granchio blu - frasi di osho

POSTA! – CARO DAGO, PER L'EMERGENZA GRANCHIO BLU È STATO NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO L’EX PREFETTO ENRICO CATERINO. INVIERÀ AGENTI LUNGO LE COSTE A CHIEDERE AI GRANCHI DI MOSTRARE REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO? – PER PARIGI 2024 I RADICAL CHIC FRANCESI VOLEVANO UNA GARA “CONTROCORRENTE”. E COSÌ HANNO PENSATO DI FAR NUOTARE GLI ATLETI DELLA 10 KM IN ACQUE LIBERE TRA GLI STRONZI DELLA SENNA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI

Caro Dago, M5S, il senatore Trevisi passa a Forza Italia: "In Movimento disagio e stallo". Ma non avevano detto che con la morte di Berlusconi FI si sarebbe dissolta? Invece si stanno sgretolando i 5 Stelle, con Grillo ancora vivo e vegeto per incassare i 300 mila euro l'anno...

Fabrizio Mayer

 

Lettera 2

Caro Dago, la sinistra italiana impari dagli inglesi come si fa opposizione. Cantare canzonette e danzare sui carri alla carnevalata del Gay pride non serve a nulla!

SL

 

Lettera 3

Caro Dago, la polizia britannica dovrà far fronte a oltre 100 proteste organizzate dai gruppi dell'ultradestra per questa sera nel Regno Unito. Keir Starmer: la sinistra che unisce...

Raphael Colonna

 

elon musk foto creata con l'intelligenza artificiale 1

Lettera 4

Caro Dago, per Parigi 2024 i radical chic francesi volevano una gara "controcorrente". E così hanno pensato di far nuotare gli atleti della 10 km in acque libere tra gli stronzi della Senna...

Rob Perini

 

Lettera 5

Caro Dago,

6 mila poliziotti mobilitati, oltre 400 arresti... La Gran Bretagna laburista di Keir Star...Maduro!

Furio Panetta

 

Lettera 6

Caro Dago, Ucraina, Zelensky proroga la legge marziale. Il nostro grande amico che difende i "valori occidentali" non vuole saperne di mollare la poltrona e indire regolari elezioni democratiche. E meno male che è Putin ad essere indicato come dittatore...

Ferguson

 

Lettera 7

GARE NELLA SENNA - MEME BY VUKIC

Caro Dago, non è la prima volta che Rana Reider, il coach di Marcell Jacobs, viene coinvolto in scandali sessuali. Volendo scegliere un "Rana", non era meglio Giovanni?

Greg

 

Lettera 8

Caro Dago, disordini in Gran Bretagna, il messaggio di Elon Musk al premier inglese in sintesi: "Caro Starmer, cominci a starmi sulle palle...".

SdA

 

Lettera 9

Caro Dago, ci fosse stato Macron ai tempi della Rivoluzione, avrebbero potuto usare la Senna al posto della ghigliottina!

Neal Caffrey

 

Lettera 10

Caro Dago,

...e così per l'emergenza Granchio Blu è stato nominato commissario straordinario l’ex prefetto Enrico Caterino. A questo punto sorge spontanea la domanda: invierà agenti lungo le coste a chiedere ai granchi di mostrare regolare permesso di soggiorno!?!?

Gianpaolo Martini

 

lollobrigida granchio blu

Lettera 11

Caro Dago, qualcuno avverta la Meloni che tra chi firma per il referendum sulla autonomia differenziata della Lega ci sono tanti di elettori di FI e FdI che non sono affatto convinti di questa riforma. Prima di andare a schiantarsi come il bullo di Rignano Renzi, la Meloni può ancora intervenire. Vale la pena sacrificarsi per Salvini? Anche no!

FB

 

GRANCHIO BLU

Lettera 12

Caro Dago,

come proprio tu hai detto spesso, la vera rivoluzione nella nostra epoca l'ha fatta la tecnologia digitale, non le ideologie violente e tragiche del novecento. E però, che dispiacere pensare che molti degli uomini più potenti del mondo siano in fondo dei nerd che, direbbe la sora Lella parlando del nipote Mimmo, non sanno ancora distinguere una "s..ca" da un paio di mutande...

Rob

 

Lettera 13

Si temevano gli attacchi, dopo aver visto lo svolgimento disastroso di queste Olimpiadi i terroristi si sono ritirati, Macron ha fatto più danni di quanto avrebbero compiuto i loro raid.

Ellegi

 

kamala harris e tim walz

Lettera 14

Caro Dago, Barack e Michelle Obama: "Scegliendo Tim Walz come suo vice tra una rosa di democratici eccezionali, Kamala Harris ha scelto un partner ideale e ha chiarito esattamente per cosa si batte...". Adesso tutti a chiedersi: come mai per Tim Walz i coniugi Obama sono esplosi subito di entusiasmo mentre per Kamala Harris, candidata dem al posto di Joe Biden per la Casa Bianca, hanno aspettato più di una settimana per esprimersi?

Lucio Breve

 

Lettera 15

emmanuel macron nuota tra le nutrie nella senna - meme

Caro Dago, armi russe a Teheran, Putin chiede di evitare vittime civili. Ma chi si crede d'essere? Biden che parla con Zelensky?

Ezra Martin

 

Lettera 16

Caro Dago, Hamas nomina il successore di Haniyeh: "Sinwar nuovo capo politico". Sin che c è war c è Sinwar.

Ugo Pinzani

 

Lettera 17

Caro Dago, una giornalista ha detto che i giornali di destra attaccano le Olimpiadi per colpire Macron. Non so se sia vero. Ma allora si potrebbe dire che quelli dell'altra curva mediatica stanno zitti per motivi opposti. Al di là che trovo puerile affibbiare etichette a vicenda, è davvero desolante che i giornalisti nostrani si azzuffino tra di loro per raccattare le molliche delle brioches che cadono dalla tavola di Monsieur Macron.

Antonio Pochesci

 

armand mondo duplantis

Lettera 18

Hello, con la vostra titolazione iperbolica avete definito paraculo il campione dell’asta che migliora il suo world record di 1 cm alla volta al prezzo-premio di 90mila euro. Lunedì sera Duplantis ha regalato al Mondo mezz’ora di fantastico e indimenticabile show televisivo di valore inestimabile, altro che 90k. Do you know Sanremo e i premi di partecipazione?

Con stima (e talvolta con dubbi).

Mauro Casera da Belluno

 

Lettera 19

Caro Dago,

hanno tentato di imporre lo slogan: "mangia le pappette vegane e vincerai gli ori olimpici"  perché "se gli atleti olimpici mangiano pappette  vegane tutto il mondo deve mangiare vegano". Per fortuna questo teorema è stato ridicolizzato (e avanti con le fiorentine, trippa, costicine e salumi).

armand mondo duplantis

Lorenzo B.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...