giorgia meloni matteo salvini taxi

POSTA! - SARÀ PURE VERO CHE I TASSINARI TENGONO SOTTO SCACCO IL GOVERNO, MA GLI INNUMEREVOLI CLIENTI, CHE HANNO VOTATO PER IL CENTRODESTRA, ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE POTREBBERO MANDARLO A CAGARE - LE ESPORTAZIONI ITALIANE VERSO LA RUSSIA, NONOSTANTE LE SANZIONI, ARRIVANO A DESTINAZIONE. SAREBBE UTILE CHE QUALCUNO FACESSE UN COLLAGE CON LE DICHIARAZIONI DEGLI ESPERTI CHE SPIEGAVANO QUANTO MALE STESSERO FACENDO DETTE SANZIONI AL PAESE DI PUTIN, CONCLUDENDO IL TUTTO CON UNA GRANDE, SONORA E PROLUNGATA PERNACCHIA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni in versione barbie 4

Caro Dago, Meloni: "Una paga minima per legge rischierebbe di far scendere il minimo contrattuale previsto". E quindi la proposta M5s-Pd sarebbe: salario (al) minimo, profitti al massimo?

Oreste Grante

 

Lettera 2

Dagovski,

Inizio pena mai. “Rischiare condanne fino a …” significa che i piromani andranno in carcere come i vandali dei monumenti.

Aigor

 

Lettera 3

SCALATORI GUGLIE DEL DUOMO DI MILANO

Caro Dago, triste destino quello delle guardie del corpo italiane: dallo "storico" porto dei carrelli della spesa sono passate ora al jogging dietro agli “insaccati”??!   Cincinnato 1945

 

Lettera 4

Caro Dago, Milano, scalano la guglia della Madonnina del Duomo: denunciati due climber francesi. Ognuno manifesta la fede nel proprio modo. Se avessero raccontato che la Madonnina era apparsa davanti a loro rivelando tre segreti, ora tutti starebbero ad ascoltarli...

Sasha

 

Lettera 5

Dago: gli stranieri commettono troppi reati gravi? Non c'è problema, si fa come fa repubblica da diversi giorni: se il criminale è uno straniero, semplicemente non lo si dice nell'articolo che si pubblica! Hai capito sti radical chic quanto sono furbi, o forse sarebbe meglio dire ipocriti!

VOLODYMYR ZELENSKY - SPECIALE PORTA A PORTA

Francesco Polidori

 

Lettera 6

Caro Dago, Ucraina, Zelensky licenzia tutti i capi militari regionali. Certo non un bel segnale. La grande controffensiva è arrivata alla frutta?

Lino

 

Lettera 7

Caro Dago, Zelensky annuncia il licenziamento di tutti i funzionari regionali, il comico non sapeva che chi va al mulino s’infarina? E noi paghiamo.......Bobilduro

 

Lettera 8

GIORGIA MELONI E IL SALARIO MINIMO - VIGNETTA BY MANNELLI

Caro Dago, si è conclusa la fase di valutazione ambientale strategica del Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici. "Non c'è tempo da perdere per mettere il nostro Paese al riparo, tutelando vite e comunità umane. Più nello specifico, l'uso sostenibile del suolo e delle risorse idriche: il Mase (Ministero Ambiente e sicurezza energetica) deve tenere conto di elementi indicati dalla Commissione tecnica".

 

E questa è una cosa sensata. Dobbiamo proteggerci da ciò che potrebbe accadere sul fronte climatico. Mentre pensare che la piccola Europa, con l'azzeramento del suo sette per cento di inquinamento - magari sconquassando la sua l'economia - possa salvare il mondo dagli eventi meteo estremi, è una fesseria. Se non lo facciamo tutti assieme, è inutile. Sarebbe come pensare di salvarsi dall'esondazione di un fiume costruendo solo un piccolo tratto di argine.

 

Bibi

 

le iene evasione taxi (8)

Lettera 9

Caro Dago,

sarà pure vero che i tassinari tengono sotto scacco il governo e mantengono i loro privilegi, ma gli innumerevoli clienti, che hanno votato per il centrodestra, alle prossime elezioni europee potrebbero mandarlo a cagare. Quindi il governo dovrebbe essere più coerente ed obiettivo

 

Annibale Antonelli

 

Lettera 10

Caro Dago, Usa, Biden attacca Trump: "Vuole cambiare le nostre istituzioni". Ma non erano le sinistre di tutti i Paesi del mondo a venerare da sempre e a farsi addirittura i gargarismi con la parola "cambiamento"? Se ora arriva qualcuno che lo mette in pratica non va più bene?

le iene evasione taxi (17)

Sonny Carboni

 

Lettera 11

Dago Lumen,

 

Beckett e Ionesco registi dell'assurdo optare giallorosso. La A.S. Roma cerca Morata, che opta altrimenti. Offre milioni per Leonardo, poi opta per Beltran con tanta determinazione che la punta argentina opta per la Fiorentina.

 

Opta per Muriel, no... per Zapata, no... per Mertens. Quest'ultimo, però, dopo l'interessamento di Tiago Pinto,  opta per ritiro definitivo dal football, pardon, dall' optoball.

Giancarlo Lehner

 

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 2

Lettera 12

Caro Dago, scrive 'Repubblica' che le esportazioni italiane e degli altri Paesi europei verso la Russia, a un anno e mezzo dall’inizio della guerra e nonostante le sanzioni contro Mosca, arrivano ancora a destinazione passando per Paesi terzi vicini geograficamente e politicamente alla Russia: Kirghizistan, Kazakistan, Georgia, Armenia...

 

Adesso sarebbe utile che qualcuno facesse un collage video con le dichiarazioni di Presidenti, Capi di Stato, premier, politici, analisti, esperti e giornalisti, sulle dichiarazioni, di un anno e qualche mese fa, in cui spiegavano quanto male stessero facendo dette sanzioni al Paese di Putin, concludendo il tutto con una grande, sonora e prolungata pernacchia. Risulterebbe così chiaro a tutti che siamo nelle mani di ciarlatani buoni a nulla che per appagare la volontà di apparire e il narcisismo ci stanno portando alla rovina.

 

L.Abrami

 

Lettera 13

Esimio Dago,

giorgia meloni matteo salvini daniela santanche in versione barbie

nonostante le banche italiane abbiano incassato decine di miliardi in più grazie all'aumento dei tassi voluto dalla Bce, Moody's boccia la tassazione degli extraprofitti voluta dal Governo prevedendo una riduzione del reddito netto degli istituti di credito pari al 15%. Cosa aspettano i titolari di mutuo a tasso variabile a proporre una colletta a sostegno delle povere banche?

Bobo

 

Lettera 14

Caro Dago, altro che revoca delle concessioni, qui ci vuole il lanciafiamme, non solo nei ristoranti ma anche nei supermercati con in vendita prodotti con listeria poi ritirati e comunicati quando tu li hai già consumati, puoi renderli per il rimborso. Mi chiedo, come mai non vengono pubblicizzati i nomi di coloro che infrangono le regole…….sarebbe un buon deterrente……Bobilduro

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...