andrea giambruno - meme by 50 sfumature di cattiveria

POSTA! – CARO DAGO, TU SAI PERCHÉ GIAMBRUNO NON ABBIA PIUTTOSTO CONSIGLIATO AI RAGAZZI DI  IMPARARE A TENERSELO NEI PANTALONI? SE POI LE RAGAZZE ENTRASSERO IN CONVENTO, SAREBBERO AL RIPARO DA TUTTO E POTREBBERO DEDICARSI A OPERE DI BENE, FACENDO RISPARMIARE RISORSE DI CUI IL GOVERNO HA COSÌ BISOGNO – NON C'È NIENTE DI STRANO CHE IL PRIMO MINISTRO GIAPPONESE MANGI DEL PESCE PESCATO DAVANTI ALLA CENTRALE DI FUKUSHIMA: NON È CERTO L'UNICO A CUI PIACE CUCINATO AL MICROONDE 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

colpo di stato in gabon 1

Lettera 1

Caro Dago, colpo di Stato in Gabon. I militari annunciano in tv l'annullamento delle elezioni. Il presidente deposto Ali Bongo è agli arresti domiciliari. Spiace soprattutto per il cognome iconico di quest’ultimo...

Fabrizio Mayer

 

Lettera 2

Ma il Papa argentino direbbe mai ai fedeli inglesi di ammirare l’Inghilterra di Elisabetta I, la sua grande cultura, la regina Vittoria e … la mitica Margaret Thatcher, vincitrice delle Falklands, che rovesciò la junta militare golpista di Buenos Aires?

Di sicuro, acclamare la Russia storica (brutale come sempre) mentre bombarda e ammazza gli ucraini appare peggio di un errore.

Non c’è più l’imparzialità dei vecchi papi italiani

Johnny

papa francesco putin

 

Lettera 3

Esimio Dago,

una donna cinese ha capito solo dopo 4 anni il motivo per cui non riusciva ad avere figli: il suo partner cercava di procreare utilizzando sempre l'orifizio sbagliato. Carlo Calenda è stato più perspicace: ha capito in meno di un anno che il suo partner (politico) glielo metteva sempre "in quel posto"...

Bobo

 

Lettera 4

TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, Enrico Mentana si è inserito nel dibattito pubblico italiano, replicando alle frasi di Giambruno: "Ok, la linea è questa: se esci di casa non puoi poi lamentarti che son venuti i ladri. Se vai allo stadio a fare il tifo non puoi sorprenderti perché dei violenti ti menano. Se esci col portafogli per fare la spesa e te lo rubano, beh te la sei cercata. Se sei donna e vai in giro la sera in minigonna o senza reggiseno, se sei ancora fuori dopo mezzanotte, o se ti bevi un bicchiere di troppo, poi non stupirti se ti violentano".

 

Mentana vive sulla Luna. O meglio: nel piccolo schermo. Vada lui a girare dopo mezzanotte, da solo e disarmato, in un posto malfamato di qualche città italiana. È un suo diritto. Se poi gli succede qualcosa, sempre che riesca a restare vivo, in Tribunale gli daranno ragione. È facile fare i disinvolti coi corpi di giovani donne indifese!

Mark Kogan

 

andrea giambruno diario del giorno 30 agosto 2023

Lettera 5

Gentile e perspicace Dago,

tu sai perché Giambruno non abbia piuttosto consigliato ai ragazzi di non bere e soprattutto imparare a controllare i propri istinti (tenerselo nei pantaloni, come dici schiettamente tu)? Se poi le ragazze entrassero in convento, sarebbero al riparo da tutto e potrebbero anche dedicarsi a opere di bene, facendo risparmiare  altre risorse di cui il Governo ha così bisogno.

Francesca

 

andrea giambruno a diario del giorno

Lettera 6

Caro Dago

“Non bere se guidi e non andare forte” “Non ti prendere pasticche” “Tu vestita così a scuola non ci vai” “Non fare a botte con nessuno” “Mi raccomando non fare cazzate”. Frasi così sono diventate sovversive. Non è che ha ragione Vannacci?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Caro Dago, una delle ragazze di Ultima Generazione durante un blocco stradale in Puglia (video Instagram): "Una persona ha fatto 26 giorni di sciopero della fame davanti al palazzo del governo e non è stata ascoltata... ". E allora perché non ha fatto ricorso al Tar come i genitori di quella bimba di prima media bocciata perché insufficiente in sei materie???

Ice Nine

 

Lettera 8

attivisti di ultima generazione

Detto da un ciclista: Milano semplicemente non è una città per ciclisti. Traffico caotico, buche, ostacoli, ritaie dei tram, molte dismesse da 50 anni, chilometri di pave' sconnesso: assenza totale dei vigili, piste ciclabili  ridicole  (non basta tirare una riga gialla con disegno della bicicletta per trasformare un viale in una pista ciclabile).

 

Autisti che aprono la portiera senza guardare dietro. Motociclisti che regolarmente sorpassano da destra . La maggioranza dei ciclisti, poi, passa regolarmente col rosso per non interrompere la pedalata, va contromano o sui marciapiedi, tiene il manubrio con una mano per telefonare. Questo è il quadro, sconsolante, anche se il sindaco dai calzini arcobaleno se ne gloria.

Saluti Blue note

 

GABRIELE GRAVINA E ROBERTO MANCINI IN ARABIA SAUDITA - POSTER BY MACONDO

Lettera 9

Caro Dago, ma tutte/i queste/i che si affannano a spiegare quali siano i diritti di una donna - come vestirsi, come comportarsi, dove andare, cosa fare, quanto bere etc - si sono mai chieste/i se in luoghi come Caivano sappiano cose sia un "diritto"?

Gregorio Massini

 

Lettera 10

Caro DAGO,

in Centro Italia c’è un detto che dice “meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta”. Risale all’epoca dello Stato Pontificio quando il Papa mandava i marchigiani a riscuotere le tasse dato il loro talento nell’esigere e farsi dare soldi.

 

MEME SU ROBERTO MANCINI

Direi che Roberto Mancini è l’eccellente evoluzione contemporanea N.0 (nessun ritegno-punto-proprio zero), passive aggressive (vuole convincerci che l’Italia l’ha costretto ad accettare un contratto milionario altrove) di questo tipo di marchigiano (non tutti ovviamente, non facciamo di tutta l’erba un fascio specie in questi tempi meloniani) e, come ai tempi del Papa Re, lavorerà per un dittatore assolutista e intollerante.

COFSKY

 

Lettera 11

Caro Dago

Ora sappiamo che la parte migliore di Mancini

Era Vialli…

Saluti

LB

 

roberto mancini in arabia saudita - vignetta by osho

Lettera 12

Caro Dago,

Mancini ha fatto bene. Anzi benissimo. Come ogni professionista, va dove lo pagano meglio. In Italia dovreste smetterla con questo moralismo cattocomunista. Volete essere poveri, non rompete le palle a chi non vuole esserlo.

G.

Io applicherei anche sgravi fiscali se i milioni di euro che guadagnerà li investisse in Italia. Più Mancini, meno Briatore-Santadechè!

 

fabrizio corona

Lettera 13

Caro Dago,

Fabrizio Corona che difende Morgan sembra Dracula che sostiene la causa di Jack lo Squartatore.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 14

Caro Dago, il 30 agosto di due anni fa, l'ultimo soldato Usa lasciava l'Afghanistan. Joe Biden dovrebbe fare una cosa sola: andare in tv e chiedere scusa alle donne di tutto il mondo per avere riconsegnato le afghane nelle mani dei talebani.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 15

tweet sul concerto di morgan 1

Caro Dago, Renzi: "Penso che questo governo stia facendo male e  penso che l'opposizione, se possibile, stia facendo peggio". Ecco quel che succede quando ti lasci sfuggire il più bravo di tutti...

Vic Laffer

 

Lettera 16

Gentile Dago,

a tre settimane dell'abolizione del RDC la bomba sociale si concretizza in una manifestazione  di 500 (forse) persone tra cui sindacalisti, ultras, rifondaroli... a Napoli... noi borghesi sopravvivremo?

Ah saperlo...

Un lettore di vecchia data

 

morgan insulta gli spettatori a selinunte 5

Lettera 17

Caro Dago non c'è niente di strano che il Primo Ministro giapponese mangi del pesce pescato davanti alla centrale di Fukushima: non è certo l'unico a cui piace cucinato a microonde...

Amandolfo

 

Lettera 18

Caro Dago, Giorgia Meloni pronta ad andare avanti a testa bassa rilanciando le riforme costituzionali a partire dal premierato facendosi beffa platealmente dei moniti del Quirinale? Sarebbe sempre ora! È stata votata sulla base di un preciso programma presentato in campagna elettorale. Non sul programma di Mattarella, Biden, Von der Leyen, Bce, Fmi e giornaloni vari. È ovvio che la politica è mediazione e bisogna "trattare" - un tanto a me un tanto a te - però quel che è troppo è troppo: finora si è consegnata mani e piedi all'establishment globale!

il primo ministro giapponese kishida e dei ministri si mangiano il pesce di fukushima 4il primo ministro giapponese kishida e dei ministri si mangiano il pesce di fukushima 5il primo ministro giapponese kishida e dei ministri si mangiano il pesce di fukushima 2il primo ministro giapponese kishida e dei ministri si mangiano il pesce di fukushima 6

B.Ton

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME