eugenia roccella greta thunberg

POSTA! – CARO DAGO, 74MILA EURO PER CORROMPERE SIGNORINI. DISONESTI, MA PUR SEMPRE LIGURI - TRA I MANIFESTANTI PRO PALESTINA A MALMO ANCHE GRETA THUNBERG AVVOLTA IN UNA KEFIAH. PIÙ CHE PER L'INNALZAMENTO DEL LIVELLO DEI MARI, I CAMBIAMENTI CLIMATICI PREOCCUPANO PER L'ABBASSAMENTO DEL NUMERO DI NEURONI NEI GIOVANI - METTERE SULLO STESSO PIANO LE AZIONI DI UN DIRIGENTE TV CON LE CONTESTAZIONI DI QUALCHE GRUPPETTARO DI CENTRO SOCIALE E’ UN RIBALTAMENTO DELLA REALTÀ...

papa francesco agli stati generali della natalita 4

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, calo della natalità, il Papa: "Una madre non deve scegliere tra lavoro e figli". Antico e poco inclusivo: sulla natalità è fermo ancora alle "madri"!

Ricky

 

Lettera 2

Caro Dago, Usa: "Hamas si può sconfiggere con modi alternativi all'invasione di Rafah". Ma certo, col metodo Ucraina?

Samo Borzek

 

Lettera 3

joe biden - volodymir zelensky le armi e la guerra israele hamas - vignetta by osho

Caro Dago, 74000 euro per corrompere Signorini. Disonesti ma pur sempre liguri!                                                               Gianni Mozzelin

 

Lettera 4

Caro Dago, Europee, il confronto tv tra Meloni e Schlein si terrà il 23 maggio a "Porta a Porta". Se i telespettatori non dovessero veder arrivare Elly... per Giorgia sarebbe fatta!

P.T.

 

Lettera 5

Eternit: la Cassazione annulla la condanna di Schmidheiny,Il miliardario così trascorrerà una serena vecchiaia in cui tutto è prescritto, alla faccia dei morti di amianto,compresi quelli di Rai tv e di tutto il popolo Mapuche.

Signoramia

 

Lettera 6

massacro di hamas in israele 1

Caro Dago, Benjamin Netanyahu ha detto che spera che lui e il presidente americano Biden possano superare le loro divergenze sulla guerra nella Striscia di Gaza. Sicuro. Appena Sleepy Joe sarà sostituito da Donald Ttump!

Simon Gorky

 

Lettera 7

Caro Dago, Matteo Falcinelli sarà in Italia la prossima settimana. Quindi la Meloni e più "amica" di Biden che di Orban (caso Ilaria Salis)? Chissà che trauma per la sinistra...

Neal Caffrey

 

benjamin netanyahu

Lettera 8

Caro Dago, l'ex ministro della Salute, Roberto Speranza: "Il nostro sistema sanitario è vicino al collasso". AstraZeneca per tutti e si ridurrebbe subito il numero di persone da assistere!

Marino Pascolo

 

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, Zelensky rimuove il capo della Sicurezza di Stato. Continua a sostituire gli accessori, ma il problema è nel manico: dovrebbe andarsene lui.

Ranio

 

Lettera 10

Caro Dago,

eugenia roccella contestata agli stati generali della natalita 10

i moderni fascisti di sinistra che impediscono con violenze di vario genere l'esposizione delle idee avverse sono ancora peggiori dei fascisti di destra di una volta. Un tempo i fascisti picchiavano perché volevano imporre i loro ideali, adesso urlano pervadono prevaricano (e picchiano) perché si sentono depositari di dogmi.

 

E come ogni bravo fanatico religioso non possono tollerare il confronto e la convivenza con altre idee perché avendo dalla loro solo una professione di fede, soccomberebbero alla logica.

 

Ossequi

A.Francesco

 

Lettera 11

antonio scurati a che tempo che fa 3

Caro Dago, la Roccella si aspetta solidarietà dai vari Scurati, Saviano, Valerio sulla censura subita sul suo intervento. È una illusa, i "sinistrati" sono solidali solo con i compagni che subiscono angherie da parte dei fascisti brutti e cattivi. I loro soprusi sono  semplici  dimostrazione di democrazia!

FB

 

Lettera 12

Caro Dago

per rimediare, l’intervento mancato della ministro Roccella sarà pubblicato sui social di Scurati.

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 13

massacro di hamas in israele 2

Caro Dago, rimbam-Biden non manda più armi offensive ad Israele perché "sono state usate per uccidere dei civili" . Se n'è accorto 35.000 morti dopo?

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

Caro Dago,

frignano a destra per le censure alla Rocella che si paragona a Scurati paragonare dei ragazzini che contestano alle gravi censure Rai non mi pare proprio la stessa cosa...!

saluti

LB

 

Lettera 15

ciao Dago,

GIORGIA MELONI - ANTONIO SCURATI - MEME BY EDOARDO BARALDI

a proposito di confusione fra alto e basso e paradossi della post-modernità... dice Michele Serra che Pupo da costituzionalista occupa abusivamente il posto di un Gustavo Zagrebelski... giusto. Però Zagrebelski che suona il pianoforte da Zoro per almeno 12 interminabili minuti io me lo ricordo. Castello ululì, lupo ululà.

Rob

 

 

Lettera 16

Caro dago, vedo che anche tu stranamente sei caduto nel tranello dei piagnoni al governo mettendo sullo stesso piano i casi Scurati Roccella.

 

netanyahu biden

Le dittature sono quelle dove non è possibile contestare il potere. Mettere sullo stesso piano le azioni di un ministro o quelle di un dirigente tv sul lavoro di una persona con le contestazioni di “semplici” cittadini e’ un ribaltamento della realtà per sproporzione di potere.

 

Roccella e’ un ministro che ha potere sul nostro corpo, può fare leggi che possono cambiare le nostre vite letteralmente (un potere enorme) e le donne che la contestano (senza molto aiuto della politica) che strade hanno oltre la contestazione pubblica?

 

 P. s. Consiglierei poi di non confondere mai la differenza di responsabilità che si dimentica mettendo nel calderone le dichiarazioni o azioni di un capo di partito o di un parlamentare con quelle di un manifestante di piazza o di X, chiamandoli indifferentemente uno la destra e l’altro la sinistra o i sinistri. Questo è assurdo no? A destra certe cose le fa chi ha delle responsabilità di governo a sinistra qualche gruppettaro di centro sociale. E’ la stessa cosa? Ajaiai …..

 

Lettera 17

greta thunberg alle proteste pro palestina a malmo 1

Caro Dago, Eurovision Song Contest 2024, tra le migliaia di manifestanti pro-Palestina c'era anche l'attivista Greta Thunberg avvolta in una kefiah. Più che per l'innalzamento del livello dei mari, i cambiamenti climatici preoccupano per l'abbassamento del numero di neuroni nel cervello dei giovani.

 

Ulisse Greco

 

Lettera 18

Dago colendissimo,

il caso Liguria è l’ulteriore prova provata che quando i fessacchiotti si impadroniscono della cosa pubblica, si apre una autostrada per i furbetti del quartierino. Non si parla di Toti e dintorni ma di quegli statisti che nell’ansia di abbattere il finanziamento pubblico ai partiti, hanno varato leggi sgangherate per il finanziamento privato.

giovanni toti mangia 13

 

Almeno prima bisognava raccogliere banconote per le mazzette in nero, insomma c’era da lavorare. Adesso si fa un bel versamento tracciato, e con un buon commercialista magari deducibile. Vien da chiedersi cosa ci stanno a fare quei politici-avvocati, tutti quei magistrati distaccati, tutti quei direttori di ministero formatisi nelle più prestigiose facoltà di diritto, se poi vengono fatti fessi da qualche manina politica che lascia appositi pertugi nelle leggi.

 

Oggi è diventato tutto più facile. Aziende disonorevoli versano e comprano decisioni. Le aziende corrette, se non versano, non ottengono quanto di loro diritto.

 

Saluti da Stregatto

 

 

 

Ultimi Dagoreport

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...