alessia morani elly schlein

POSTA! – CARO DAGO, PERMETTIMI DI OFFRIRE UN AFFETTUOSO CONSIGLIO NON RICHIESTO AL PRINCIPE HARRY: SE CONTINUA COSÌ, NEL PROSSIMO FUTURO È MEGLIO SE EVITA DI PERCORRERE IN AUTO I TUNNEL SOTTERRANEI, ANCHE RETTILINEI, SPECIE SE FORNITI DI MOLTE COLONNE – DOPO IL CASO MORANI, IL DIBATTITO PRE-CONGRESSUALE DEL PD È INCENTRATO SUL TEMA: “MEGLIO IL BURQA O L’HIJAB?”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

LULA BOLSONARO

Caro Dago, ricapitolando, in Brasile Lula è ridiventato presidente, con uno scarto di volti inferiore all'1%, dopo che è uscito dal carcere perché gli sono state annullate quattro condanne per corruzione. Comunque la si guardi ci vuole un bel coraggio per definire questa roba "democrazia".

J.N.

 

Lettera 2

Caro Dago si sta discutendo di spoil-system e quindi si parla di "alte professionalità" ma visti i risultati del Sistema Italia sembrerebbe che gli alti stipendi del management siano un po' immeritati.

Amandolfo

supporter di bolsonaro assaltano al congresso a brasilia 8

 

Lettera 3

Caro Dago, ma le Ong che ora protestano per l'assegnazione del porto sicuro di Ancona perché "troppo lontano", sono le stesse che stavano con le navi in mare per settimane, in attesa di raccogliere centinaia di migranti da più operazioni di soccorso, senza alcuno scrupolo nel tenere con sé per lunghissimo tempo quelli tratti in salvo per primi?

Pino Valle

 

Lettera 4

Ciao spettabilissima redazione. Segnalo che ci sono state copiose nevicate a destra ed anche a manca. E come dicono gli svizzeri a Nord e Sud delle Alpi. Il caldo anomalo è d'incanto sparito. Qualcuno ne vorrà rendere conto oppure si gioca solo a fare gli allarmisti mettendo solo foto ad effetto per confondere il popolino.

 

giuseppe conte olivia paladino cortina meme frasi di osho

Facessimo oggi le webcam delle Alpi la situazione sarebbe gran differente  rispetto solo a 48 ore prima ma chiaramente nessuno si cimenta. Mi sembra che ormai si giochi solo al disfattismo più totale. Non era assolutamente scontato che nevicasse ma ha nevicato e non poco. Su alcuni siti meteo si leggeva anche che l'anticiclone africano poteva reggere per giorni e dovevamo continuare a sorbirci un gennaio primaverile anche al nord come lo è stato all'inizio. Poi, il colmo. Dall'Ucraina ha sfondato un fronte freddo. Ma questo evidentemente non interessa...

SZ

 

Lettera 5

Dagospia serve per fare sapere al sottoscritto e ad altri cittadini/contribuenti che hanno perso il 30% del proprio reddito negli ultimi dieci anni, quali incombenti minacce mafiose, terroristiche o forse aliene extraterrestri incombono su senatori e deputati della Repubblica che non ricoprono alcun incarico istituzionale.

 

matteo renzi con la moglie agnese sulla seggiovia foto chi

Fiumi di denaro pubblico sperperati e pensionati che si vedono privati del 50% della rivalutazione pensionistica perché considerati ricchi con 2200 euro lordi al mese.

Vergogna di Stato e di governo.

enrico rossi

 

Lettera 6

Caro Dago, grande scorno tra Conte e Renzi sulla spesa a Cortina. Matteo Renzi tiene a precisare che ha fatto il viaggio di andata e ritorno con auto privata, chi gli ha pagato la benzina? Bobilduro

 

Lettera 7

Carissima redazione,

a proposito dei costi a carico dei ministeri per gli spostamenti dei parlamentari, lo sapete che senatori e deputati, oltre ai quasi 15.000 euro di retribuzione netta, percepiscono un rimborso spese per i trasporti di circa 1500 euro al mese, nonostante il privilegio di non pagare i biglietti aerei, ferroviari, navali e le autostrade. È sufficiente mostrare il tesserino da parlamentare al momento della prenotazione o del transito.

 

conte e olivia a cortina meme

Non chiedono neppure il costo dei biglietti e, ovviamente, le agenzie hanno interesse a proporre i voli più cari nelle classi più comode, perché intanto il conto viene inviato agli uffici amministrativi parlamentari. Ma il popolo  bue continua a votare prima questo, poi quello, poi quella senza rendersi conto che qualche attore cambia ma la farsa continua.

Saluti

 

Lettera 8

Caro Dago, permettimi di offrire un affettuoso consiglio non richiesto al Principe Harry: se continua così, nel prossimo futuro è meglio se evita di percorrere in auto i tunnel sotterranei, anche rettilinei, specie se forniti di molte colonne…

Cincinnato 1945

 

principe harry e lady diana

Lettera 9

Caro Dago, Stati Uniti: "682 milioni di dollari ai Paesi sul fianco Est della Nato". Ridicoli e spilorci. Meno di due volte il jackpot del nostro SuperEnalotto!

Marella

 

Lettera 10

Gentile Dago,

dovrebbesi ricordare a chi da sinistra storce la bocca per lo sbarco dei migranti nel porto di Ancona deciso dal governo di destra, che la Delega alla gestione del porto è di competenza del presidente della Regione, un noto politico di Fratelli d' Italia.

salutasi – peprig

 

Lettera 11

Caro Dago, Papa Francesco: "Bisogna procedere a un disarmo integrale nel mondo". Santiddio, ma è proprio quello che sta facendo il suo amico Joe Biden con l'Ucraina. Un esempio virtuoso per il mondo intero.

Pop Cop

 

Lettera 12

Esimio Dago,

ALESSIA MORANI

dopo il caso Morani, il dibattito pre-congressuale del PD è incentrato sul tema: "meglio il burqa o l'hijab?".

Bobo

 

Lettera 13

Dago,

La polemica sulle nomine che vorrebbe fare il governo Meloni e' fastidiosa. Generano nervoso le lamentele del pd, dopo che loro hanno fatto il bello e cattivo tempo per 10 anni. Non e' per avercerla con loro, ma il non essere onesti e leali che disturba. Chi governa decide, punto. Tutto il resto sono parole inutili.

MP

 

i fab four

Lettera 14

Caro Dago, Bce: "Attesa forte crescita salari nei prossimi mesi". E quindi i pensionati possono dormire sonni tranquilli: per loro niente aumenti col rischio di sforare il tetto Isee e non ricevere più il bonus sociale per luce e gas.

Giuly

 

Lettera 14

Caro Dago, il principe Harry ha detto che la Famiglia Reale ha contribuito a "distruggere" la sua reputazione e quella di Meghan, costringendoli a trasferirsi in California. Non faccia il modesto. Che lui è la sua signora ce la stavano facendo benissimo anche da soli!

Tas

 

gianluca vialli 2

Lettera 15

A proposito dello spoil system che sembra essere uno degli argomenti più attuali ricordo il mio.

Dopo 5 anni da Direttore Generale al Ministero dell’Agricoltura, alla caduta del Governo Berlusconi fui invitato a lasciare il mio ufficio entro 5 (!) giorni con una lettera capolavoro di diseducazione istituzionale  recapitatami dal ministro De Castro (PD) tramite… un commesso!

Cristano Carocci

 

Lettera 16

gianluca vialli 1

Caro Dago, sono davvero molto indignato coi no-vax. Secondo questi minus, chiunque muoia oggi è per colpa dei vaccini anti-Covid. E' accaduto per Mihajlovic e ora per Vialli. Questi individui no-vax sono dei veri e propri sciacalli, non dissimili, nei toni e nelle argomentazioni, da certi terroristi pro-vax.

Nonostante io sia vaccinato, sono tutt'oggi molto scettico sull'effettiva utilità ed efficacia dei vaccini anti-Covid.

 

Ma davvero non si possono leggere certi cialtroni ignoranti che non fermano le loro assurde critiche neppure davanti alla morte di grandi campioni. Come se prima del Covid e relativi vaccini nessuno fosse mai morto per leucemia e cancro al pancreas.

sinisa mihajlovic L ULTIMA APPARIZIONE IN PUBBLICO DI SINISA MIHAJLOVIC ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ZDENEK ZEMAN

Il Gatto Giacomino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...