aurelio de laurentiis emiro sceicco arabo

POSTA! EXTRAPROFITTI, GIORGIA MELONI REPLICA ALLE CRITICHE: “PER SALVARE IL BILANCIO DELLO STATO O TASSAVAMO QUELLI DELLE BANCHE O QUELLI DI DE LAURENTIIS” – CHE PECCATO CHE ALAIN ELKANN SIA ANDATO IN TRAGHETTO IN GRECIA, QUANDO AVREBBE POTUTO PRENDERE (E PER OVERBOOKING MAGARI PERDERE) UN VOLO COME LA SCRITTRICE GAMBERALE. PENSA SE I DUE SI FOSSERO TROVATI INSIEME! QUALE PERLA DELLA LETTERATURA ITALICA AVREMMO POTUTO AVERE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

piazza affari 4

Caro Dago, Decreto Omnibus, il Cdm ha approvato nuove norme sugli incendi dolosi. Si potranno appiccare roghi solo utilizzando prodotti ecocompatibili non inquinanti?

Pat O'Brian

 

Lettera 2

Che brutta fine (mediatica) per gli aspiranti famosi che piantavano tende contro il caro-affitti: sono scomparsi.

O forse ora piantano tende in vacanza al mare.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 3

Caro Dago, geniale il prelievo sugli extra profitti delle banche deciso dal governo! Metteranno tutto in conto a noi correntisti: addio bonifici gratis, prelievi gratis, domiciliazione delle bollette gratis, etc...

Camillo Geronimus

 

chiara gamberale 1

Lettera 4

Caro Dago,

strepitoso il tuo riferimento a Winckelmann nella Dagonota.

E immagina che ne avrebbe pensato, dei nostri radical chic, Antonio Gramsci che scriveva “non avrò mai da vergognarmi di questa situazione… perché non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione”.

Invece oggi turba molto anche solo fare un viaggio in treno in prima classe a Foggia o aspettare l’aereo successivo per Atene.

concita de gregorio 1

Francesca

 

Lettera 5

Caro Dago, 

ultima nota: ma Concita de Gregorio non era stata presa come direttore per l'edizione italica/europea di Hollywood reporter? Concita lo sa che in America per molto meno si viene "canceled"? 

E no, non c'entra niente il contesto. Ha scritto una porcata della quale avrebbe dovuto scusarsi e magari passare una settimana con i bambini (e adulti) che sono cerebrolesi... forse avrebbe anche lei imparato qualcosa.

Saluti alla cancel culture, 

Lisa

 

Lettera 6

Caro Dago,

ARTICOLO DI CONCITA DE GREGORIO SUGLI INFLUENCER DECEREBRATI

se un immigrato irregolare commette dei reati, sarebbe troppo pretendere una sua espulsione dal nostro paese “manu militari” dopo aver scontato la condanna?

Se si fosse fatto in questo modo forse la signora sessantenne di Rovereto ammazzata a botte da un irregolare nigeriano già noto alle forze dell’ordine sarebbe ancora viva.

Pietro Volpi

 

Lettera 7

Non c’è dubbio, i problemi degli italiani sono il caro aereo, i taxi e i granchi blu, altro che il lavoro che manca o l’inflazione che erode il potere d’acquisto.

Bravo il governo, che se ne occupa.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

Dago colendissimo,

ti sei sempre lamentato del fatto che i fratellini d’Italia fossero rimasti ancora ai tempi della fiamma e di Colle Oppio. Ma non vedi che evoluzione, col caso De Angelis /La Russa? Quando scazzano tra loro, si danno persino del fascista!

Besos,

Sergius

GRANCHIO BLU AMERICANO.

 

Lettera 9

Ma Giorgia Meloni non va a Borgo Egnazia perché poi rischia di ricordarle troppo La Russa?

Pensiero Negativo

 

 

Lettera 10

Caro Dago, abrogato l'ultimo divieto reale della pandemia Covid: l'isolamento dei positivi. Ormai, dicono, è come "una normale influenza". Quindi i vaccini somministrati erano più che sufficienti a debellare il virus e coloro che hanno preferito non vaccinarsi - per una, due, tre, quattro volte - hanno fatto risparmiare allo Stato un bel po' di denari che ora  possono essere utilizzati per altre cose?

E.S.

 

Lettera 11

GIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA

Caro Dago, oltre 250 mila soldati russi uccisi dalle forze ucraine dall'inizio dell'invasione del Paese da parte di Mosca: lo annuncia lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine. Inoltre si registrano 315 caccia, 312 elicotteri e 4,158 droni abbattuti, cui vanno aggiunti 4,254 carri armati, 4,996 sistemi di artiglieria, 18 navi e 1,377 missili da crociera russi distrutti.

 

Zelensky dà i numeri, ma la verità è che i russi non sono stati cacciati dall'Ucraina. È come se un maratoneta si vantasse di aver corso in allenamento i 42 km in un'ora e 45 minuti e poi in gara coprisse la distanza in due ore e 30 minuti. Tutta fuffa!

Marino Pascolo

 

Lettera 12

Caro Dago, tutti a manganellare De Angelis perché ha osato dire che, secondo la sua opinione, la verità sulla Strage di Bologna non è quella espressa dalla sentenza definitiva. Perbacco, vista l'abilità squadrista del mettersi in tanti a menare uno solo che non la pensa come loro, questi signori, per caso, non meriterebbero la tessera onoraria del PNF?

B.Ton

 

MARCELLO DE ANGELIS

Lettera 13

Caro Dago, Copernicus conferma, luglio 2023 è stato il mese più caldo mai registrato. Il problema è che la Terra ha oltre 4,5 miliardi di anni, e le rilevazioni attendibili per quantità (numero dei dati) e qualità (precisione) copriranno, ad essere molto ma molto ottimisti, meno di un centinaio di anni (come detto, su 4,5 miliardi). Quando poi vengono esibite, a scopo statistico, rilevazioni relative alla seconda metà del 1800... Beh, vista la precisione scientifica dell'epoca, si può immaginare che si può saperne di più consultando una medium...

M.H.

 

rudi garcia aurelio de laurentiis

Lettera 14

Egregio Dago. Gli introiti della legge extra profitti per le banche, come da tradizione, si trasformeranno in un batter d'occhio in extra costi per i correntisti.

Amen.

Phantomas.

 

Lettera 15

Extraprofitti, Giorgia Meloni replica alle critiche: "Per salvare il bilancio dello Stato o tassavamo quelli delle banche o quelli di De Laurentiis".

C.T.

LANZICHE-NECCHI - MEME SU ALAIN ELKANN BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 16

Caro Dago,

Che peccato che Alain Elkann sia andato in traghetto in Grecia, quando avrebbe potuto prendere e per overbooking magari perdere un volo Volotea come la scrittrice Gamberale. Pensa se fosse loro successo pure assieme!

Quale perla della letteratura italica avremmo potuto avere!

Saluti al Winckelmann appiedato,

Lisa

 

Lettera 17

Caro Dago, Salvini: "Gli stipendi per il Ponte sullo Stretto? Polemica di basso livello". Un po' di ragione il ministri ce l'ha. Se si vuole che il ponte sia costruito bene, bisogna chiamare gente capace e tocca pagarla. Magari Pd e M5s sperano in un Morandi bis, un ponte che tra qualche anno vada giù...

Ricky

APPALTARE DELLA PATRIA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 18

Caro Dago, per i "radical-sciocchi" (ex chic) questa sarà una estate da dimenticare! Dopo il memorabile racconto del mitologico Elkann a Foggia (ma non abbiamo ancora scoperto il motivo di quel viaggio...epico) ora è la volta di un'altra epica mediocre figura che deve tutto a...qualcun altro. Tale Chiara Gamberale (chi?). Il mistero che si aggira intorno a questi personaggi è il motivo che li spinge a raccontare vicende personali, comuni a migliaia di persone, come se fosse una personale offesa alla loro "regale" persona. Tornare ogni tanto con i piedi per terra è così difficile per i "radical s.....i" ?

FB

 

Lettera 19

meme su Matteo Salvini e il ponte sullo stretto

Caro Dago, in mezzo a coperture sì coperture no, RDC, salario minimo e contratto nazionale etc. l'unico tetto che è saltato è quello dei 240.000 euro per i top manager...

Amandolfo

 

Lettera 20

Caro Dago, a luglio oltre 1 milione voli in Ue, prima volta dal Covid. Dovremmo festeggiare o mostrare una faccia eco-ansiosa per gli effetti climatici che l'inquinamento causato da questo milione di velivoli produrrà nei prossimi mesi? Da Bruxelles quali "ordini" arrivano?

Lucio Breve

GIUSEPPE PONTE BY CARLI MATTEO SALVINI - PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA - BY EDOARDO BARALDI

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO DEL PONTEFICE UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - IN TALE IPOTESI, NON DOVREBBE MERAVIGLIARE IL RISERBO DELLA SANTA SEDE: I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)