aggressione con coltello

L’ITALIA CHE VERRÀ – A PRATO UN 40ENNE NON VUOLE PAGARE IL CONTO AL RISTORANTE E ACCOLTELLA IL PROPRIETARIO E UN CAMERIEREL’UOMO AVEVA INVITATO A CENA DUE AMICI E, DOPO AVER MANGIATO, SI ERA OFFERTO DI PAGARE LA CENA, TRATTENENDOSI DA SOLO NEL LOCALE E INVITANDO I SUOI OSPITI AD ANDARE VIA – MA LA SUA INTENZIONE NON ERA QUELLE DI SALDARE IL CONTO MA DI APPROFITTARE DELLA DISTRAZIONE DEL GESTORE PER DARSI ALLA FUGA – E INVECE…

Da www.leggo.it

 

La Polizia di Stato ha identificato e infine denunciato un uomo che aveva accoltellato il proprietario di un ristorante ed un suo dipendente, che lo avevano inseguito per fargli pagare il conto. È accaduto in un locale della zona di Tavola, a Prato: un quarantenne italiano aveva invitato a cena due amici e, dopo aver mangiato, si era offerto di pagare la cena, trattenendosi da solo nel locale e invitando i suoi ospiti ad andare via.

 

aggressione con coltello 1

Le sue intenzioni, tuttavia, non erano quelle di saldare il conto ma di approfittare, forse, della distrazione del gestore per darsi alla fuga in direzione dei limitrofi giardini pubblici, dove sperava di far perdere le sue tracce. Tuttavia, il suo gesto non era passato inosservato e, inseguito da un cameriere e dal titolare del ristorante, l'uomo, con diversi precedenti penali e condanne per reati contro la persona, aveva estratto un coltello e aveva colpito entrambi i suoi inseguitori, che nel frattempo avevano allertato le forze dell'Ordine, al petto e all'avambraccio, riuscendo infine a dileguarsi.

 

aggressione con coltello 2

Mentre le vittime venivano condotte in ospedale, gli operatori di Polizia, giunti sul posto, proseguivano per riuscire a identificare il responsabile, giungendo in pochissime ore alla sua individuazione, grazie alla visione delle telecamere presenti e ai testimoni che avevano riconosciuto i due giovani che avevano fatto compagnia al quarantenne nel corso della serata. Sono stati proprio loro, dichiarandosi ignari delle intenzioni del loro ospite, a indicare la sua identità e a permettere la ricostruzione della vicenda. L'autore del fatto, raggiunto nella sua abitazione in piena notte, stava dormendo all'arrivo della volante che lo conduceva in Questura, mentre i feriti se la caveranno con dieci giorni di prognosi.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…