joe biden zelensky

POSTA! – CARO DAGO, MR. ZELENSKY VA A WASHINGTON. GLI AVRANNO DETTO CHE DI PERSONA BIDEN SPESSO RISULTA "ASFISSIANTE"? – DAL FAMOSO TRIO DELLA CANZONE ITALIANA, PACE, PANZERI, PILAT SIAMO PASSATI AL TRIO FIGÁ, PANZERI, COZZOLINO, LA PEGGIORE MUSICA MADE IN UE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago,

massimo gramellini

Che Gramellini spenda delle parole a favore dei ragazzi, contro il ministro che ne vieta l'uso, per continuare con lo smartphone in classe, lo trovo assurdo. Quando e' proprio il continuo lassismo su tutto che ha creato generazioni pretenziose. Un'altro cattivo maestro che vive in un mondo tutto suo ed al quale, purtroppo, viene dato troppo spazio.

MP

 

Lettera 2

Caro Dago, Mr. Zelensky va a Washington. Gli avranno detto che di persona Biden spesso risulta "asfissiante"?

P.T.

 

smartphone a scuola8

Lettera 3

Dopo due anni di piagnistei sulla scuola a distanza che nega il vitale rapporto insegnante-allievo e fra gli allievi, ecco i soliti imbecilli attaccare il governo che vuole finalmente vietare gli smartphone in classe.

 

Il quoziente d'intelligenza, che era in crescita nel dopoguerra, ora è in decrescita, e tale fenomeno guarda caso coincide con l'uso ossessivo e compulsivo della comunicazione a distanza. E Gramellini, dal corrierone, cosa fa? propone non solo di non opporsi  l'inevitabile (secondo lui) ma addirittura di accettarlo come insegnante di sostegno. Roba da "Corriere dei Piccoli".

Saluti BLUE NOTE

 

joe biden camilla parker bowles

Lettera 4

Caro Dago, studenti a scuola senza il cellulare? Meglio il contrario. I ragazzi lascino gli smartphone sui banchi col registratore vocale acceso e si levino dalle palle.

Neal Caffrey

 

Lettera 5

Qualcuno spieghi a Gramellini che neanche le leggi sugli omicidi, sui furti o sugli stupri potranno mai azzerare tali fenomeni. Nessuno si illude si "fermare il vento con le mani" ma a volte affermare un principio serve a discernere ciò che è giusto da ciò che non lo è... e sicuramente guardare Tik Tok mentre il prof. spiega non è giusto.

G

smartphone a scuola7

 

Lettera 6

Caro Dago,

Allora ho capito: se hai avuto un'infanzia infelice puoi "legalmente" (o quasi) rapinare, menare chi vuoi ecc ecc e il fatto non costituisce reato o comunque non dovresti essere messo in galera.

Domani vado a rapinare una gioielleria!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

Caro Dago, "Gli Stati Uniti condannano il divieto all'università per le donne deciso dai talebani in Afghanistan". Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Price. Meno male. Perché se l'avesse detto la Casa Bianca ci saremmo messi a ridere: chi ha consegnato, consapevolmente, nell'agosto dell'anno scorso le donne afghane ai talebani?

Lauro Cornacchia

banconote sequestrate a pier antonio panzeri e eva kaili

 

Lettera 8

Caro Dago, nell'ambito dell'inchiesta sul Qatargate, la procura federale belga avvierà un'indagine sulle fughe di notizie. Ma è quello che fanno sempre i nostri trasparentissimi magistrati!

Jonas Pardi

 

Lettera 9

Caro Dago,

giustizia italiana: un assassino uccide due poliziotti in questura a Trieste e non viene nemmeno processato perché ritenuto incapace di intendere e di volere; un tifoso di calcio (per definizione incapace di intendere e di volere) tocca il culo ad una giornalista e viene condannato a un anno e sei mesi di reclusione per violenza sessuale. È proprio vero: "l'Italia sarà pure la culla del diritto, ma la creatura non è mai cresciuta" (cit. Pietro Di Muccio).

Gualtiero Bianco

 

PACCA SUL SEDERE

Lettera 10

Caro Dago, Manovra, verso l'accordo trasversale per i ristori agli esercenti sui pos. L'ipotesi al vaglio è quella di un prelievo sulle commissioni bancarie per risarcire gli esercenti. La solita storia. Così poi le banche scaricheranno tutto sui correntisti...

Tony Gal

 

Lettera 11

Caro Dago, la giudice del Tribunale di Lecce archiviando il procedimento contro un 51enne: la pacca sul sedere è violenza sessuale, ma non se viene data con il dorso della mano e se la "durata del contatto" è "fugace". Sono ammesse anche pacche multiple e colpi di taglio?

Soset

PACCA SUL SEDERE

 

Lettera 12

Caro Dago

Dal famoso trio della canzone italiana, Pace, Panzeri, Pilat siamo passati al trio Figá, Panzeri, Cozzolino, la peggiore musica made in Ue.

Signoramia

 

Lettera 13

Caro Dago, Sanremo 2023, Amadeus: "In arrivo 'presenza femminile importante". Ursula  von der Leyen?

Frankie

maurizio costanzo

 

Lettera 14

Caro Dago,

Visto che Dante e' tornato di moda vorrei ricordare come nel suo Inferno valesse la legge del contrappasso, ovvero le pene erano in qualche modo proporzionate ai peccati.

Ma mi sembra che le pene recentemente comminate a quello scemo che ha toccato le chiappe della giornalista e a Maurizio Costanzo, che ha commentato la decisione di un giudice che e' poi sfociata nel Calvario di una bella ragazza, siano esagerate rispetto ai numerosissimo casi di delinquenti plurirecidivi che se ne vanno in giro a commettere altri delitti, vedi le famose rom della stazione centrale di Milano e, peggio ancora, i vari ex marito o fidanzati violenti che ,liberi ed impuniti anche se pluridenunciati, continuano a molestare ,picchiare e anche ammazzare le loro vittime.

O no?!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

ZELENSKY BIDEN

Caro Dago, questa è veramente...STUPEFACENTE !!! .... Un incriminata italiana che per NON ESSERE ESTRADATA...si appella alla cassazione per opporsi !!!...dice che deve verificare le condizioni di detenzione in Belgio !!! vorrà dice che quando Putin vorrà la mia estradizione per la vendita di armi giocattolo al posto delle vere, mi appellerò a mattarella xkè mi tenga nelle calde  E "" ACCOGLIENTI ""carceri italiche...

Saluti ALEX

 

boris becker

Lettera 16

Caro Dago, Biden: "Se non fossimo intervenuti in Ucraina, Putin avrebbe creato il caos in Europa". Certo, infatti adesso, dal punto di vista energetico ed economico, stiamo alla grandissima!

Lino

 

Lettera 17

Caro Dago, scarcerato dopo otto mesi parla per la prima volta Boris Becker: "In prigione minacciato di morte". Insomma, un servizio mai visto in nessun torneo del Grande Slam...

M.H.

 

Lettera 18

Caro Dago lo scandalo di Bruxelles parla solo italiano perché come al solito i fatti nostri li conosce tutto il mondo o perché la lobby più "potente" sarebbe quella italiana? Ah, saperlo...

Amandolfo

carcere di wandsworth 3lilian de carvalho boris becker in tribunale Boris Beckercarcere di wandsworth 2

 

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...