sergio mattarella

POSTA! – ERA UN GOVERNO COSÌ LARGO CHE ALLA FINE SONO CADUTI DI SOTTO. SIGNORAMIA – CARO DAGO, MATTARELLA HA SCIOLTO LE CAMERE. NELL'ACIDO? – DA QUI SI CAPISCE CHE "MARIOPIO" NON È UN POLITICO CHE DEVE MANTENERE IL POSTO PER PORTAR LA PAGNOTTA A CASA, È PIÙ ALLA MARCHESE DEL GRILLO, “IO SO IO E VOI NON SIETE…”.

comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

“Non so cosa altro servi”, Meloni, 20.VII.2022.

Degna emula: “Ragioniere, che fai, batti?”.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 2

Era un governo così largo che alla fine sono caduti di sotto.

Signoramia

Ai La

 

Lettera 3

SICILIA INCENDI CANADAIR

Caro Dago, circa 40 anni fa svolgevo servizio soccorso e antincendio, con un elicottero, per la Provincia di Bolzano.

 

Un anno, nei pressi dell'aeroporto erano scoppiati, in una settimana, numerosi incendi. Poi all'improvviso tutto finì, terminati gli incendi.

 

Chiesi al comandante dei vigili volontari del fuoco del comune che cosa ne pensasse. Con tipico accento tedesco ed imbarazzato mi rispose: “Eh sai, i miei uomini si sono arrabbiati,

hanno riempito di botte uno ed ora non ci saranno più incendi”.

 

N.B. Beato il Medioevo, quando, dalle mie parti, i piromani venivano gettati fra le fiamme.

VLADIMIR PUTIN

Saluti.

Chips.

 

Lettera 4

Caro Dago

caduto Boris Johnson, caduto Mario Draghi, la prossima puntata della telenovela prevede che l'Unione Europea vada a Mosca a implorare l'Armistizio dicendo: scusaci Vladimir hai ragione tu: le nostre democrazie sono un cesso e senza il tuo gas siamo morti!

Lorenzo B.

 

Lettera 5

Dago,

Ci siamo, l'hanno tanto voluta la fine del governo che Draghi, persona seria, non quaquaraqua come i nostri onorevoli, si e' giustamente fatto da parte. Adesso inizieranno i divertimenti economico/sociali per la crisi lasciata senza guida. Adesso ricominceranno i lamenti di buona parte degli italiani che nonostante i bonus a pioggia, oramai siamo diventati uno stato assistenzialista, piangeranno miseria invece di darsi da fare e pensare a lavorare, meno chiacchiere e più fatti.

MP

 

LE DIMISSIONI DI DRAGHI BY OSHO

Lettera 6

Caro Dago,

Da qui si capisce che Mariopio non è un politico che deve mantenere il posto per portar la pagnotta a casa, è più alla Marchese del Grillo, “io so io e voi non siete un caxxo”.

GMdB

 

Lettera 7

Caro Dago, leggo un’articolo su un giornale a proposito di Draghi,  (anche i banchieri hanno un cuore). Nella mia vita quando ho avuto bisogno di un banchiere tutti avevano peli sullo stomaco, gli interessi erano sempre a loro favore. Possiamo chiedere a Draghi come con una semplice lettera ha fatto cadere Berlusconi. Letta  ai suoi, fate gli occhi della tigre come Bersani che smacchiava Berlusconi…

Bobilduro

 

Lettera 8

MARIO DRAGHI ESCE DAL SENATO

Caro Dago, l'unica cosa che poteva fare Conte per guadagnare uno zerovirgola di credito tra i grillini era far cadere il governo. Dopo riunioni durate settimane, vertici, controvertici, dubbi e controdubbi si è fatto fregare da...Salvini. se questo è un capo....

FB

 

Lettera 9

Esimio,

Non c'è altra soluzione. Ad affiggere i cartelli al Secondo Policlinico di Napoli sono per forza di cose stati gli infermieri e i medici di quel reparto, esasperati dalle tante persone che domandano di continuo quando verrà il proprio turno. Anche il fatto che l'orario delle visite sia indicativo è ben evidenziato sulle prenotazioni, e succede perché viene fatta una media che non può quindi essere precisa.

Immagino medici ed infermieri lavorare mentre di continuo gli vengono poste domande inutili. Al posto loro affiggerei un solo grande striscione: "Non rompete i coglioni!"

Slsl

 

Lettera 10

maria stella gelmini renato brunetta

Caro Dago, dopo Maria Stella Gelmini anche Renato Brunetta lascia Forza Italia: "Il partito rinnega la propria storia". Che combinazione! A lasciare sono quelli che con la caduta di Draghi perdono la poltrona da ministro...

L.Abrami

 

Lettera 11

Caro Dago, lo speciale di ieri del Tg1 in prima serata sulla crisi di governo ha racimolato un misero 9,5% di share. Smontata in una sera la tesi farlocca che gli italiani stessero facendo il tifo perché Draghi rimanesse.

Neal Caffrey

 

Lettera 12

Caro Dago,

goffredo bettini a stasera italia

è sfuggito ai più che nei giorni concitati precedenti la crisi di governo si è svolto un coordinamento del Pd a cui ha partecipato anche Goffredo Bettini, in collegamento da Koh Samui, isola paradisiaca in Tailandia.

 

Bettini ha difeso ancora una volta le ragioni di Conte dicendo – secondo il Foglio - che: “sarebbe un errore sottovalutare le istanze portate da Giuseppe: il governo non può cadere sull'agenda sociale".

 

Probabilmente gli italiani che hanno problemi economici e sociali non hanno saputo che Bettini a Koh Samui è impegnatissimo a combattere per le loro difficoltà, se no andrebbero ad aspettarlo all’aeroporto quando deciderà di tornare dopo settimane di dura vita tailandese. Non c’è bisogno di ulteriori analisi per capire perché il PD è diventato il partito delle ZTL e quelli con le “istanze sociali” invece faranno fare il pieno di voti alla Meloni.

Saluti

Luca Garibaldi

 

Lettera 13

Ma si sa che, gran parte della Sinistra, vive in un ovattato mondo di Buone Letture! Carlo Leonardi

 

concita de gregorio

Lettera 14

Caro Dago, gli italiani potrebbero essere chiamati alle urne il 18, il 25 settembre o il 2 ottobre. Visto che sbagliamo sempre di votare, sarebbe bello se potessimo farlo in tutte e tre:  così poi Stati Uniti, Ue, Bce, Fmi, Agenzie di rating e giornali stranieri potrebbero scegliere il risultato più "giusto'!

Pino Valle

 

Lettera 15

Dago,

da che pulpito viene la predica! La De Gregorio che dà dell'altezzoso a Draghi! Le rode tanto che ci sia qualcuno più importante di lei che le toglie il primato!

MP

 

Lettera 16

MEDVEDEV

Caro Dago, Medvedev: "L'Ucraina potrebbe scomparire dalla mappa del mondo". Velocissimo a trovare la risposta alla casella col punto di domanda vicino alle immagini di Johnson e Draghi...

Bobby Canz

 

Lettera 17

Caro Dago, Mattarella ha sciolto le Camere. Nell'acido?

sergio mattarella scioglie le camere 1sergio mattarella scioglie le camere 2sergio mattarella scioglie le camere 4

Theo

sergio mattarella scioglie le camere 3

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...