elly schlein giuseppe conte - meme by usbergo

POSTA! CARO DAGO, TUTTI QUELLI CHE, PUR VOTANDO PD, NON HANNO AVUTO MANCO 50 EURO FARANNO UNA CLASS ACTION – ALLE ELEZIONI COMUNALI DI BARI I 5 STELLE CORRERANNO SENZA IL PD. PREFERISCONO PERDERE DA SOLI – IL TRIBUNALE NOMINA GESTORE PER IL PATRIMONIO DI ALAIN DELON. COSA ASPETTANO GLI USA A FARE ALTRETTANTO CON JOE BIDEN?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ilaria salis

Caro Dago, Germania, ragazzino di tredici anni uccide un senzatetto a coltellate. Si affidano ai minori, non perseguibili penalmente, per fare “pulizia”?

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, grazie alla famiglia Salis, padre e figlia, anche l'Ungheria si permette di insegnarci a stare al mondo! Lei intraprende un viaggio per partecipare ad una manifestazione violenta, commettere reati, e poi lamentarsi delle conseguenze (volevano farla franca come succede in Italia?).

 

Poi frignare a destra e sinistra per risolvere i guai che hanno provocato. Troppo comodo, forse la prossima volta si starà a casa ad aggredire forze dell'ordine, danneggiare negozi e auto e ricevere la... benevolenza di qualche partito e istituzioni.

FB

 

BARIS HILTON - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 3

Tutti quelli che, pur votando PD, non hanno avuto manco 50 euro faranno una class action.

Signoramia

 

Lettera 4

Caro Roberto,

credo che Renzi lo ribatezzerò lumaca. La bava che sta facendo per entrare in maggioranza al posto della Lega (previa campagna acquisti) è tipica di questa creatura. Prima il doppiopesismo con le mozioni di sfiducia (No al Papeete, Sì al Twiga) oggi un lungo post in cui chiarisce che per le europee il suo obiettivo è superare la Lega. Potrebbe anche dirlo pubblicamente e basta, senza tante supercazzole.

Cordialmente,

Lello Mascetti

 

Lettera 5

roberto speranza elly schlein foto di bacco

Caro Dago, iniziativa legale di un avvocato palestinese, Salahaldin Abdalaty, contro il governo italiano per "corresponsabilità civile" nelle "violazioni ai diritti umani commesse a Gaza dalle autorità israeliane". Ha battuto la testa dentro a un cunicolo di Hamas?

Jonas Pardi

 

Lettera 6

Caro Dago

Visti i disagi sofferti dall'ex ministro Speranza nella presentazione del suo libro, non sarebbe il caso che si limitasse a frequentare i meno pericolosi studi televisivi? Almeno le forze dell'ordine potrebbero lavorare a tutela di tutti i cittadini.

Signoramia

 

Lettera 7

giorgia meloni - superbonus

Caro Dago, Sergio Mattarella in un colloquio con il presidente del Ghana: "La scelta del nome di Mattei per il piano che il governo italiano ha lanciato non è casuale perché Mattei è stato davvero un amico dell'Africa occidentale, del continente intero contro ogni forma di sfruttamento coloniale, per una collaborazione sul piano paritario a tutela delle risorse locali e questo è l'obiettivo del piano Mattei.

 

Il piano è quindi per una collaborazione secondo le indicazioni e le esigenze definite dai paesi del continente". Accipicchia! Avrebbe dovuto dire che è aria fritta. Per le opposizioni travaso di bile in vista...

P.F.V.

 

Lettera 8

MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO

Caro Dago, per anni i partiti del centrodestra hanno, giustamente, criticato Conte e i grillini per le loro misure simbolo, RDC e Superbonus, per le troppe truffe che si registravano. Ora come la mettiamo con le truffe milionarie al PNRR? Peraltro già previste da molti magistrati e organi di controllo..

FB

 

Lettera 9

Dagovski,

Renzi-Bonino.

(Siamo) Stati Uniti (dalle elezioni) d’Europa.

Aigor

 

alain delon con il borsalino

Lettera 10

Caro Dago, Alain Delon, tribunale nomina gestore per il suo patrimonio. Cosa aspettano gli Usa a fare altrettanto con Joe Biden?

Ricky

 

Lettera 11

Caro Dago,

Anche Armani si puo' permettere il Diritto all'Eleganza pagando chi lavora per lui 2 euro all'ora...

Che figurone per uno che ha fama mondiale di essere un Signore!!!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

Caro Dago, Giorgia Meloni: "Il fondo sanitario nel 2024 è al massimo storico di sempre: 134 miliardi. Negli anni prima del Covid stava a 115 miliardi. Non si può dire che abbiamo tagliato". Le opposizioni ribattono che la spesa sanitaria va considerata in rapporto al Pil: in discesa al 6,4 per cento nel 2024, pari ai livelli pre pandemia. Quindi per Pd, 5 Stelle e sinistra varia, sarebbe meglio avere un fondo sanitario inferiore in termini assoluti, magari solo 100 miliardi, ma di una percentuale doppia in rapporto al Pil, cioè al 12,8 per cento? Ma come ragionano?

J.N.

 

BLANCO CHE DISTRUGGE TUTTO A SANREMO - MEME BY DEMARCO

Lettera 13

Caro Dago, il Gip di Imperia assolve il cantante Blanco con una sentenza "più che creativa", secondo lui il comportamento del cantante era dovuto alla tensione per la gara (alla quale non partecipava). Questo dimostra soltanto che i giudici non hanno bisogno di test psicologici, semmai di prepararsi di più e studiare bene le carte dei processi...

FB

 

Lettera 14

Caro Dago,

alle elezioni comunali di Bari i 5 Stelle correranno senza il PD. Preferiscono perdere da soli.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Caro Dago, 52.000 nigeriani uccisi in 15 anni solo perché cristiani: è per questo che noi chiudiamo le nostre scuole per festeggiare il ramadan?      

Cincinnato 1945

 

blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2

Lettera 16

Caro Dago, Onu: "Israele sia ritenuto responsabile di crimini guerra". L'Onu, vista la quantità e la qualità dei Paesi che ne fanno parte, è la più grande organizzazione criminale al mondo. E come se non bastasse ci ha pensato anche il segretario generale, Antonio Guterres, a metterci il carico da 11. Tentando maldestramente di "giustificare" gli orripilanti crimini di antisemitismo del 7 ottobre 2023, di un'organizzazione terroristica come Hamas.

Vic Laffer

 

ILARIA SALIS MURALES

Lettera 17

Caro Dago, Filippo Mosca e Marcel Ciolacu: chi sono? Il primo è un nostro connazionale che sta marcendo nelle carceri rumene, mentre il secondo è il Premier della Romania. Solo che, al pari di tanti Italiani all'estero, non ha Santi in Paradiso per cui non gode della grancassa mediatica che accompagna Sant'Ilaria Salis.

 

E pensare che, mentre è fin troppo comodo scomunicare il diavolo Orban, amico della Meloni, contro l'angioletto Ciolacu i Nazareni ed i loro chierici mediatici rimangono in religioso silenzio: forse perché è un confratello della stessa congregazione politica europea?

ilaria salis

Antonio Pochesci

ILARIA SALIS IN CATENE IN TRIBUNALE

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…