walter biot

POSTA! – CARO DAGO, NÉ LIBERTÀ NE DOMICILIARI. L'UFFICIALE DI MARINA ACCUSATO DI SPIONAGGIO RESTA CHIUSO NEL GAB-BIOT – CONTE: "MOVIMENTO SARÀ ACCOGLIENTE MA INTRANSIGENTE". TIPO "MAI CON LA LEGA! MAI COL PD! MAI CON BERLUSCONI!" E POI "SÌ CON TUTTI!"?

WALTER BIOT

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, l'ufficiale di Marina arrestato per spionaggio, il gip: "Non è stata attività isolata". Vuole farlo passare per "La spia che ci odiava"?

 

Bobby Canz

 

Lettera 2

Caro Dago, l'Oms ammonisce l'Europa: "Coi vaccini siete troppo lenti". Sì, ma coi contagi non siamo mai stati così veloci.

 

Frankie

 

Lettera 3

donald trump intervistato dalla nuora lara

Caro Dago, Facebook vieta anche "la voce di Donald Trump", bloccando un video pubblicato sul profilo della nuora. Embè, quando si combatte il "Maligno"... Video di riti voodoo sono ammessi?

 

Furio Paney

 

Lettera 4

Caro Dago  vaccini, 1,3 milioni di dosi AstraZeneca arrivate a Pratica di Mare. Come mai non c'è stata la diretta tv?

 

Piero Nuzzo

 

astrazeneca

Lettera 5

Caro Dago, Covid, col generale Figliuolo sembra di stare alla stazione dei treni: i vaccini sono sempre "in arrivo".

 

John Doe Junior

 

Lettera 6

Caro Dago, pandemia, a un anno di distanza un'altra Pasqua in lockdown. A cosa serve il Papa? Ha tanto pregato per che cosa?

 

S.d.A.

 

Lettera 7

Caro Dago, Russia, stando ai suoi collaboratori, dal momento del suo arrivo nella colonia penale IK-2 di Pokrov Aleksei Navalny avrebbe perso 8 chili. E pensare che c'è gente che spende migliaia di euro con fior di specialisti e non perde nemmeno un etto!

fedez con chiara ferragni allatta vittoria 2

 

Gaetano Lulli

 

 

Lettera 8

Caro Dago, assemblea M5s, Conte: "Movimento sarà accogliente ma intransigente". Tipo "Mai con la Lega! Mai col Pd! Mai con Berlusconi!" e poi "Sì con tutti!"?

 

Mark Kogan

 

Lettera 9

Un solo coro: “Chiara Ferragni sindaco di Milano”! Il programma lo sta già realizzando. Ciao.

#kultura

 

Lettera 10

donald trump

Che miseria morale nella vicenda dell'ufficiale traditore, caro Dago.

 

Miseria morale dei famigliari che lo giustificano - poverini si sono impoveriti col covid, non campano con 3000 euro al mese garantiri dallo Stato puntuali ogni mese.

 

Non sto nemmeno a citare chi non lavora più da un anno campando a forza di prestiti di 50 euro dagli amici, sappi solo che mi fa schifo leggere quello che è stato scrtto.

 

E mi fa schifo sentire i commenti di chi minimizza, cosa ha fatto di male, povero cristo... e poi ci si domanda perché questo sciagurato paese va a rotoli.

ALESSANDRO ZAN MARIA ELENA BOSCHI

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

Lettera 11

Caro e stimato Rob,

 

A proposito di salute mentale nella magistratura creativa.

Daniel Shreber, già presidente della Corte di Appello di Dresda, credeva con le proprie sentenze di salvare l'intera umanità.

 

In Italia, avrebbe fatto una carriera luminosa, dettando veline auto-esaltatorie al circo mediatico.

emmanuel macron parla ai francesi

 

In Germania, è finito in manicomio.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 12

Dago colendissimo,

alcuni artisti (artisti?!?!) – figli di un mondo mediatico con diverse co-morbilità – sono intervenuti invitando i parlamentari a varare la legge Zan. Ennesimo caso di creazione di una categoria castale, ed un ulteriore vulnus al principio di uguaglianza di un cittadino di fronte alla legge. Facciamo un esempio.

 

Se con il mio vicino di casa – omosessuale – vengo alle mani, ci sono due possibili esiti. Se le prendo io, al massimo – sempre che forze dell’ordine e magistratura non abbiano altro da fare – si può accertare UN reato (violenza).

WALTER BIOT

 

Se invece le prende il mio vicino, incorro un DUE reati (violenza+omofobia)! Magari con l’ammissione in sede giudiziaria di qualche associazione gay, ed annesso articolo dei giornaloni che stigmatizzano l’accaduto! A quando il reato di eterofobia? Un Paese sempre più sulla strada del ridicolo!

Saluti da Stregatto

 

Lettera 13

Caro Dago, Parigi, un uomo ha tentato di scalare le inferriate dell'Eliseo armato di una bottiglia molotov. Perché la Francia non è come gli Stati Uniti dove un qualsiasi deficiente può comprarsi un fucile d'assalto e fare una strage...

giovanni angelo becciu

 

Achille Gambini

 

Lettera 14

Caro Dago, il papa visita il cardinale Becciu e, "al momento della predica, lo ha abbracciato idealmente, parlando dello sconfinato amore di Cristo e della sua capacità di perdonare" (così Giansoldati sul Messaggero). Ma non è chiaro chi perdona chi: Bergoglio perdona Becciu o, come sembrerebbe più giusto visto come sono andate le cose, Becciu perdona Bergoglio? Ah, saperlo... Federico Barbarossa

 

Lettera 15

Caro Dago,

WALTER BIOT

passi che siero al posto di vaccino lo scriva Repubblica e sia scritto  regolarmente nei sottopancia di Sky news  ma almeno su questo sito non vorrei vedere una parola che non c’entra niente con un vaccino.

Siero è la parte liquida del sangue senza i fattori della coagulazione.

Cordiali saluti,

Renato Salvatici

 

Lettera 16

Insomma, caro Dagos, ai gay è consentito aggirare la legge su adozioni e utero in affitto e alla magistratura è consentito arrogarsi, se si tratta di gay, di sostituirsi al legislatore e anzi, nei fatti, esautorarlo. Uno commette all'estero qualcosa che è considerato un reato in Italia, ma è legale altrove: e a decidere per noi è qualche legge o tribunale del Missouri o sentenza del Kansas, un vostro onore dell'Ontario o del Nuovo Galles del Sud.

 

donald trump 1

La sovranità del Parlamento e del codice del nostro Paese al macero per decisione di una magistratura di cui Palamara ha scoperto gli altarini, ma che non accetta di essere posta sotto accusa né per queste forme di eversione della funzione legislativa né per la corruzione correntizia passata e chissà se in atto...

 

Che in un quadro del genere si possano affermare surrettiziamente presunti diritti non ammessi della legge (adozioni gay estero su estero), dovrebbe essere motivo di dubbio anche per i beneficiari. Gli altri, dubitano del contesto (sistemico) politico e istituzionale: impermeabile, irriformabile, indiscutibile. Non serve a nulla saperlo, vero: ma, almeno, sappiamo che e perché.

Raider

pittsburgh, joe biden presenta l american jobs plan 1

 

 

 

Lettera 17

Caro Dago, né libertà ne domiciliari. L'ufficiale di Marina accusato di spionaggio resta chiuso nel gab-Biot.

 

Lino

 

Lettera 18

Caro Dago, Covid, anche ieri 501 decessi. Continua la riforma delle pensioni con altri mezzi.

 

donald trump 1

Stef

 

Lettera 19

Dago darling, tenuto conto dei tanti attacchi (anche mortali) contro "Asian-americani" vien da chiedersi come mai non s'é ancora costituito un movimento "Asian lives matter", specie ora che c'é un presidente come Biden che é stato anche approvato da tutti i "buoni" del mondo. O anche nell'antirazzismo ci sono delle classifiche in cui un colore della pelle "matters" più di un altro? Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 20

Caro Dago, ma come, i russi che col famoso "Russiagate" sono riusciti a piazzare un loro(?) uomo - Donald Trump - alla Casa Bianca, piegando a loro piacimento le Presidenziali Usa del 2016, per avere 4 informazioni di m. sulla Nato sono costretti a pagare 5 mila euro a botta a un ufficiale di Marina italiano, padre di famiglia, in difficoltà economiche? Ci stanno prendendo per il culo. Il solito Putin è la Spectre o un dilettante a seconda di come conviene a lorsignori. Vadano a raccontarla a qualcun altro!

 

nicola zingaretti enrico letta

Vesna

 

Lettera 21

Dago, mi permetti di utilizzare il tuo sito per scrivere a Zingaretti, il presidente della mia regione: il Lazio. Zingaretti: ma lei pensa che noi viterbesi siamo tutti un branco di coglioni?! Nel Lazio, l'unica provincia che se la cava bene e pure da sola, per la raccolta e il trattamento dei rifiuti è la provincia di Viterbo.

 

Noi viterbesi abbiamo fatto bene i compiti, dovremmo avere in cambio un bel voto e magari pure un bel premio, ma cosa ci fa il prode Zingaretti: ci fa lui stesso un regalo, il suo regalo è un'ordinanza che obbliga noi viterbesi a prenderci tutta la monnezza di Roma. E non solo quella di Roma: Zingaretti ci ama così tanto da regalarci pure per tutto aprile la monnezza di Frosinone e Latina!

CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA MERKEL

 

Zingaretti: a noi viterbesi, se la Raggi e tutti gli altri sono degli incompetenti, onestamente, non ce ne può fregare di meno! Caro Zingaretti, non possiamo essere sempre noi viterbesi a prenderlo nel culo senza vasellina: se alla regione e nelle varie province c'è il tutto esaurito di incompetenza, questa incompetenza non può essere fatta pagare a noi viterbesi! Caro Zingaretti, mo c'avete rotto er cazzo(Dago perdonami...): la monnezza degli altri noi non la vogliamo!

 

LILLI GRUBER E IL MARITO CON MASCHERINA ABBASSATA

Dago, viviamo nel paese dei furbi, a fare come la Raggi son tutti bravi: presto si vota, quindi non sia mai che si possa perder qualche voto parlando di discariche nel comune di Roma. La discarica tanto ce l'hanno a Viterbo... Dago perdonami ancora: Zingaretti e Raggi fatemi un favore e fatemelo pure presto cortesemente: andate a casa...o in discarica!

 

Francesco Polidori

 

 

Lettera 22

Caro Dago, Lilli Gruber beccata da "Chi" mentre va in bici col marito. Un momento! Nonostante il bacetto con la mascherina "alla Boschi" (per accontentare i paparazzi), tra i due non deve regnare una grande armonia. Lei calza un paio di Asics mentre lui... Accidenti: ha un paio di Adidas! Divorzio in vista?

 

Maxi

 

Lettera 23

corte costituzionale tedesca

Caro Dago, dopo che il ricorso dei contrari è stato ammesso, a decidere le sorti del Recovery Fund sarà la Corte Costituzionale Federale Tedesca: la "Bundesverfassungsgericht di Karlsruhe". Come facciamo a competere con tanta grandiosità noi che abbiamo soltanto la "Consulta di Roma"?

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 24

Caro Dago, l'accogliente America di Joe Biden, adesso i bimbi dei migranti glieli lanciano (letteralmente!) oltre il muro del Messico. La portavoce della Casa Bianca fa un appello agli stranieri: "Non mettetevi in viaggio, non venite". Troppo tardi. Appena insediato "Sleepy Joe" ha annunciato che 11 milioni di clandestini diventeranno cittadini americani. Come pensa sia stato accolto l'annuncio da chi deve decidere se partire o meno? Se non è tonto poco ci manca.

 

Ettore Banchi

sergio mattarella e nicola zingaretti al centro vaccinale della nuvola a romaluca nicola zingaretti

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...