trattore trattori giorgia meloni roberto sergio amadeus

POSTA! CARO DAGO, IL NEO COMPAGNO AMADEUS (COSA SI DEVE FARE PER CAMPARE) HA INVITATO A SANREMO GLI AGRICOLTORI CHE STANNO PROTESTANDO, NEANCHE FOSSE IL PADRONE DELLA RAI O DEL FESTIVAL. PECCATO CHE NON ABBIA INVITATO I DISOCCUPATI DELLA WHIRLPOOL, DELL’ILVA O DELLA PERLA, TANTO PER CITARE ALCUNE DELLE TANTE AZIENDE IN CRISI – CI MANCAVA LA BANALIZZAZIONE DI UNA LEGITTIMA PROTESTA, PERPETRATA DA AMADEUS CON L’INGRESSO DEI TRATTORI A SANSCEMO. NEL 1789 AVREBBE PORTATO I CANTANTI A SFILARE SUL PALCO DELLA GHIGLIOTTINA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

AMADEUS E MARCO MENGONI LUCCI

Lettera 1

Caro Dago,

ma l’Amadeus che si dichiara antifascista e che canta “Bella ciao” a Sanremo è lo stesso che ha dichiarato di voler tener fuori la politica dal festival?

Pietro Volpi

 

Lettera 2

Caro Dago, fortuna che c'è Sanremo! Come mai Biden non ha pensato di chiedere il cessate il fuoco in Ucraina e Medio Oriente indossando una serie di Teddy Bear sulle spalle?

Tom Schusterstich

 

volodymyr zelensky joe biden - meme by osho

Lettera 3

Caro Dago, il neo compagno Amadeus (cosa si deve fare per campare) ha invitato a Sanremo gli agricoltori che stanno protestando, neanche fosse il padrone della RAI o del festival. Peccato però che non abbia invitato i disoccupati della Whirlpool, della Ilva o della Perla, tanto per citare alcune delle tante aziende in crisi con operai senza lavoro e stipendio. Prima di fare i piacioni ci si dovrebbe documentare...

EDP

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo che il conduttore di Sanremo ha cantato "Bella ciao", il Corriere della Sera scrive: "Amadeus insomma sottolinea ancora una volta il suo impegno a mettere in piedi un Festival libero, privo di etichette politiche, guidato dal buonsenso". Inarrivabile! Definire privo di etichette politiche uno che canta "Bella ciao" è come dire che il Papa è ateo.

Samo Borzek

 

Lettera 5

marco mengoni amadeus prima serata sanremo 2024

Egregio Dago,

Che pretese hai? Vuoi che la massa di mercenari che compone la squadra della Roma, e non parliamo dei dirigenti e proprietà sappiano chi era Losi e con Lui, Cudicini, Manfredini, Menichelli, e non voglio dilungarmi oltre?... Siamo sul viale del tramonto, altro che A.I. ...

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 6

Caro Dago, la "madre di tutte le riforme" con finalità "antiribaltone"... Oggi scrivi che Maria Fida fu eletta con la DC, poi passò con Rifondazione comunista, poi con AN e quindi con la Lista Dini e un "movimento" da lei fondato.

Lasciamo stare la coerenza e il patto che dovrebbe legare gli eletti agli elettori: basterà la riforma Meloni a fare chiarezza politica fino a che saranno legittime certe "prassi" purtroppo ampiamente in voga anche ai giorni nostri?        

Cincinnato 1945

 

Lettera 7

MATTEO RENZI L'ARIA CHE TIRA

Caro Dago,

non penso che solo Renzie e Salvini vogliano fare i social influencer.  A me su LinkedIn arriva DI CONTINUO segnalazioni per followerare Giorgia Meloni. Premetto che non lavoro in nessun ambiente attinente. Aggiungo pure che una sola persona della mia cerchia segue per lavoro politica italiana. Non avrei motivo di ricevere più email al giorno di tal genere.

Mi chiedo cosa costino questi inviti continui. Chi paga questa campagna social? E soprattutto perché Giorgia Meloni vuole essere la reginetta di Linkedin?

Saluti agli influencer su Linkedin,

Lisa

 

Lettera 8

JOHN ELKANN

Caro Dago, Elkann, erede di un signore che ha nascosto all'estero centinaia di miliardi che la figlia sta cercando di recuperare, dopo aver portato residenza fiscale e sede di quello che restava della Fiat, pretende ancora soldi dallo Stato per produrre qualche migliaio di veicoli in Italia. Del resto ha ragione, quella azienda è abituata a prendere soldi da qualsiasi governo, fascista, democristiano, filocomunista, e ora i soldi li pretende dal governo Meloni.

 

Ricordo una brillante battuta di un giornalista economico "con i bilanci attivi sono bravi i manager Fiat e gli utili vanno agli azionisti, quando sono in perdita la colpa è del mercato e i soldi li mettono gli italiani". Ecco il nipote si mostra degno del nonno...

FB

 

Lettera 9

JOHN ELKANN A SAINT MORITZ

Caro Dago, Pentagono: "Stop Putin in Ucraina o rischio conflitto con la Nato". Perché dopo due anni di chiacchiere Biden non lo ha ancora fermato?

Furio Panetta

 

Lettera 10

Caro Dago, Sanremo, in conferenza stampa Amadeus canta "Bella ciao". Unica certezza: non era un omaggio a Elly Schlein...

Bug

 

Lettera 11

Caro Dago,

il rainbow washing - fenomeno scoppiato almeno 7 anni fa - é giunto infine a Sanremo. Ieri il pubblico generalista e anziano di RaiUno ha assistito a almeno due spot con protagoniste due coppie lesbiche (formate rigorosamente da ragazze giovanissime e bellissime).

marco mengoni amadeus prima serata sanremo 2024

Ma perché non due ragazzi? Forse per compensare le quote maschili ampiamente coperte dalle presenze sul palco (con personaggi ampiamente "in odore di")? O forse per non traumatizzare troppo il pubblico generalista e anziano di cui sopra?

Il patriarcato passa anche da qui: due donne che si baciano sono piacevoli, due ragazzi che si baciano creano imbarazzo.

Marika

 

Lettera 12

Caro Dago, un sentito ringraziamento al "compagno" Amadeus che ci ha confermato che in Italia i cosiddetti "artisti" possono lavorare solo se si dichiarano di sinistra e, meglio ancora, antifascisti. Se poi intonano "bella ciao" avranno la conferma di pluriennali contratti milionari pagati dai contribuenti. Bravo Amadeus complimenti e 100 di questi festival...

FB

 

amadeus marco mengoni prima serata sanremo 2024

Lettera 13

Caro Dago,

Ci mancava la banalizzazione di una legittima protesta, perpetrata da Amadeus con l’ingresso dei trattori a Sanscemo.

Nel 1789 avrebbe portato i cantanti a sfilare sul palco della ghigliottina?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 14

Dagonzo

Se gli houthi vogliono essere spazzati via dalla faccia della terra possono tranquillamente cominciare a tagliare qualche cavo.

Icj

celentano ornella muti

 

Lettera 15

Dagosapiens, Ornella Muti & figliola andranno a Sanremo “a bordo di un trattore per dare visibilità agli agricoltori”. Ignude, per il massimo della visibilità?

ornella mutiornella muti naike rivelliornella muti con la figlia naike rivelli al presidio animalista a paviaornella mutiornella mutiornella muti a mosca russia 1

Vittorio Maladygodivandavacavallo ExInFeltrito

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…