callumstorror-1

PARKOUR ALL’AMATRICIANA - L'INGLESE CALLUM POWELL SI È FATTO FILMARE MENTRE SALTA SUL TETTUCCIO DELL’AUTO DELLA MUNICIPALE A TOR BELLA MONACA – IL VIDEO FINISCE SUI SOCIAL E L’ATLETA SCRIVE BEFFARDO: “NON MANCARE DI RISPETTO ALLA LEGGE” – MA LA PRESA PER I FONDELLI FA SCOPPIARE LA POLEMICA E LO COSTRINGE A FAR SPARIRE IL FILMATO… (VIDEO)

 

 

Marco Carta per "www.ilmessaggero.it"

 

callumstorror 5

Prima si lancia a Tor Bella Monaca su un'auto della polizia municipale mentre fa parkour. Poi lancia un messaggio ai suoi follower: Don't disrespect the law (non mancare di rispetto alla legge).

 

Sembra un consiglio di quelli da prendere sul serio. In realtà è una beffa, l'ennesima presa per i fondelli nei confronti delle forze dell'ordine, questa volta bersaglio degli Storror, una delle più rinomate crew di traceur (così in gergo vengono chiamati coloro che praticano il parkour).

 

IL FILMATO

A postare il video burla, anche per l'intera amministrazione capitolina, è stato sabato scorso l'inglese Callum Powell, in arte Callumstorror, uno dei più importanti atleti di questa disciplina urbana, l'arte dello spostamento, che consiste nell'affrontare un determinato percorso urbano superando con salti, capriole, arrampicate e altre acrobazie gli ostacoli che via via si presentano (muretti, scale, fossi).

callumstorror 3

 

La scena dura pochi secondi: il 27enne Powell è sospeso ad almeno 5 metri di altezza su un cornicione di un palazzo. Il suo balzo è un salto nel vuoto e si conclude con una caduta plastica sopra il tetto di un furgoncino della polizia municipale.

 

La storia, già con più di trentamila visualizzazioni, è stata girata probabilmente la scorsa settimana, a pochi passi dalla sede del VI municipio e da quello che sembra il comando dei vigili urbani di Tor bella Monaca.

 

IL DANNEGGIAMENTO

callumstorror 4

I segni di danneggiamento vicino al bocchettone della benzina fanno pensare ad una vettura probabilmente in stato di manutenzione. E nei commenti in cui viene esaltato il gesto atletico di Callum, gli utenti del social network, provenienti da tutto il mondo, si prendono gioco della polizia locale e delle forze dell'ordine italiane: «Non mancare di rispetto alla legge, prendila a bastonate».

 

Uno degli utenti rassicura: «Andate tranquilli, che non vi prendono neanche con lo sguardo». D'altronde, quello del traceur non è certo il primo episodio di vandalismo. Lo scorso agosto aveva fatto discutere il caso di Anna Lou Castaldo, figlia di Asia Argento e del cantante Morgan, denunciata dall'Atac per aver imbrattato i sedili di un bus, postandone successivamente le foto su Instagram.

 

callumstorror 2

A settembre era stato il turno del rapper romano Gast, al secolo Manuel Gastrite, che con il suo smartphone aveva documentato la sua incursione alla guida di un convoglio della Metro B.

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E ALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

giorgia meloni matteo salvini luca zaia vincenzo de luca tribunale

DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL LEADER DELLA LEGA DI DIMETTERSI, RISCHIANDO DI FAR CADERE IL GOVERNO, O ATTACCHERÀ LA MAGISTRATURA ACCUSANDOLA DI AVER SFORNATO UNA “SENTENZA POLITICA”? LA SECONDA CHE HAI DETTO! - A QUEL PUNTO, "TOGHE ROSSE" VARRÀ ANCHE PER SANTANCHÈ, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO? – ANNO NUOVO, ROGNE NUOVE: LE REGIONALI AD APRILE 2025 CON LE GRANE CAMPANIA E PUGLIA E IL CASO VENETO DEL DOPO-ZAIA – MELONI PONTE TRA TRUMP E L’UE? UNA FREGNACCIA CHE FA INCAZZARE FRANCIA, GERMANIA E POLONIA: PER PARLARE CON IL NUOVO BOSS DELLA CASA BIANCA, NON ABBIAMO BISOGNO DELLE SMORFIE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?