silvio berlusconi ryby ruby-ter karima el mahroug

POSTA! – FRANK CIMINI: “CARO DAGO, IL PROCESSO RUBY-TER LO HANNO PERSO I PM CERCANDO DI IMBROGLIARE LE CARTE E VIOLANDO I DIRITTI… DETTO QUESTO, VA AGGIUNTO CHE IN UN PAESE NORMALE UN PREMIER CHE FA QUELLA TELEFONATA IN QUESTURA SPARISCE DALLA SCENA PUBBLICA AL DI LÀ DELLA RILEVANZA PENALE” 

vladimir putin fucile

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Ucraina, secondo l'intelligence norvegese, la Russia si starebbe preparando a una offensiva via mare e via aria. Ma le sanzioni non dovevano mandarla gambe all'aria?

Carlo Gradi

 

Lettera 2

Caro Dago

il parlamento europeo ha deliberato che nel 2035 il Sole dovrà essere spento. Al suo posto verrà installata una pompa di calore (spaziale?) funzionante con energia di origine fotovoltaica. Quanto sono intelligenti a Strasburgo!

Lorenzo B.

 

PROTESTA CONTRO IL RIGASSIFICATORE

Lettera 3

"La soprintendenza ai beni culturali alla fine l’ha spuntata. Come chiesto a Snam, la nave rigassificatrice Golar Tundra che arriverà a metà marzo a Piombino è stata riverniciata per mitigare “l’impatto paesaggistico del mezzo navale”. Dopo aver letto questo (dal sito Sky24), ho pensato che è proprio vero, come dice un mio amico: "In Italia siamo seduti su un formicaio".

Carlo Leonardi

 

Lettera 4

Caro Dago, Ucraina, Financial Times: "Molti caccia russi al confine con l'Ucraina". Usa: "Non li vediamo". Porca miseria, meglio di Stanlio e Ollio!

CARLO CALENDA E MATTEO RENZI

Fritz

 

Lettera 5

Caro Dago Regionali, Renzi: "Terzo Polo peggio delle aspettative". Lui e Calenda avevano aspettative?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Dago Lux,

valigie, zaini, borsoni? No, solo container imbottiti di dollari, sterline, euro, in arrivo a Bruxelles dai porti della Cina capital-comunista.

340 europarlamentari col portafoglio a mandorla hanno, infatti, regalato alla Cina il monopolio automobilistico, votando lo stop ai veicoli diesel, benzina, endotermici dal 2035.

MATTEO RENZI

Che si tratti di indecente euromagna-magna a danno del Vecchio Continente?

Forse no, visto che non bisogna escludere che sussista un male assai peggiore della corruzione, cioè una maggioranza di tossici gretini, cerebrolesi sostenibili, psicoecologisti, euroscemi resilienti, idioti a chilometro zero,  bioschizofrenici, inquinati mentali, quozienti d'intelligenza a rischio di estinzione.

Alle prossime elezioni per il Parlamento europeo,  votiamo - al di là dei partiti - solo chi sa leggere, scrivere e far di conto.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 7

Caro Dago, Zelensky: "In Donbass combattiamo metro per metro". Allora se sta finendo in rissa altro che tank e jet: bastano i buttafuori!

Bug

 

MEME MELONI Zelensky BY VUKIC

Lettera 8

Caro Dago, i vigili del fuoco di Valladolid, del team spagnolo di soccorritori arrivati in Turchia dopo il terremoto, hanno denunciato al rientro in patria che gli edifici vengono abbattuti prima ancora che sia completato il recupero dei sopravvissuti. Oppositori politici di Erdogan? Ma non può essere detto perché, dopo Russia e Cina, l'Occidente non può aprire un fronte anche coi turchi che tra l'altro sono  un prezioso membro Nato?

Eli Chrunch

 

Lettera 9

Caro Dago, le urne vuote per il voto delle regionali di domenica e lunedì in Lombardia e nel Lazio ha un solo motivo. Chi ha seguito Sanremo sino alle prime ore di domenica ha votato per i cantanti convinto di votare per il partito (PD)…

Bobiluro

 

Lettera 10

karima el mahroug detta ruby processo ruby ter.

Dagovski,

L’astensione forse dimezza la vittoria della Destra. Di sicuro raddoppia la sconfitta della Sinistra.

 

Lettera 11

Caro Dago, Germania, guasto al sistema informatico: caos per i voli Lufthansa. Ma guarda un po', come è successo settimane fa negli Usa. Ah, questi hacker russi birichini...

Sandro Celi

Aigor

 

Travaglio berlusconi

Lettera 12

“Questo decreto è solo il classico fallo da frustrazione”

Per un attimo ho temuto che Faraone (diretta RAI1, ore 12 e 27, 15.II.2023) avesse perso la trebisonda e si fosse messo a parlare di sesso…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 13

Caro Dago, Silvio Berlusconi è stato assolto dall'accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Ruby ter. Presto!!! Qualcuno porti i sali a Marco Travaglio!

Arty

 

TRAVAGLIO BERLUSCONI

Lettera 14

Dago Vox Populi,

com'era la storia: mille conigli non fanno un cavallo come mille indizi non fanno una prova. Sarà vero ?  Da qualche settimana: indagato Davigo, Di Pasquale pure, assolto il management ENI, acchiappano Messina Denaro oggi ci dicono che Ruby Ter era un gioco a premi e che Berlusconi, scandalo mondiale al ritmo del Bunga Bunga non ha commesso il fatto: Quale fosse questo fatto penalmente grave lo sapevano pensionati cronici dei salotti televisivi a conduzione femminile in particolare.  Che dire è cambiato il bastone del comando o aspettano anche nelle Alte Corti come finirà il congresso del PD? Chi paga?

saluti peprig -

 

FRANK CIMINI

Lettera 15

Caro Dago,

Il processo lo hanno perso i pm cercando di imbrogliare le carte e violando i diritti… Detto questo va aggiunto che in un paese normale un premier che fa quella telefonata in questura sparisce dalla scena pubblica al di là della rilevanza penale..

Frank Cimini

 

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, il ministro Crosetto: "Tutta la Nato vuole la pace, ma bisogna essere in due". La Nato e Zelensky?

Theo

frank cimini -foto di Giovanni Tagliavini

 

Lettera 17

Mubarak ha dato disposizione di esporre su ogni edificio de Il Cairo striscioni con la scritta "VERITA' PER MIA NIPOTE"

Saluti

Enrico

 

Lettera 18

Caro Dago, l'Ecofin ha inserito la Russia nella blacklist dei Paradisi fiscali, ma ha deciso di non includere il Qatar. L'«Ecofin-to»?

Bobby Canz

 

Lettera 19

Caro Dago, Oslo: "La Russia dispiega navi con armi nucleari nel Baltico". Fortuna che Capitan Findus prende il merluzzo dal Pacifico!

John Doe Junior

 

Lettera 20

I MANESKIN

Caro Dago, la rivista musicale americana Pitchfork, considerata una delle più autorevoli al mondo, boccia “Rush!”, il nuovo album dei Maneskin, valutato con un punteggio di 2 su 10. A Roma c'è posto per farli tornare ad esibirsi in strada?

il culo di victoria dei maneskin a sanremo 2023 maneskin tom morellodamiano e victoria dei maneskin sanremo 2023 maneskin a sanremo 2023victoria dei maneskin a sanremo 2023maneskindamiano dei maneskin terza serata sanremo 2023. victoria maneskinmaneskinil culo di victoria dei maneskin a sanremo 2023

Tony Gal

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…