elly schlein giuseppe conte - meme by usbergo

POSTA! - CARO DAGO, PUGLIA, GIUSEPPE CONTE: “E' ORA DI FARE PULIZIA, LASCIAMO I NOSTRI POSTI IN GIUNTA". GANCIO SINISTRO: ELLY SCHLEIN E IL PD AL TAPPETO! – PRENDENDO ESEMPIO DALLA AFFIDABILE E BELLA 500 FIAT PRODOTTA IN SLESIA, FAI SAPERE ALL'IGNORANTE MINISTRO URSO CHE È UNA FORTUNA CHE LA “MILANO” ALFA ROMEO SIA COSTRUITA IN POLONIA. PERCHE’ LA CLASSE OPERAIA POLACCA, ORFANA DI LANDINI, LAVORA CON LA STESSA CURA E IL MEDESIMO RIGORE DEI METALMECCANICI ITALIANI ANNI ’50…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

 

elly schlein maurizio landini

Caro Dago, il leader Cgil, Maurizio Landini, accusa la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli di non aver mai lavorato in vita sua. Poveraccio. Non è nemmeno capace di usare Internet per andare su Wikipedia a verificare prima di parlare a sproposito?

Ulisse Greco

 

Lettera 2

Caro Dago, Ucraina, a metà giugno conferenza di pace in Svizzera senza la Russia. È come chiudere due gay in una stanza e aspettarsi che facciano un figlio: ormai l'Occidente vive fuori dalla realtà.

Piero Nuzzo

 

Lettera 3

adolfo urso foto mezzelani gmt102

Drago, Drago, prendendo esempio dalla affidabile e bella 500 Fiat prodotta in Slesia, fai sapere all'ignorante ministro Urso che la "Milano" AlfaRomeo per fortuna sarà costruita in Polonia.  Diventerà, infatti, una supercar, poiché la classe operaia polacca, orfana di Landini, lavora con la stessa cura ed il medesimo rigore dei metalmeccanici italiani anni Cinquanta.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 4

Dagovski,

Il Calenda-scopio ruota e proietta.

Azione, molto poca.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago,

ma abbiamo tutti perso il cervello? Incriminazione giudiziaria e grande scandalo perché un assessore avrebbe utilizzato «la sua influenza politica e le sue relazioni, tramite suo fratello Enzo, per una gestione clientelare del suo ruolo, con favoritismi per ottenere ritorni in termini di consenso elettorale, mediante assunzioni nelle imprese favorite o avvantaggiate di persone che assicurano il voto e che avevano militato anche nel suo partito».

 

BOSS IN INCOGNITO - MEME BY EMILIANO CARLI

E allora? La politica è sempre stata questa, e, diciamolo pure, senza nulla di male. In passato conoscere un deputato democristiano poteva servire ad avere una raccomandazione per un lavoro, conoscere in una regione rossa un assessore comunista poteva servire ad avere una licenza, lo sapevamo tutti e vivevamo sereni lo stesso, ed è ovvio che quei politici ci aiutavano per avere i nostri voti. Ora la magistratura va a ruota libera e colpisce a destra e a manca, ma non c’è bisogno di fare le verginelle offese perché un politico fa il suo lavoro, aiuta la gente in cambio di voti.

L. A. Voisin

 

Lettera 6

femministe

Caro Dago,

La ragazza uccisa dal fidanzato, lasciata a morire dissanguandosi lentamente in una chiesetta in rovina, viaggiava con lui anche se era stata vittima di violenza da parte sua. Un'altra ragazza si innamora di un condannato per partecipazione ad omicidio e decide di sposarlo, anche se lui dovra' andare in prigione .  Si sono visti di persona solo una volta in tribunale, ma lei lo ama.

 

Le femministe che passano il tempo libero ad occuparsi di fluidita' e ignorano le ribellioni delle donne iraniane e la sottomissione totale di certe musulmane in casa nostra, cui viene imposta illegalmente la legge islamica, non potrebbero usare un po' del loro tempo insegnando alle donne che i violenti vanno evitati e rieducati dalle istituzioni e non col "perdono" delle loro vittime  che poi quasi sempre  li porta a reiterare i loro comportamenti fino a conseguenze estreme?

Giovanna Maldasia

 

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE

Lettera 7

Caro Dago, Puglia, Giuseppe Conte: "E' ora di fare pulizia, lasciamo i nostri posti in giunta". Gancio sinistro: Elly Schlein e il Pd al tappeto!

Scara

 

Lettera 8

Caro Dago, esplosione Suviana, Landini: "Davanti ai morti la Cisl ha deciso di non scioperare". Forse perché sarebbe bene scioperare prima, per evitare le tragedie, piuttosto che dopo, per tentare di sfruttarle a proprio vantaggio...

Achille Gambini

 

Lettera 9

licia ronzulli foto di bacco (2)

Caro Dago, ci voleva una donna, la Ronzulli, per mettere a posto il "bullo" Landini al  quale ha ricordato che lei ha lavorato contrariamente ai sindacalisti che...guardano i lavoratori. Come non ricordare il mitico Cofferati che dopo una vita da sindacalista è andato in pensione da "addetto tempi e metodi" dopo una intensa attività in ...aspettativa!

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, e anche oggi è "la giornata di qualcosa". Se si continua così bisognerà allungare la durata dell'anno solare.

Non si potrebbe organizzare una bella giornata di un cazzo nulla, in modo da potersi risparmiare almeno per un giorno il solito profluvio di cazzate radiofoniche e televisive dei soliti politicanti viventi e mummificati ?  

Cincinnato 1945

GIAMPIERO MUGHINI

 

Lettera 11

Drago, Drago,

Mughini sta bene ovunque, meno che in cucina.

L'ho sentito in un'oscena tv oltraggiare la santissima carbonara.

Giampiero, bestemmiando, mette la miserrima pancetta in luogo del sacro guanciale.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 12

Caro Dago, terrorismo, l'allarme dell'Fbi: "Possibili attacchi negli Usa stile Mosca". Si aspettano che Putin "contraccambi il favore" di avvisarli per tempo?

Rob Perini

 

Lettera 13

Caro Dago, Ucraina,  Kiev: "A Est le truppe russe sono 7-10 volte più di noi". Intelligenza artificiale?

Frankie

 

Lettera 14

janet yellen christine lagarde

Caro Dago, la Bce conferma i tassi: "Se cala l'inflazione, li ridurremo". La verità è che sono al rimorchio della Fed. Terrorizzati dal pensiero di fare qualcosa di diverso...

Bug

 

Lettera 15

Caro Dago, 007 alleati: "Putin vuole il crollo di Kiev e un governo fantoccio". Biden, invece, si accontenta del secondo?

Ice Nine

christine lagarde 5christine lagarde 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?