madame

POSTA! – DAGOVSKI, SAREBBE ORA DI AVERE UN PAPA NERO. (PURCHÈ NON LO SCELGANO DAMILANO E ZORO) – CARO DAGO, TUTTE LE PAROLE SULLA CANTANTE MADAME SONO INUTILI, ESISTONO DELLE LEGGI? SI. LEI LA HA INFRANTE? SI. DA PARECCHI ANNI IN ITALIA, A CHI NON GARBA QUALCOSA, PARTE LA CORSA ALLA GIUSTIFICAZIONE, ALLA COMPRENSIONE, AL DIVERSO, AL REGIME E VIA DICENDO. MA NON SI DICE MAI, CHIARO E FORTE, CHE LE LEGGI E LE REGOLE VANNO RISPETTATE. CHI NON LO FA, SE NE ASSUMA LA RESPONSABILITÀ E NE PAGHI LE CONSEGUENZE…

soumahoro papa francesco

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski, 

Sarebbe ora di avere un Papa nero.

(Purchè non lo scelgano Damilano e Zoro).

Aigor 

 

Lettera 2

Caro Dago, primarie segreteria Pd, verso slittamento al 26 febbraio. Che fretta c'è? Mica tolgono lo stipendio ai parlamentari!

 

Ranio

 

Lettera 3

vigilia a roma 4

Oggi Roma è piena di vigili.Se ne vedono così tanti in giro giusto ogni morte di Papa.

Signoramia

 

Lettera 4

Caro Dago, Usa: Amazon, i tagli al personale saranno 18.000. Sarebbe stato meglio se avessero tagliato i prezzi così vendevano di più e magari salvavano qualche posto di lavoro.

 

Gildo Cervani

 

Lettera 5

IL FERETRO DI RATZINGER

Stamane, lezione di italiano su “RadioUno” (ore 8 e 30): l’intervistato (un professore che, fortunato, assiste ai funerali di Ratzinger) dice “medias” (pronuncia: “midias”) facendo il plurale di un plurale.

Complimenti.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 6

Caro Dago, nella sua biografia il principe Harry racconta di uno scontro fisico con il fratello William scoppiato in seguito alla decisione di sposare Meghan Markle. L'attuale principe di Galles lo avrebbe ''preso per il bavero strappandogli la collana e buttandolo a terra'' procurandogli una lesione alla schiena. Facile che il principino fragile si sia inventato tutto per la vergogna di confessare che Meghan, oltre ad averlo plagiato, gli mette pure le mani addosso!

 

Giacomo Francescatti

principe harry e meghan markle 2

 

Lettera 7

Dago,

Tutte le parole sulla cantante madame sono inutili, esistono delle leggi? Si. Lei la ha infrante? Si. Da parecchi anni in Italia, a chi non garba qualcosa, parte la corsa, alla giustificazione, alla comprensione, al diverso, al regime e via dicendo. Ma non si dice mai, chiaro e forte, che le leggi e le regole vanno rispettate e chi non lo fa se ne assuma la responsabilita' e ne paghi le conseguenze.

MP

 

funerali papa ratzinger

Lettera 8

Esimio Dago,

come si sono azzardati gli interisti a battere il Napoli? Non si rendono conto che adesso dovremo sorbirci Saviano che frigna sul complotto delle squadre del nord contro la squadra partenopea?

Bobo

 

Lettera 9

 Caro Dago, Joe Biden, ha dichiarato che gli Stati Uniti stanno valutando la possibilità di inviare veicoli da combattimento Bradley in supporto all'Ucraina. Eh sì, perché provarli im battaglia è assai meglio che testarli nelle esercitazioni!

Skriniar Kvaratskhelia

 

Ferguson

 

Lettera 10

Caro Dago, “Se mandiamo via Rivera con chi parla l’Unione Europea?” La soluzione è più facile di quel che pensiamo, niente più burocrati specialisti in virgole da spostare in ogni frase ma trolley …..Bobilduro

 

Lettera 11

Caro DAGO. Il tuo illuminato sito ci segnala che due... "" Famosi ( de che?) opinionisti "" Si sono scagliati contro una nota cantante... Truffatrice a loro dire, dello Stato, in quanto dedita ad. Utilizzare un green pass... FARLOCCO. Ora forse non sarebbe meglio che dopo due anni ...questi....soggetti...si rendessero conto che era il GREEN PASS.... FARLOCCO.....?!?!?!? saluti. ALEX

 

Lettera 12

christine lagarde

Caro Dago, su quanto sia costato al nostro Paese salvare, accogliere, curare e mantenere i 104 mila migranti arrivati in Italia nel 2022 è silenzio totale. Nemmeno Salvini dice più nulla. È il nuovo segreto di Fatima?  Nella legge di Bilancio non c'è nulla al riguardo? Nessuno stanziamemto per i 100 mila che arriveranno nel 2023? Paga Babbo Natale?

 

Arty

 

Lettera 13

Caro Dago ma queste ultime mosse della BCE a guida della protetta di Sarkozy, sono per costringere l'Italia a ricorrere al MES o basta che firmiamo?

Amandolfo

 

Lettera 14

meccanismo europeo di stabilita' 1

Caro Dago, se i migranti in Libia vengono torturati e anche ammazzati, non è un problema degli Italiani, è un problema loro e loro è la colpa, d'altronde in  Libia ci sono andati di loro scelta, con l'idea di immigrare poi illegalmente in Europa! E smettiamola pure di dire che sono profughi: no, caro Dago, non sono né profughi né rifugiati, ma solo migranti economici futuri clandestini e forse pure criminali in Italia, o altrove in Europa!

 

CROSETTO MELONI

I veri profughi non ce li hanno i soldi per fuggire dai loro Paesi natii! I veri profughi sono quelli che restano in Asia e Africa, anche perché se davvero fossero profughi, i loro numeri sarebbero diversi: oltre il 90% di chi arriva in Italia coi barconi è un giovane uomo di uno di questi Paesi: Egitto, Tunisia, Marocco, Nigeria, Bangladesh, Pakistan e altri vari e in tutti questi Paesi non ci sono guerre e se ci fossero a combatterle allora sarebbero donne, vecchi e bambini, visto che questi sono gli unici che sui barconi non ci sono mai!

 

funerali papa ratzinger

Basta, non se ne può più di accogliere queste persone: sono solo migranti economici che non hanno diritto di venire in Italia come clandestini e futuri criminali e spacciatori, debbono restarsene a casa loro e quelli che già sono qui vanno rimpatriati con la forza bruta se necessario!

 

 Ci costerebbe meno invadere la Libia per riportarli tutti in Africa, piuttosto che continuare a farli venire, per poi doverli mantenere, oppure per diventare noi vittime dei loro futuri crimini!

 

Dago, se pure tu mi sei diventato un buonista radical chic del cavolo, beh allora fatti dire questo: fot***i!

ENRICO LETTA

E mo pubblicami se hai le palle!

 

Francesco Polidori

 

Lettera 15

Caro Dago, ma il PD prima di scomparire vuole farsi anche umiliare addirittura da parvenu della politica come i grillini? L'ultima uscita di Damato, che ha elemosinato i voti del M5S, è stata respinta come fosse un questuante molesto. Più che un segretario al PD serve un impresario funebre per tumulare il partito...

FB

giuseppe conte e olivia paladino a cortina foto chi

 

Lettera 16

Dago,

chiedo perdono, ma l'interrogativo di chi abbia pagato il conto al Grand Hotel di Cortina mi attanaglia ancora, mentre leggo che qualcuno lo risolve benevolmente a favore dell'eventualità che l'abbia pagato lei, anche per Giuseppe.

 

AMADEUS MADAME

Ora io mi domando : ma vi pare possibile che lui, aduso alla pochette e che vide la luce a Voltura Appula, abbia consentito a ciò? Il sottoscritto mai, pur generato da magnanimi lombi a Roma e con curriculum post universitario superiore a quello di Peppiniello, e addirittura sessantottino. Chiedo venia ancora per la maniacale questione, ma meno di quel che sembra. Sempre devotamente bacio le mani.

IlMaglio

 

PS:  naturalmente, per quel che mi riguarda, si trattava di pagare pizza e cinema...

 

Lettera 17

Caro Dago,

Siamo tutti angosciatissimi e partecipi all'ansia di prestazione di Chiara Ferragni per l'esordio a San Scemo . Se teme di cagarsi addosso per l'emozione di essere al fianco del noto conduttore,sempre più' simile ad un gufo che soffre d'insonnia ( ma meno simpatico) puo' salire sul palcoscenico in reggiseno ( o manine pudicamente posizionate ) e un bel pannolone al posto dei soliti ,ormai scontati, slippini col pizzo. Sicuramente le case produttrici di pannoloni faranno a gara per offriglierli gratis per farsi pubblicita'.

PADRE GEORG BACIA LA BARA DI RATZINGER

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 18

Tra poco finalmente sapremo…avrà fatto  più ascolti la diretta dei funerali di Ratzinger, o quella di Pelé?

Che suspence…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 19

Caro Dago, Covid, paura di una variante cinese non Omicron capace di bucare i vaccini utilizzati in Italia e nell’Ue? Ma sono già "bucati", altrimenti perché ci farebbero vaccinare in continuazione?

 

Lino

chiara ferragni

 

Lettera 20

Caro Dago,

in qualsiasi struttura produttiva se l'offerta dell'azienda non è sufficiente a soddisfare la richiesta del mercato si assume nuovo personale.

 

Con la Giustizia italiana questo non succede, anzi anche con l'ultima "riforma" Cartabia si adotta la linea per molti versi suicida del fare di tutto per bloccare la domanda - invece di aumentare l'offerta - in palese danno dell'intera Nazione.

 

Arrivando ad assurdità come quella dell'abolizione di fatto di reati anche gravi come la rapina (che troppe volte finisce in tragedia), non più oggetto di indagini d'ufficio.

Un insuperabile colmo a mio avviso si raggiunge con la pretesa punibilità solo a querela del sequestro di persona: si è forse pensato che i sequestrati possano ricevere dai loro aguzzini dei permessi premio di qualche ora per recarsi in commissariato a sporgere la richiesta denuncia ?

conte e olivia a cortina meme

 

O è previsto che da ora in avanti i sequestratori si modernizzino e detengano gli ostaggi, invece che in scantinati e grotte come Graziano Mesina, "ai domiciliari" o magari col braccialetto elettronico ?!

Cincinnato 1945

 

Lettera 21

Caro Dago, negli Usa la California è in allerta per l'arrivo del "ciclone bomba" che potrebbe causare inondazioni, interruzioni dell'energia elettrica e molti disagi alla popolazione, soprattutto nelle aree di San Francisco e Sacramento.

madame

 

Sono previste abbondanti piogge e venti a 100 chilometri all'ora. Dopo la tempesta polare, questa. Quando entrerà nella zucca di Biden che bisogna fare subito qualcosa per il clima?

 

Antonello Risorta

 

Lettera 22

Il nostro, vero PNRR: Piano Nazionale di Rinnovata Ruberia. Carlo Leonardi

 

Lettera 23 

Caro Dago, oltre 200mila fedeli hanno reso omaggio alla salma del Papa emerito Benedetto XVI... Che cacchio avevano da fare gli altri 2 miliardi e passa di cristiani in questi primi giorni dell'anno?

 

Samo Borzek

 

 

chiara ferragni 6

 

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...