ebrahim raisi

POSTA! CARO DAGO, SI SAPEVA DA TEMPO CHE È PERICOLOSO ATTERRARE A PUNTA RAISI – UN ELICOTTERO CHE CADE È RARO COME UN POETA CHE SPARA AL PREMIER – ANCHE CHICO FORTI CON VOLO DI STATO E ACCOLTO DALLA PREMIER IN PERSONA. MA BISOGNA ESSERE "ASSOCIATI" AD UN PROBLEMA ALL'ESTERO CON LE AUTORITÀ LOCALI PER AVERE TUTTE QUESTE ATTENZIONI DAI GOVERNI IN CARICA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

javier milei a viva24, la convention di vox a madrid

Caro Dago, Javier Milei chiama "corrotta" la moglie di Pedro Sanchez: crisi diplomatica tra Spagna e Argentina. Poteva almeno dire "Una corrotta di cui abbiamo bisogno"...

Antonello Risorta

 

Lettera 2

Caro Dago,

leggo che ieri sera dei topi d’appartamento hanno cercato di aprire la cassaforte in casa di Salvini. Hanno poi rinunciato, perché c’era Report in onda alla stessa ora, che spiegava che i 49 milioni ce li ha  il Trota “, con tanto di foto del forziere…

Betty

 

Lettera 3

matteo salvini (3)

Caro Dago, Mattarella: "Cordoglio per morte Raisi". Ma come "cordoglio"? Per un "macellaio"?

Dario Tigor

 

Lettera 4

Caro Dago, il procuratore capo della Corte penale internazionale, Karim Khan, ha chiesto il mandato di arresto contro il premier israeliano Benyamin Netanyahu e il suo ministro della Difesa Yoav Gallant per "crimini di guerra e crimini contro l'umanità" nella Striscia di Gaza dall'8 ottobre 2023. La mamma degli imbecilli è sempre incinta!

Bug

 

Lettera 5

Caro Dago, Pnrr, Gentiloni: "Non ci fu alcun negoziato, nel luglio 2020, per stabilire le quote dei 750 miliardi di euro del Recovery Fund da assegnare ai singoli Paesi dell’Unione europea. A decidere la distribuzione del fondo, che per l’Italia previde oltre 200 miliardi di euro, fu un algoritmo messo a punto da due alti funzionari della Commissione. La formula digitale si basava su criteri come il numero delle vittime da Covid-19 e i danni provocati all’economia dalla crisi pandemica". Quindi "Giuseppe Conte" è un banale algoritmo?

Sonny Carboni

 

Lettera 6

PAOLO GENTILONI GIANCARLO GIORGETTI

Caro Dago, ennesima pagliacciata di Ultima generazione. Sei attivisti hanno imbrattato le colonne poste all'entrata del ministero della Giustizia in via Arenula a Roma, spruzzando con un estintore vernice nera. Inasprire le sanzioni contro i vandali. Ad esempio ririrare loro la patente o sequestrargli il telefono. Altrimenti non la smettono.

J.R.

 

Lettera 7

Caro Dago, Hezbollah: "Raisi protettore dei movimenti di resistenza". Ah, grande rispetto per  la "resistenza" e l'antifascismo...

P.F.V.

 

Ebrahim Raisi

Lettera 8

Quest'anno gli scontrini della farmacia devono essere segnalati dal mio CAAF, divisi per codice fiscale tra me e mia moglie. Sempre, suppongo, con la nobile finalità di stanare gli evasori!

Insomma, come si dice dalle mie parti: "U piombu spiomba, u filu tira e u muru sta stortu".

Carlo Leonardi.

 

Lettera 9

Dagovski,

Raisi: raro un elicottero che cade.

Come un poeta che spara al Premier.

Aigor

PROTESTE CONTRO BENJAMIN NETANYAHU

 

Lettera 10

Caro Dago, Sullivan ha ribadito a Netanyahu la posizione su Rafah: "Ridurre al minimo le vittime civili". Giusto. Prima di tutto bisogna pensare alla popolazione, come ha fatto quando ha consegnato l'Afghanistan ai talebani...

J.N.

 

Lettera 11

Caro Dago, zitto, zitto, Netanyahu è riuscito a vendicarsi dell'Iran: chapeau!

Giuly

 

Lettera 12

Caro Dago

ciò che ha detto il parlamentare Delmastro su Ilaria Salis e’ ciò che pensa la maggioranza degli italiani.

Spiacente.

Cordiali saluti.

Piero

 

GIORGIA MELONI E LE DIFFERENZE TRA CHICO FORTI E ILARIA SALIS - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Lettera 13

Dago,

Serena Bortone e' la nuova pasionaria della sinistra. Che non vuole vivere in un paese dove i diritti civili non sono considerati. Allora dovremmo tutti emigrare, la lista di quello che non e' attuato nel giusto modo, non si limita agli lqbt, gay e identita' di genere.

MP

 

Lettera 14

Dago,

Scommettiamo che se al governo non ci fosse la Meloni, la fusione Ita Lufthansa sarebbe gia' avvenuta?

MP

 

Lettera 15

Dago,

si sapeva da tempo che è pericoloso atterrare a Punta Raisi.

Rob

 

Lettera 16

Rubescente Rob,

SERENA BORTONE - CHE SARA

Teheran attribuisce alle condizioni del tempo la caduta dell'elicottero di Raisi. D'Agostino, invece, con lessico tra l'antisionismo e il culinario suppone una diretta responsabilità dello zampone (sic!), ma senza lenticchie, di Israele.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 17

Caro Dago, Julian Assange non sarà estradato negli Stati Uniti: l’Alta Corte di Londra ha accolto la richiesta del fondatore di Wikileaks concedendogli il diritto di ricorrere in appello. Un nuovo successo per rimbam-Biden!

Sergio Tafi

 

julian assange by edoardo baraldi

Lettera 18

Caro Dago

In onore del presidente iraniano morto a causa dell'incidente con l'elicottero, l'aeroporto di Teheran da oggi si chiamerà "Punta Raisi".

Saluti

 

Lettera 19

Caro Dago, anche Chico Forti con volo di stato ed accolto dalla Premier in persona. Non entro nel merito del suo caso e di altri passati e futuri ma bisogna essere "associati" ad un problema all'estero con le autorità locali per avere tutte queste attenzioni dai Governi in carica?

Amandolfo

IO SONO UN AUTARCHICO - MEME BY CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAGIORGIA MELONI CHICO FORTI MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...