barack obama joe biden manu chao

POSTA! - DOPO I TALEBANI RIAPPARE ANCHE QUEL VECCHIO ARNESE DI MANU CHAO. CHE BELLO, MI SENTO 20 ANNI DI MENO! - I GIORNALONI TENTANO DI ADDOSSARE LA COLPA DI QUANTO SUCCESSO IN AFGHANISTAN A TRUMP, AFFERMANDO CHE È LUI AD AVER LASCIATO IN EREDITÀ LA PATATA BOLLENTE AL SUO SUCCESSORE. CHE CARINI. FORSE DIMENTICANO CHE AVEVA EREDITATO IL TUTTO DALLA COPPIA OBAMA-BIDEN, CHE AVEVA AVUTO BEN OTTO ANNI PER RISOLVERE LA VICENDA...

donne afghane

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, le donne afghane non si preoccupino. Tra 10-15 anni sarà assai meglio essere sotto i talebani che essere sotto il politically correct.

 

Gian Morassi

 

joe biden in afghanistan

Lettera 2

Caro Dago, Joe Biden ora deve fare i conti anche con il suo partito per l'uscita umiliante e caotica dall'Afghanistan. Confezioneranno un Russiagate anche per lui in modo da poterlo sostituire con Kamala Harris?

 

la previsione sbagliata di biden sull afghanistan 3

Oreste Grante

 

Lettera 3

Caro Dago, Formula Uno, cancellato il Gp del Giappone causa Covid. Ben fatto. Non è che chi ha i soldi fa quel cacchio che gli pare!

 

Luisito Coletti

 

Donne afghane 4

Lettera 4

Caro Dago, primo ponte aereo con Kabul, in arrivo in Italia 85 afghani. Sì, però non è che adesso tutti quelli che si sono fatti un selfie con un soldato italiano dobbiamo prenderceli noi. Non saranno milioni quelli che hanno collaborato con gli occidentali. Come al solito, per la sinistra, ogni scusa è buona per aprire le porte all:invasione.

 

Raphael Colonna

donne afghane in aeroporto

 

Lettera 5

Caro Dago,

ottobre incombe e con esso le posizioni di vanno sempre più ammorbidendosi, come nel caso della vaccinazione, dal Papa retrocessa da "obbligo morale" a "atto di amore".

Che dire, non ci sono più le mezze stagioni.

Johnkoenig

 

Lettera 6

Caro Dago, il tuo sito nota che Conte non ha rilasciato nessuna dichiarazione sulla situazione in Afghanistan. Lo " statista" per caso aspetta lumi dal suo collega di partito Di Maio, ministro in incognito, il quale a sua volta aspetta di leggere qualcosa su Wikipedia...è il M5S ragazzi!

Luca Petrucci 3

F

 

Lettera 7

Egregio Direttore, a proposito del decesso dell’Avvocato Luca Petrucci, nell’elencare i grandi processi che ha seguito avete dimenticato di inserire la Federconsorzi, il più grande scandalo italiano del dopoguerra che ancora non è arrivato a conclusione. Cordialmente Franco Picchi

 

Lettera 8

Caro Dago, gli Stati Uniti hanno registrato 1.017 decessi per Covid nelle ultime 24 ore. L'ultima volta che il dato giornaliero dei morti era stato oltre i mille era marzo. Che flop! Tanto vaccinare per tornare ai morti di 5 mesi fa?

obama biden

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 9

Caro Dago, i soliti giornaloni italiani tentano di addossare la colpa di quanto successo in Afghanistan a Donald Trump, affermando che è lui ad aver lasciato in eredità la patata bollente al suo successore Joe Biden. Che carini. Forse dimenticano che l'ex inquilino della Casa Bianca aveva ereditato il tutto proprio dalla coppia Obama-Biden, che aveva avuto non quattro ma ben otto anni per risolvere la vicenda.

 

Licio Ferdi

 

Lettera 10

donald trump ohio 2

Quirico della stampa mi dà l’impressione di essere uno di quelli che, come si suol dire, vogliono la siringa sul braccio e la moglie drogata, oltreché uno che ignora bellamente gli accordi di Doha nel febbraio 2020 intrapresi da Trump.

 

Per quanto mi riguarda, per evitare che le donne afghane diventassero bottino di guerra dei loro riti tribali avrei fatto saltare in aria parecchi culi talebani. Ma mi rendo conto che in seguito avrei dovuto fare i conti con i pacifisti e le lobby del politicamente corretto da sempre contrari alle cosiddette bombe intelligenti. Bando alle ipocrisie, certa gente se ne fotte dei problemi umanitari di quei Paesi finché non scoppia il bubbone.

ACCORDI DI DOHA

Impeto Grif

 

Lettera 11

Dago darling, i nuovi talebani dicono: "I media devono rispettare i valori dell'Islam". In occidente invece i media devono rispettare i valori del molto venerato dio Denaro, anche se ufficialmente é proibito dirlo. Ed é tutto pieno di sepolcri imbiancati (senza scopo di lucro ovviamente) e ipocriti al massimo grado. In fondo i talebani sono più sinceri. Parlare di plutocrazie é proibito, a meno che non si voglia rischiare una fatwa di Mirella Serri. Ossequi

JOE BIDEN E LA PRESA DI KABUL DA PARTE DEI TALEBANI - MEME BY EMAN RUS

Natalie Paav

 

Lettera 12

Caro Dago, ha ragione Alba Parietti: delle donne con un paralume in testa a una festa non sono una cosa bella da vedere. Però guardiamo la cosa da un altro punto di vista. Sono state pagate - immaginiamo qualche centinaio di euro - per interpretare quella "parte" per alcun ore. Come delle comparse sul set di un film. È meglio andare a fare le pulizie a 10 euro l'ora?

 

Neal Caffrey

 

Lettera 13

Caro Dago, i talebani hanno promesso che rispetteranno i diritti delle donne. Quindi ogni donna avrà diritto a un burqa?

 

Tony Gal

manu chao

 

Lettera 14

Caro Dago, dopo i talebani riappare anche quel vecchio arnese di Manu Chao. Che  bello, mi sento 20 anni di meno!

 

Tas

 

Lettera 15

Caro Dago, nel mese di agosto giornali e giornaloni hanno dato i voti al governo Draghi e ministri. Scontata la promozione a pieni voti del premier, tutti concordi nel bocciare la Sig.ra Lamorgese. Molte le insufficienze, anche gravi, su immigrazione, green pass, rave party selvaggi, assembramenti incontrollati, cortei non autorizzati e via di questo passo. Sembra che il Ministero dell'interno sia in lokdown. Se il premier non metterà mani su questa situazione l'insufficienza arriverà anche per lui...

FB

 

giuliano ferrara foto di bacco

Lettera 16

Caro Dagospy,

 

stasera sono stato assalito da un terribile dubbio : e se il 51% del popolo afghano fosse più contento sotto i talebani che sotto la Russia o sotto gli USA ?

 

Lettera 17

Caro Dago, c'è qualche spiegazione "alternativa" della facile vittoria dei talebani sull'addestratissimo e armatissimo esercito afghano. Eccone alcune:

1) Dio ha aiutato i suoi (tesi islamoradicale);

2) i cinesi hanno fornito ai talebani un'arma segreta che fa scappare gli avversari (tesi oltranzisti Nato);

manu chao 5

3) sono gli americani che non hanno voluto vincere: per difendere i diritti umani bisognava sganciare qualche atomica (tesi naziliberal). Assurdità? Sicuramente, ma non più di certe che ci rifilano da qualche giorno militari, ex-militari e giornalisti esperti di cose militari. Federico Barbarossa

 

Lettera 18

Caro Dago, Covid, in Gran Bretagna 170 decessi in un giorno, picco da marzo. In Europa gli inglesi sono quelli che hanno vaccinato di più. A cosa è servito?

 

Ranio

boris johnson

 

Lettera 19

Sull’Afghanistan, Giuliano Ferrara invita il segretario Letta a tacere e rimettersi a studiare e viene spontaneo pensare che se tanto poi non ti riesce far due più due, hai voglia a leggere. Sempre sull’Afghanistan, Dago invita l’emerito presidente Conte a dir qualcosa, qualsiasi cosa, e viene spontaneo pensare che quando le notizie scarseggiano, occorre arrangiarsi.

Agffezionato Roberto Garino.

 

Lettera 20

Il nostro Papa dovrebbe illuminarci sul metafisico, qui per le cose terrene abbiamo già chi fa il proprio lavoro. Se proprio non riesce a trattenersi perché non gli fanno fare l’amministratore di condominio, il sindacalista, l’organizzatore di hub che sarebbero la sua vera pasione potrebbe occuparsi della terrena produzione dei cosiddetti vaccini che Lui tanto ama.

GREEN PASS

 

Pare che non un anarchico svalvolato fetente novax ma un Arcivescovo nunzio apostolico, ok non molto amato da quelle parti, dia l’imprimatur ad un libro di credibili scienziati che documentano in modo ineccepibile come vengano pagate donne messicane perchè abortiscano al quinto mese di gravidanza per poter avere la base dei vaccini covid19.

 

PAPA FRANCESCO - JORGE MARIO BERGOGLIO

Su feti con già una loro sensibilità squartati letteralmente per prendere le parti di interesse produttivo. Bufala? Non lo so. Il controllo non è problema mio o che possa effettuare io. Certo l’avallo è di peso. Per cui Papa Francesco invece di mettersi a controllare i greenpass all’ingresso della Sistina ci dicesse cosa ne pensa. Magari rilasciando un’intervista….

 

Lettera 21

Caro Dago,

 

I talebani, con le espressioni da ebeti, che si divertono con gli attrezzi ginnici e le macchinette a scontro, sembrano usciti da un film demenziale americano. Fa riflettere, che quei tipini lì, abbiano il destino del mondo nelle loro mani.... Neanche i terroristi sono più come quelli di una volta.

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

green pass 8

Lettera 22

Caro Dago,

tutti a prenderci per il culo.

Biden e associati con la loro "missione compiuta"  in Afghanistan, quindi i talebani, che annunciano donne al governo e magari un prossimo gay pride a Kabul.

 

Giancarlo Lehner

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...