giorgia meloni

POSTA! CARO DAGO, MA INSOMMA, CHI SI CREDE DI ESSERE ’STA RAGASSA, EVITA MELÒN? – GIORGIA HA SVENTOLATO IN PARLAMENTO IL FAX DI GIGGINO PER CERCARE DI TIRARSI FUORI DALLE SABBIE MOBILI DEL MES. ALLORA HA RAGIONE L'OPPOSIZIONE, C'È UN CHIARISSIMO RIGURGITO FAXISTA – IL PREMIERATO È LA MADRE DI TUTTE LE RIFORME E LA ZIA DI TUTTI QUEI ROMPICOGLIONI DI COSTITUZIONALISTI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ursula von der leyen christine lagarde - meme by vukic

Lettera 1

Caro Dago, la Bce lascia invariati i tassi di interesse. Lagarde: "L'inflazione potrebbe risalire a breve". Quindi gli ha lasciati invariati solo per copiare la Fed?

Raphael Colonna

 

Lettera 2

Caro Dago,

il premierato è la madre di tutte le riforme e la zia di tutti quei rompicoglioni di costituzionalisti.

L’elettore triste

 

Lettera 3

Caro Dago, 

Ma la Meloni che ce l'ha tanto con i tedeschi, lo sa che Atreju è preso da un libro scritto da un crucco? Michael (pronuncia non all'americana, ma MIIIIHAEL) Ende... Così... Tanto per dire. E meno male l'orgoglio italiano! 

 

DONZELLI PISTA DI PATTINAGGIO ATREJU

Inoltre gli ospiti super star sono due stranieri. Essi sono rispettivamente due immigrati nei propri paesi. Uno è il premier di un paese ex EU ed è figlio naturalizzato in prima generazione di alta borghesia africana/indiana (e si è pure sposato con una moglie indiana ancora più ricca di lui). L'altro è un sud africano che proviene da una famiglia già ricca che ha fatto la propria fortuna in America probabilmente sfruttando un VISA scaduto da studente. Lo sa la Meloni che i suoi ospiti sono tutti di origine africana? Uno ha pure avuto un passato da clandestino?

Saluti all'orgoglio italiano,

Lisa

 

Lettera 4

Ma insomma, Dago, chi si crede di essere sta ragassa, Evita Melòn?

rob

 

Lettera 5

giorgia meloni urla alla camera contro conte 5

Caro Dago, un plauso al Tribunale di Tempio Pausania per aver inaugurato " il processo per stupro 2.0" ,dove le sconvolgenti e umilianti domande alla (presunta) vittima,a distanza di 45 anni dal primo e famigerato processo, non sono formulate da maschi e cinici avvocati ma da una spregiudicata penalista donna.

Paloma

 

Lettera 6

Dago carissimo,

(Io so') Giorgia ha sventolato in parlamento il Fax di Giggino per cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili del MES. Allora ha ragione l'opposizione, c'è un chiarissimo rigurgito faxista.

Salutem dicit plurimam audere semper.

Ivan Viola

 

Lettera 7

Caro Dago, un plauso al Tribunale di Tempio Pausania per aver inaugurato " il processo per stupro 2.0" ,dove le sconvolgenti e umilianti domande alla (presunta) vittima,a distanza di 45 anni dal primo e famigerato processo, non sono formulate da maschi e cinici avvocati ma da una spregiudicata penalista donna.

Paloma

 

MES - GIORGIA MELONI MOSTRA IL FAX DI LUIGI DI MAIO

Lettera 8

Dago carissimo,

(Io so') Giorgia ha sventolato in parlamento il Fax di Giggino per cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili del MES. Allora ha ragione l'opposizione, c'è un chiarissimo rigurgito faxista.

Salutem dicit plurimam audere semper.

Ivan Viola

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo il capo del Consiglio nazionale della Sicurezza ucraino, Oleksiy Danilov, "La Russia collasserà". Sul modello dell'Ucraina?

Rob Perini

 

PIERCAMILLO DAVIGO FEDEZ

Lettera 10

Caro Dago, ieri un ex magistrato (a suo tempo celebrato come "eroe") si è lasciato andare a delle considerazioni su alcuni imputati che si erano suicidati, prive di qualsiasi umanità. Forse sarebbe il caso di andare a vedere le sentenze emesse da quel signore quando esercitava il suo "lavoro".

FB

 

Lettera 11

Dagonzo

Non so se Conte diede l'ok per il Mes col favore delle tenebre, però tutto il resto sì.

Icj

 

piercamillo davigo a muschio selvaggio 1

Lettera 12

Caro Dago, Oleksiy Danilov, capo del Consiglio nazionale della Sicurezza ucraino: "C’è un’enorme campagna mediatica in Occidente sul fatto che staremmo perdendo, mentre in Russia tutto andrebbe bene. Putin riesce a nascondere con la sistematica disinformazione una verità enorme. Che i russi non vogliono combattere".

 

Davvero incredibile, questa ci mancava! L'Occidente che, dopo averlo ricoperto di mliardi e coccolato in ogni modo con inviti dappertutto, improvvisamente fa propaganda contro Zelensky... Ma quando mai! Se pensano di giocarsela così devono essere davvero la frutta!

F.G.

 

Lettera 13

meloni orban

Dago colendissimo,

il premier ungherese Orbán ha informato che ricorrerà al veto per impedire l’ingresso della Ucraina nella UE, in quanto è un paese corrotto. Bravo Orbán! Qualcuno doveva avere il coraggio di dirlo! Merita un premio. Se mi facesse avere l’Iban del suo conto alle Isole Cayman, manderei un piccolo contributo di simpatia.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 14

Caro Dago,

la grandeur di Atreju non ricorda un po' quella di certi Congressi di nani e ballerine degli anni 80?Peccato che al posto di Filippo Panseca si ritrovano Daniela Santanchè.

Francesca

 

daniela santanche dito medio

Lettera 15

Caro DagoSpecchio,

ti rivelo in anteprima una notizia che nemmeno tu conosci. Il PD sta per denunciare pubblicamente il complotto secondo il quale la Schlein è stata fatta eleggere dalla Meloni.

Mikkke

 

Lettera 16

Caro Dago, Orban: "Kiev non soddisfa le condizioni per entrare in Ue. L'Ucraina non è realmente in grado di avviare negoziati, ma a causa della guerra, per ragioni geo-strategiche, diciamo per ragioni politiche, dobbiamo avviare negoziati con loro. Penso che sia un errore. Questo è un errore, stiamo distruggendo l'Unione europea".

 

Fortuna che qualcuno ha il coraggio di dirlo! Un ragionamento di buon senso. Dobbiamo far entrare l'Ucraina solo per far dispetto a Putin? Abbiamo già visto col sostegno alla guerra dove ci hanno portato i dispetti a Putin: con l'inflazione alle stelle!

E.Moro

 

Lettera 17

GIUSEPPE CONTE

Caro Dago

ma Giuseppe Conte, calato da Marte a presiedere un governo, non doveva tornare a fare il professore ? A conferma che assaggiato una volta il potere è difficile distaccarsene.

GIORGIA MELONI GIUSEPPE CONTE - ATREJU

Saluti, Usbergo

giuseppe conte

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...