elly schlein carlo cottarelli

POSTA! - CARO DAGO,  DOVE PASSANO LE BICICLETTE DEL GIRO D'ITALIA (E SOLO LÌ) METTONO A POSTO LE BUCHE DELL'ASFALTO. NON SI POTREBBE ORGANIZZARE UN GIRO DI QUALCHE DECINA DI MIGLIAIA DI CHILOMETRI, MAGARI A CHIAMATA? - STRANO TIPO L’EX SENATORE, ORA PROFESSOR COTTARELLI. PRIMA SI FA ELEGGERE CON IL PD E POI SI STUPISCE DEI PASTICCI DEL PD. DOVE VIVEVA?

CARLO COTTARELLI A CHE TEMPO CHE FA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro DagoSpecchio,

strano tipo l’ex senatore, ora professor Cottarelli. Prima si fa eleggere con il PD e poi si stupisce dei pasticci del PD. Dove viveva?

Mikkke

 

Lettera 2

Caro Dago, il 7 maggio Chiara Ferragni ha compiuto 36 anni. Non ci fosse stato Instagram una in gamba come lei avrebbe comunque fatto i soldi col gioco delle tre carte!

Pikappa

 

Lettera 3

FEDEZ CHIARA FERRAGNI

Caro Dago, il ministro degli Esteri cinese: "Chiediamo a Kiev e Mosca di finire la guerra". E il desiderio di tutti, ma a quanto pare le armi in circolazione non sono sufficienti allo scopo.

Arty

 

Lettera 4

Una volta dicevi “mercenario” e pensavi a gente come Schwarzenegger, Stallone…ora c’è Prigozhin che sembra un salsicciotto (anziano).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 5

Caro Dago, Ancona, 40enne abusa di una 14enne conosciuta in chat: ai domiciliari. Ma come ai domiciliari? In cella, cosi avrà subito quel che si merita!

A.Sorri

 

Lettera 6

evgeny prigozhin

Caro Dago, oggi l'incontro Melloni-Schlein: "Siaaamooo dooonneee... Oltre le riforme c'è di più...".

Rob Perini

 

 

Lettera 7

Caro Dago,  dove passano le biciclette del Giro d'Italia (e solo lì) mettono a posto le buche dell'asfalto. Non si potrebbe organizzare un giro di qualche decina di migliaia di chilometri, magari a chiamata? Grazie. LeoSclavo

 

Lettera 8

MEME SU ELLY SCHLEIN CON LA GIACCA DA OPERAIO

Caro Dago, nel PD i segretari cambiano con la velocità delle stagioni ma il DNA del partito resta sempre lo stesso. Sono decenni che non vince una elezione eppure ritiene un suo diritto governare comunque.

 

Prendiamo l'esempio della sostituzione dei vertici delle aziende di stato o che rispondono al governo, hanno la pretesa di mantenere o scegliere uomini della loro area di riferimento, e se questo non avviene si urla sguaitamente al...fascismo. chiamate un medico bravo...

FB

 

elly schlein in braccio a un operaio alla fincantieri di castellammare di stabia

Lettera 9

Caro Dago,

Uno dei trend piu' mortali e soporiferi di questi ultimi anni consiste nel triturare i cabbasisi  a noi poveri mortali non solo con i piu' minuti particolari della vita e dei pensieri di persone che non si sa perche' sono sempre messe al centro dell'attenzione spesso nonostante la loro mediocrita', adesso i giornalisti per mancanza di giornalai ci infliggono flirts,gravidanze ,malattie vere o presunte ,passatempi e vacanze della prole di questi gia' insipidi personaggi.

 

damiano dei maneskin giorgia soleri

Mi domando fino a quale generazione ci saranno propinate le inesistenti avventure dei figli di Totti ,Ramazzotti e Albano o della fidanzata di Damiano ( per citare solo alcuni esempi fra i piu' letali ).

Il futuro si profila affogato nella noia.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 10

La notizia che Putin, dopo l'annuncio della cosidetta "operazione speciale", non sia ancora riuscito a sollevare il governo del comico  Z. manda su di giri i filorussi. La convinzione che l'armata russa stia combattendo sul fronte ucraino contro una coalizione di 50 Stati che osteggia "boots on the ground e magari con qualche F16 " per contrastare le centinaia di raid aerei russi (contro i civili), è uno sguardo sobrio sulla realtà come quello di Medveded dopo 4 bicchieri di vodka a inizio giornata.

 

giorgia soleri

La fervida immaginazione, invece, che le sanzioni economiche stiano facendo il solletico alle casse del governo russo fa esaltare libaggioni e bevute fuori controllo in qualsiasi ora della giornata, che se i fiumi che sfociano nel mare d'Azov fossero acquavite i Medvedev di turno si scolerebbero l'intera area.

Impeto Grif

 

Lettera 11

Caro Dago, ok della Camera alla mozione che impegna il Governo, "al fine di accelerare il processo di decarbonizzazione dell'Italia, a valutare l'opportunità di inserire nel mix energetico nazionale anche il nucleare quale fonte alternativa e pulita per la produzione di energia". Finalmente qualcosa di concreto: un riconoscimento agli imbrattatori di monumenti...

Spartaco

 

Lettera 12

Caro Dago, Erdogan alza salario nel pubblico a 5 giorni dal voto. Per 700mila lavoratori aumento del 45%, pari a circa 700 euro. Ottimo. E speriamo che Dio ce lo conservi questo - come disse Draghi - "Dittatore di cui abbiamo bisogno"...

Mario Canale

 

RECEP TAYYIP ERDOGAN NATO

Lettera 13

Caro Dago, meteo, al via sull'Italia una lunga fase quasi autunnale con tantissime piogge e temperature massime spesso inferiori ai 20°C. La famosa "siccità" che i cosiddetti esperti per quest'anno prevedevano "terribile"... Avanti così, continuiamo ad ascoltarli...

Pino Valle

 

Lettera 14

Caro Dago, e così anche Carlo Rossella è salito sulle terrazze dei radica-chic, ovviamente per farlo ha dovuto superare l'esame di antifascismo, da lui brillantemente superato rilasciando una zoppicante intervista in cui accusa la Meloni di fascismo, dimenticando che è scomparso quasi un secolo fa. Viene il dubbio che il buon Rossella coltivi ambizioni politiche (europee del prossimo anno?) e voglia assicurarsi un seggio PD...vedremo gli sviluppi.

FB

 

carlo rossella foto di bacco

Lettera 15

Caro Dago, davvero un mondo alla rovescia! Durante i precedenti governi antifascisti i Sindacati si nascondevano come i Carbonari costretti alla macchia. Quasi in letargo. Con la nascita del Governo fascista della Meloni, con i manganelli pronti a roteare e con l'olio di ricino sempre in dispensa, hanno potuto finalmente rimettere il muso fuori e scatenarsi in tutta libertà nelle piazze. Davvero un mondo alla rovescia! O un mondo di favole raccontateci dai media?

Antonio Pochesci

 

Lettera 16

Caro Dago, la fuoriuscita di una persona per bene come Carlo Cottarelli dice una cosa sola: che il Pd di Elly Schlein non è un partito né accogliente né inclusivo.

Simon Gorky

 

Lettera 17

CARLO COTTARELLI COME GRETA THUNBERG

Caro Dago, Von der Leyen a Kiev: "Qui sono difesi i valori dell'Ue". Tipo governare eliminando i partiti d'opposizione?

Piero Nuzzo

 

Lettera 18

Caro Dago, nuovo reddito di cittadinanza: 350 euro per chi segue corsi di formazione. Non vale! Prima bastava "seguire" Grillo, Conte e Di Maio per riceverne 780...

 

Ezra Martin

 

Lettera 19

Caro Dago, quattro telefoni cellulari sono stati fatti arrivare a detenuti del carcere Pagliarelli di Palermo grazie ad un drone. Siamo vicini ai tempi in cui le ricche coppie radical-chic-arcobaleno potranno affittare un utero in Africa e impiantare l'embrione con un drone manovrato dall'Italia?

S.L.

 

Lettera 20

conte grillo di maio

Caro Dago,

nelle decine di discorsi che i vari presidenti della repubblica italiani hanno fatto a partire dal 1948 ad oggi in occasione della ricorrenza del 25 Aprile c’è mai stato qualcuno che abbia pubblicamente ringraziato gli Alleati per la liberazione del nostro paese dai nazifascisti  costata loro più di centomila morti di cui almeno novantamila americani! sepolti in oltre quaranta cimiteri militari ?

Di Maio grillo conteBEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - LUIGI DI MAIO - BY MACONDO

Pietro Volpi

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…