POSTA! – CARO DAGO, DRAMMATICA SCONFITTA ELETTORALE DEL PD: ARRIVA LA RESA DEI CONTI. GLI INFLUENCER NON INFLUENZANO PIÙ. LETTA CHIEDE LE DIMISSIONI DI CHIARA FERRAGNI – SERRACCHIANI: “IL CENTRO-DESTRA NON È MAGGIORANZA NEL PAESE”. IL CENTRO-SINISTRA MANCO PIÙ IN EMILIA E TOSCANA – GRAZIE ALL'AIUTINO DEGLI ELETTORI, DI MAIO È RIUSCITO A MANTENERE LA PROMESSA DA 5 STELLE: DOPO DUE MANDATI, A CASA
Riceviamo e pubblichiamo:
ENRICO letta piazza del popolo
Lettera 1
Caro Dago,
oggi 26 settembre 2022, il Pd non si capacita di come il sole stamattina sia sorto lo stesso
Saluti, Usbergo
Lettera 2
Sono dei geni: pensano una legge elettorale che poi li condanna.
Se non ci fossero, quelli del Pd, bisognerebbe inventarli.
Giuseppe Tubi
debora serracchiani enrico letta
Lettera 3
Caro Dago,
Pd, la Serracchiani: "Giornata triste, ma siamo la prima forza d'opposizione". Ma certo. Nelle capacità di perdere, Letta è insuperabile: sempre primo. Costruisce la sconfitta mattone su mattone e poi trionfa tra i perdenti!
Scara
Lettera 4
Dago,
Fdi e Giorgia Meloni hanno vinto. E' evidente la protesta degli italiani, che hanno premiato l'unico partito non colpevole del caos che ha portato a far cadere il governo Draghi, fatto con l'unione di tutti, che si sono beccati come i galli nel pollaio. E' evidente anche l'alto astensionismo, segno del disinteresse per una politica scialba, fatta da politici impalpabili.
Infine, l'agitazione estera per l'avvento di un partito minimamente nazionalista, dimostra che in europa esiste una conventicola, che dietro ai discorsi progressisti ed unanimisti, vuole continuare a dettar leggi di parte.
MP
Lettera 5
Esimio Dago,
netta vittoria della Meloni alle elezioni. Stasera, per la Nations League di calcio, c'è Ungheria - Italia. Praticamente un derby...
Bobo
Lettera 6
Dagovski,
Serracchiani: “Il Centro-Destra non è maggioranza nel paese”.
Il Centro-Sinistra manco più in Emilia e Toscana.
Amen.
Aigor
Lettera 7
GIORGIA MELONI AL SEGGIO ELETTORALE
Caro Dago,
il commento fuori dal vaso del primo ministro francese rafforza ancora di più il risultato delle elezioni in Italia. Se l'avesse fatto prima come la von der etc, oggi Fdi sarebbe al 30%. Continuano con la loro supponenza al caviale.
RM
Lettera 8
Caro Dago,
la Meloni si è destr-eggiata egregiamente nel mare dei sinisr-ati.
Ottimo viatico: non ha ancora iniziato che già è stata risolta per metà la questione immigrazione
Tonyborg
Lettera 9
Vabbè, accontentiamoci.
Per una Santanchè che entra, un Fiano e un Di Maio che vengono buttati fuori.
Poteva andare ancora peggio.
Giuseppe Tubi
Lettera 10
Ciao Dago,
l'Italia s'è Destra!
Ora vediamo se i Vip al sapore gramsciano faranno le code per lasciare l'Italia insieme a Letta.
Rob
Lettera 11
Caro Dago,
Putin fermerà qualche giorno la guerra per festeggiare come si deve?
Gripp
Lettera 12
Caro Dago, dopo la debacle della Lega Salvini passerà dei mojito ai caffè?
Ettore Banchi
Lettera 13
Illuminato Dago,
quando Elly Schlein per battere Giorgia Meloni ha gridato alto e forte: «Amo una donna, non sono una madre...», ho compatito il vuoto a perdere della sinistra oasi ZTL.
Passi pure che per questi presunti compagni la brioche delle minoranze debba prevalere sul pane della maggioranza, passi anche che Soros e Goldman Sachs siano i nuovi profeti del loro socialismo-chic, ma quando le mille emergenze pongono a rischio milioni di posti di lavoro e abbassano pesantemente il livello di vita degli italiani, un sonoro chissenefrega alle vicende private della Schlein era inevitabile.
Giancarlo Lehner
luigi di maio noccolinaro by mauro anelli
Lettera 14
Caro Dago,
grazie all'aiutino degli elettori, Di Maio è riuscito a mantenere la promessa da 5 Stelle: dopo due mandati, a casa. Chissà com'è contento!
Ice Nine
Lettera 15
Caro Dago,
possiamo ora finalmente dire che gli influencer influenzano, come la parola evoca in malo modo? Se qualcuno li ascolta, fa proprio il contrario? Un po’ di era già visto con Trump. Io Meloni oltre il 20% non l’avrei mai data. Arriva una Ferragni (ma in questo non è sola!) e tac. La meraviglia del voto della Meloni.
Possiamo finalmente archiviare la professione influencer?
Saluti da chi influenza,
Lisa
Lettera 16
Caro Dago,
e adesso tutti chiedersi: ma Giorgia Meloni senza l'apporto determinante di Enrico Letta sarebbe riuscita a far felice Victor Orbán?
Simon Gorky
Lettera 17
Caro Dago, a sentire le varie interviste rilasciate dagli "amici" di Totti, si capisce sempre più il significato del detto: Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi mi guardo io.
Saluti.
Chips.
Lettera 18
Ciao Dago,
sarà una forma di rispetto per il grande personaggio, oppure una cautela in nome del "non si sa mai", ma non mi pare di aver letto che il vero sconfitto di queste elezioni è proprio Mario Draghi. Meloni l'ha chiaramente respinto e ha vinto senza dubbi. Il Pd e Calenda+Renzi l'hanno difeso e sono quasi annegati. La Lega ha fatto caciara fra istanze selvagge e interessi industriali e alla fine s'è persa. Il M5S ha scelto un leader che odia MD sul piano privato e ha fatto 'o miracolo. Gli italiani sono andati verso un voto che rifiuta la logica, gli interessi concreti delle gerarchie internazionali, il bon ton delle muffe europee ma pure l'ombrello amerikano che per decenni ci ha consentito di dormire tranquilli. Se qualcuno crede che Meloni possa far costare il gas meno di Draghi e ottenere sconti dai revisori dei conti europei si sta sbagliando. Da oggi basterà poco per capirlo. Ma è la democrazia, baby, dunque bene così.
Rob
Lettera 19
Drammatica sconfitta elettorale del Pd: arriva la resa dei conti. Gli influencer non influenzano più. Letta chiede le dimissioni di Chiara Ferragni.
Signoramia
Lettera 20
Caro Dago,
Letta ha promosso Opposizione Dura....applicheranno lo schema "supporto" Ucraina contro il Governo di Centrodestra?
chiara ferragni 10chiara ferragni 1chiara ferragni 2
Amandolfo