LE ACCUSE UCCIDONO - JEAN-BAPTISTE SÈBE, UN PRETE DI 38 ANNI, SI È TOLTO LA VITA NELLA SUA CHIESA A ROUEN, IN FRANCIA, DOPO ESSERE STATO ACCUSATO DI AVER VIOLENTATO UNA BIMBA – LA MADRE DELLA PICCOLA SI ERA PRESENTATA DALL’ARCIVESCOVO PER SEGNALARE LE VIOLENZE MA NULLA ERA STATO SEGNALATO ALLA POLIZIA…
Un prete di 38 anni, accusato da una donna di aver violentato sua figlia, si è tolto la vita nella sua chiesa martedì a Rouen, nel nord della Francia. La notizia è stata diffusa dal sostituto procuratore della città, Etienne Thieffry, che ha aperto un'indagine sul decesso di padre Jean-Baptiste Sèbe. Al momento nessuno risulta indagato.
Secondo una fonte della polizia, "una donna era andata a lamentarsi dall'arcivescovo di Rouen per comportamento indecente e violenza sessuale ai danni di sua figlia da parte del prete, ma nulla era stato portato all'attenzione della polizia prima del suicidio". Gli investigatori rimangono "molto cauti in questa fase delle indagini".
la chiesa di jean baptiste sebe
"Non capiamo tale gesto, anche se sapevo che attraversava un momento difficile", ha scritto Dominique Lebrun, arcivescovo di Rouen, in una lettera inviata martedì a tutti i sacerdoti della diocesi. In omaggio al sacerdote, in serata è stata organizzata una veglia di preghiera nella basilica di Bonsecours, situata vicino a Rouen.
Ordinato prete nel 2005, nativo di Strasburgo era parroco di Saint-Jean XXIII di Rouen Nord; era stato anche direttore del centro teologico accademico e del servizio di formazione permanente, secondo quanto scrive la diocesi sul suo sito.
jean baptiste sebe 3jean baptiste sebe 7molestie 1jean baptiste sebe 1molestie 2jean baptiste sebe 2