vladimir putin gas

POSTA! – CARO DAGO, UNA VOLTA PER TUTTE: IL DRAMMA NON È SE AVREMO IL GAS. MA QUANTO LO PAGHEREMO – CHE CACCHIO! SE PUTIN CHIUDE DEL TUTTO I RUBINETTI, MANDIAMO I NOCS A RIAPRIRLI! – DITE A BERLUSCONI DI TOGLIERE L'IVA DAI GENERI DI PRIMA NECESSITÀ: PANE, LATTE, FRUTTA, VERDURA, CREME ANTIRUGHE E PARRUCCHINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PUTIN E I RUBLINETTI - BY EMILIANO CARLI

Lettera 1

Caro Dago, che cacchio! Se Putin chiude del tutto i rubinetti del gas, mandiamo i Nocs a riaprirli!

Jantra

 

Lettera 2

Dago,

Con questa crisi energetica gli speculatori vanno a nozze, la finanza si ammanta di previsioni, di domanda ed offerta, di globalizzazione, ma in realta' sono solo approfittatori che seguono la vecchia regola: business are business.

MP

 

Lettera 3

Caro Dago,

il prezzo del gas schizza a 300 euro e il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ribadisce: «Non c'è la necessità di prevedere delle misure di razionamento». Ma certo, come direbbe Giuseppe Conte, "Siamo prontissimi"...

Giacò

 

Lettera 4

mario draghi roberto cingolani

Caro Dago,

il gas sfonda quota 300 euro a megawattora, quasi sei volte il prezzo di un anno fa. Quindi, se l'anno scorso cuocevi la pasta in dodici minuti quest'anno devi farcela in due?

Neal Caffrey

 

Lettera 5

Caro Dago,

Letta: "Noi vogliamo dare agli italiani un'alternativa a chi crede che il Paese governato da Meloni e Salvini sarebbe un arretramento". Del numero di poltrone per il Pd?

Soset

 

sonia bruganelli

Lettera 6

Caro Dago,

al giorno di oggi avere 6 conti correnti privati, tanto più se si dice di essere donne d’affari,  non mi pare molto intelligente. Si rischia a) pagare spese gestione inutili, b) perdere di vista se i conti sono scoperti.

Come diceva una amica di mio marito: ricca sì, scema no.

Non è che la carta bloccata fosse perché la carta era scoperta o aveva un plafond basso (messo in genere dalla banca perché non si “fida” di te)?

Saluti dal cc,

Lisa

 

PS FarFetch è un sito costosetto, ma nulla al cospetto del haute-couture. Mi ricordo (e mi vergogno di dirlo) un post di non tanto tempo fa dove la Signora Bonolis si vantava di aver tenuto aperto Hermes solo per lei oltre l’orario di lavoro. Ora compra come potrei fare io online. Non è che la crisi c’è per tutti? Anche per lei?

 

Lettera 7

Caro Dago,

travaglio di maio

il buon Travaglio scrive un articolo al vetriolo contro il suo ex pupillo Di Maio, evidenziando tutte le capriole e i voltafaccia dello stesso, dimenticando, il buon Marcolino, che sono gli stessi del M5S. Tornando a Luigino quanti non farebbero lo stesso per non restare nel dorato mondo della "casta politica"? Io che l'ho sempre criticato e deriso probabilmente mi comporterei come lui, e chissà quanti milioni di persone...

FB

 

Lettera 8

URSULA VON DER LEYEN

Dago Magister vitae,

che tenerezza vedere la presidente della Commissione Europea ai festeggiamenti per l'indipendenza dell'Ucraina, con la sua giacchettina gialla e la camicetta azzurra. Un bel sorriso soddisfatto e (ma sicuramente la mia impressione è errata) un po' ebete da Alice nel paese delle meraviglie stampato in faccia mentre reggeva la bandiera giallo/azzurra. Qualcuno le ha detto che l'economia europea sta collassando e che non c'è proprio un cacchio da essere allegri?

Un suddito.

 

Lettera 9

Caro Dago,

Kiev, Di Maio incontra Zelensky: "L'Italia non vi abbandonerà". Ma dobbiamo mandare in giro per il mondo a far promesse proprio Giggino? Uno che in vita sua non ne ha mantenuta una?

Maxmin

 

Lettera 10

Kim Jong-un

Caro Dago, Papa Francesco: "Vorrei andare in Corea del Nord se mi invita Pyongyang". E io vorrei andare a Mar-a-Lago se mi invita Trump...

Greg

 

Lettera 11

Caro Dago,

visto che per l'aborto la Ferragni ha scambiato le Marche per uno stato Usa perché il Governatore non ha risposto appellandosi al Quinto Emendamento…

amandolfo

 

Lettera 12

Caro Dago,

 Boris Johnson, durante la visita a sorpresa a Kiev, ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti da 66 milioni di dollari. Taccagno! Joe Biden ha mandato ben tre miliardi di dollari. Se si vuole che la guerra continui bisogna aprire i cordoni della borsa.

Lucio Breve

 

Lettera 13

SANNA MARIN SI SCUSA DOPO I VIDEO E LE FOTO DELLE AMICHE IN TOPLESS

Caro Dago, la premier finlandese Sanna Marin: "Anche i politici hanno bisogno di divertirsi". Certo, ma in maniera sobria, perché hanno addosso gli occhi di tutti. Possono andare al cinema, a teatro, allo stadio, al ristorante... Hanno tanti privilegi che anche se fanno qualche sacrificio, per evitare polemiche, non è la fine del mondo.

Bug

 

Lettera 14

Caro Dago,

il gas è arrivato a toccare quota 315 euro al megawattora. Non sarà colpa dei cambiamenti climatici?

Edy Pucci

 

Lettera 15

sanna marin

Dagovski polacco,

(Una volta per tutte)

Il dramma non è se avremo il gas.

Ma quanto lo pagheremo.

Aigor bosniaco

 

Lettera 16

Esimio Dago,

prima pagina de "La Notizia". Titolo principale: "Dopo la Meloni è standing ovation per Draghi". Titolo dell'editoriale: "Pochi applausi per Mario". Chi sostiene che in Italia non c'è pluralità nell'informazione non ha mai letto "La Notizia"...

Bobo

 

Lettera 17

Caro Dago,

le lacrime e/o presunte tali durante la conferenza stampa x giustificare le uscite video/fotografiche delle"" festaiole"", ricalcano più uno sfogo adolescenziale che quello di un capo di stato!... Ma almeno lei non ruba.... ....Almeno credo.... Saluti.

Ale

 

GIORGIA MELONI E SILVIO BERLUSCONI

Lettera 18

Dite a Berlusconi di togliere l'Iva dai generi di prima necessità: pane, latte, frutta, verdura, creme antirughe e parrucchini.

Signoramia

 

Lettera 19

Caro Dago, stella  sulla Walk of Fame di Hollywood per Luciano Pavarotti. E se uno ci infila un soldino può anche sentire qualche brano d'opera?

Theo

SILVIO BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI GIORGIA MELONISILVIO BERLUSCONI silvio berlusconi manuale candidati alla elezioni

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…