimostrerebbe che basta un chiodo di un sabotatore per mettere  in crisi il sistema di sicurezza dei nostri treni.

Una figuraccia dopo l'altra.

Saluti

Tina A.Commotrix

 

Lettera 10

PUNTO DEL GUASTO CHE HA MANDATO IN TILT I TRENI A ROMA

Caro Dago, una 26enne nata in Italia da genitori di origine egiziana che si è presentata alla proprietaria di un alloggio in un paese vicino a Biella per prenderlo in affitto si è sentita dire: "Non affitto la mia casa a una marocchina". Pessima idea fare riferimento all'etnia. Uno è libero di affittare o no un appartamento a chi gli pare. Però c'è modo e modo di motivarlo. Avesse detto "A pelle questa ragazza non mi sta simpatica" sarebbe risultato assai più elegante.

Max A.

 

Lettera 11

Caro Dago

blocco dei treni. Un chiodo come un eco-vandalo qualunque.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 12

Caro Dago, maltempo, a Milano 40 mm di pioggia in un'ora. Allora sui cambiamenti climatici ci hanno raccontato un sacco di balle: l'acqua dei ghiacciai che si sciolgono allaga le città non dal mare, come era stato pronosticato, ma dal cielo. Come facciamo a difenderci se non siamo in grado di comprendere quel che sta accadendo?

SL

 

MEME SUL CAMPO LARGO BY OSHO

Lettera 13

Caro Dago, perquisizioni della Guardia di finanza di Milano, all'Anas. Si indaga per corruzione e turbativa degli incanti. Il Paese degli Ana(na)s...

Bug

 

Lettera 14

Caro Dago, arrestato Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno in forza al Pd. Se è finito in una cella di tre metri per tre... niente "campo largo" per lui.

Cocit

 

Lettera 15

GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI

Caro Dago, rimbam-Biden: "Non sosterrei attacco a siti nucleari iraniani". Ottimo. Basta che Netanyahu gli faccia credere di voler bombardare qualcos'altro...

Tas

 

Lettera 16

Caro Dago, Medio Oriente, Palazzo Chigi: "Per G7 una soluzione diplomatica è ancora possibile". Come no, "Due popoli, due Stati" (ahahahaha)... Ma questi guardano mai fuori dalla finestra di casa?

Soset

 

Lettera 17

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 1

Caro Dago,

non si nota che gli unici che riescano a parlare con la Dr.ssa Boccia sono tutti i giornalisti di LA7...? A Mediaset sarebbe dovuta andare da Berlinguer, la giornalista più di sinistra della rete, ma alla fine dopo tanti annunci nulla...

 

Mi spiace dirlo, ma gli unici che stanno coprendo il caso sono a LA7. Il resto dell'informazione è muta... Al massimo si parla dell'ex Signor Ferragni... Tanto che inizio a credere che Fedez stia a Meloni come Britney Spears stava a Bush jr. Mi riferisco alla teoria del complotto che sosteneva che il momento più sciroccato dalla pop star americana fosse stata un'operazione pianificata da Washington per coprire  l'amministrazione di Bush jr... Tu che ne dici?

 

Saluti a tele-meloni e alla nostra Britney,

Lisa

 

P.S. Io pensavo che Sangiuliano fosse sparito perché messo in qualche programma di protezione delle vittime di violenza domestica...

 

Lettera 18

l iran attacca israele 4 foto lapresse

Caro Dago, Washington Post: Usa-Europa al lavoro per limitare risposta di Israele a Iran. Li vedremo sabato in piazza con i pro Pal?

Lucio Breve

 

Lettera 19

Caro Dago, in Israele ogni volta che piovono missili gli israeliani devono scendere nei bunker. In Emilia Romagna ogni volta che piove gli abitanti devono salire sui tetti. Bella ciao!

Theo

 

Lettera 20

Caro Dago, Ferrovie revoca il contratto alla ditta che per un giorno è riuscita ad appendere al chiodo i treni di tutta l'Italia.

Oreste Grante

 

missili iraniani sui cieli di israele 5l iran attacca israele 2 foto lapresse

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...