ursula von der leyen keir starmer ucraina unione europea gran bretagna zelensky

POSTA – CARO DAGO, RICAPITOLANDO, TRUMP HA PARLATO CON PUTIN, SCRITTO ALLA GUIDA SUPREMA DELL'IRAN, SICURAMENTE PARLERÀ CON KIM JONG-UN (“È UN BRAVO RAGAZZO”). MANCA SOLO UNA SEDUTA SPIRITICA PER PARLARE CON STALIN E HITLER – L'UE VUOLE RIARMARSI? AEREI CON LE PALE EOLICHE, CARRI ARMATI COL CAPPOTTO TERMICO, MISSILI COI PANNELLI SOLARI E PORTAEREI CON LA POMPA DI CALORE: SOLO ARMI SOSTENIBILI A ZERO EMISSIONI, SENNÒ SAI CHE FIGURACCIA SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

UNIONE EUROPEA – ARMI E DIFESA

Caro Dago, il riarmo Ue passa anche dall'Intelligence.... Con una mano sul cuore: occhio ai test Invalsi!

Mark Kogan

 

Lettera 2

Caro Dago, la posizione anti-Ue di Elly Schlein sull’Ucraina (“Non siamo con Trump e il finto pacifismo e non saremo con l’Europa per continuare la guerra”) ha imbufalito mezzo Pd. Certo, perché la Russia di Putin non piace: piaceva quella di Bréznev...

Theo

 

Lettera 3

DONALD TRUMP FIRMA UN ORDINE ESECUTIVO

Caro Dago, Trump: "Economia in contrazione? È un periodo di transizione, ci vuole tempo". Dopo sei settimane naturalmente è colpa di Trump. Se fosse andata subito bene avrebbero detto "Troppo presto, il merito è ancora dei provvedimenti dell'amministrazione Biden". Conosciamo bene i nostri polli!

Pop Cop

 

Lettera 4

Caro Dago, migranti, ordine di rimpatri Ue comune per i 27 e divieto d'ingresso: la bozza del nuovo regolamento.

Hanno consultato le nostre valorose "toghe rosse"? Perche se non sono d'accordo la vediamo dura ad approvare cose a lorsignori sgradite...

U.Delmal

 

Lettera 5

vladimir putin donald trump

Caro Dago, ricapitolando, Trump ha parlato con Putin, scritto alla guida suprema dell'Iran, sicuramente parlerà con Kim Jong-Un ("è un bravo ragazzo"). Manca solo una seduta spiritica per parlare con Stalin e Hitler...

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, collisione fra petroliera svedese e cargo tedesco al largo delle coste britanniche: fuoco a bordo e 32 feriti. Avrà organizzato tutto Putin per seminare zizzania in Europa?

Nino

 

Lettera 7

Caro Dago, Bruxelles risponde a minacce Musk su Starlink: "Restiamo impegnati e pronti a sostenere l'Ucraina con GovtSatCom fino a quando Iris2 non sarà pienamente operativo. Abbiamo capacità satellitari in Ue e siamo pronti a sostenere l'Ucraina se necessario". Ok. E per Netflix, invece?

Ezra Martin

 

Lettera 8

ursula von der leyen - 100 giorni della nuova commissione ue

Caro Dago, l'Ue vuole riarmarsi? Aerei con le pale eoliche, carri armati col cappotto termico, missili coi pannelli solari e portaerei con la pompa di calore: solo armi sostenibili a zero emissioni, sennò sai che figuraccia sui cambiamenti climatici...

Casty

 

Lettera 9

Caro Dago, riarmo no grazie. Nel Pd c'è una nuova corrente che "tradisce" l'Ue: i Putin-Elly!

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, Ucraina, Mosca accusa la Gran Bretagna: "Identificate due spie inglesi in ambasciata, saranno espulse". Londra protesta: "Notizie calunniose e infondate". Ma certo, ad esser "cattivi" sono sempre gli altri. E l'MI6 per che cosa ce l'hanno? Per spiare il principino Harry negli Usa?

Rob Perini

 

Lettera 11

meme su jd vance 9

Caro Dago, Putin è disponibile a negoziati per la pace in ucraina ma “solo se mi invitano come ospite da fabio fazio perche' se non vai da lui non sei nessuno”.

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Non posso fare a meno di pensare a JD Vance, dall’Ohio, che sbarca in Europa vestito da predicatore mormone in missione, illuminato dalla fede nel free speech, la retorica incisa come un sermone da fiera di contea, convinto di essere il paladino di un’era da redimere.

 

Accusa gli alleati di metodi sovietici, mentre il suo stesso lessico è una maschera ancora più insidiosa di quella che pretende di smascherare. Poi cala il sipario, in perfetto stile spaghetti western: ‘C’è un nuovo sceriffo a Washington’. E i trumputiniani, in solluchero, applaudono il nuovo zeitgeist come un’epifania.

Dark Fenix

 

Lettera 13

elodie

Caro Dago,

perché sei sempre così cattivo con Elodie? La definisci sempre "ex cubista del Quartaccio" ma io credo che questo sia un merito: provenire da una realtà difficile e fortemente degradata e poi comunque raggiungere dei risultati.

 

Inoltre, la offendi sempre per le sue qualità canore, oggi come oggi mi sembrano un po' tutte uguali, quindi al limite Elodie è una delle tante sia come qualità musicali che come gonnine mini e mini top, ti risparmio la lista che conosci benissimo.

 

Scusami tanto ma tu sei sempre molto obiettivo, ma in questo caso davvero no. Ti saluto, tienici aggiornati sulla Gintoneria...

Massimiliano da Campobasso

 

Lettera 14

Caro Dago,

elodie

tutto vero quel che scrivete, però il punto è: se in una campagna elettorale ci sono interferenze straniere o la diffusione di notizie false, allora la partecipazione di chi ne è beneficiato è illegittima?

Ricorderei, limitandomi all'Italia, che dal 1947 ad oggi gli Stati Uniti sono sistematicamente intervenuti sulla politica italiana: quindi da De Gasperi a Napolitano sono tutti stati eletti illegittimamente?

 

E in Grecia? Le sue campagne elettorali e l'attuale governo non sono stati fortemente condizionati da UE e Germania?

Nel 2011 non c'è stata una pesante interferenza tedesca e francese sulla politica italiana?

Principi e regole o valgono sempre o non sono tali. I sistemi democratici neutralizzano, per quanto possibile, tali interferenze tramite la divisione dei poteri e la sovranità dei Parlamenti, oltre che dalla vera informazione di servizio, come la vostra. Ma queste cose devono essere SACRE e INTANGIBILI per dare una vera garanzia, indipendentemente dagli errori dei giudici, dall'ignavia dei parlamentari e dalla codardia di certi giornali e giornalisti: si difende il principio, non la singola persona.

Buon lavoro,

Roberto Peruzzi

 

Lettera 15

Caro Dago

Nave Diciotti, la Cassazione: il governo dovrà risarcire i migranti per aver impedito lo sbarco.

Si prevedono prolungati anni di governi di centrodestra.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 16

PREGHIERE PER PAPA FRANCESCO AL POLICLINICO GEMELLI - FOTO LAPRESSE

Caro Dago, Papa Francesco: "Nel mio ricovero sperimento la premura del servizio e la tenerezza della cura". Invece noi comuni mortali - che dobbiamo condividere il welfare con centinaia di migliaia di clandestini richiedenti asilo - sperimentiamo l'incertezza del servizio e la durezza delle liste d'attesa. Dire che "I migranti vanno accolti tutti" è assai facile quando, nel momento del bisogno, scavalchi tutti grazie al tuo status! Auguri di pronta guarigione.

Bibi

 

Lettera 17

Caro Dago,

Thiago Motta è ormai diventato il Petrecca della Juve.

Saluti

Pier Botta

 

gasperini thiago motta

Lettera 18

A Dagospia.

In merito all'Ucraina, tutti a fare i conti senza l’oste. Mettiamo che io sia Putin. Vedo che in Europa vi è completa confusione. Vedo che l’America vuole trattare con me da pari a pari. Ma più di tutto, vedo che mi sono quasi ripreso il Kursk e che sto vincendo in tutto il fronte di battaglia.

Mi domando: «Perché mi devo fermare ora?».

Olho

 

Lettera 19

Caro Dago, che gli americani fossero inaffidabili lo hanno verificato Vietnam e Afghanistan, ma che con Trump fossero anche vigliacchi lo stanno soffrendo gli ucraini. La ducetta, tutta patria e onore, dovrebbe tagliare ogni comunicazione con il maggiordomo di Putin e ricordarsi che l'Italia fa parte dell' Europa che con tutti i suoi difetti resta un baluardo di civiltà e democrazia (Orban a parte...)

psv eindhoven juventus thiago motta yildiz

BF

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…